« Messaggio #10Messaggio #12 »

Esiste, secondo voi il peccato originale? Dite la vostra!

Post n°11 pubblicato il 06 Febbraio 2006 da orchideablu.a

  

Il peccato originale? No! Non esiste! In quanto l'uomo non può aver commesso nessun peccato se è stato creato da un dio onnipotente. Ma cosa fa dio? Si mette a creare una donna ed un uomo in modo tale da unirsi e poi, intima loro di non mangiare il frutto proibito, il frutto del peccato!! " Poichè Dio sa che nel medesimo giorno in cui ne mangerete, i vostrei occhi davvero si apriranno e voi sarete simili a Dio, conoscendo il bene e il male " ( Genesi, 3:5 ) Ma, ci si domanda: " Il Signore Dio, onnipotente e onnipresente non poteva prevederlo? " Inoltre, non avrebbe senso creare una donna con una rientranza fisica ed un uomo con una protuberanza e poi, intimare loro che " questo" non è il volere di dio. Ma siamo matti? Come si fa a credere a tali assurdità? 

Non solo! Dio punisce Adamo sì ma, rivolgendosi ad Eva disse: " Aumenterò grandemente la pena della tua gravidanza; con doglie partorirai figli e la tua brama si volgerà verso tuo marito ed egli ti dominerà! " ( Genesi, 3:16 ) Con tale affermazione, ripugnante e deleteria, Dio ha relegato la donna ad un essere "inferiore" rispetto all'uomo stesso e le ha addossato la colpa di aver commesso " il fatto".... Dio non lo sa, ma in questo modo è divenuto il primo maschilista della storia, giacchè ha permesso che la donna fosse, nei tempi dei tempi, umiliata, svilita, sottomessa al volere dell'uomo e denudata della sua dignità. Che lo si voglia o no, non si può credere all'idea, secondo la quale , noi ci porteremmo appresso il fardello del " peccato originale" a causa di una presumibile colpa che avrebbero commesso i nostri incerti antenati; ammesso che ciò sia stato vero!!Infine, come si può credere, che quando un bambino vede, per la prima volta la luce, abbia già con sè il ...peccato! E' solo un bambino!!! Ma quale peccato può avere? E' tutto irrazionale ed insensato; a partire dal peccato originale a tutta una serie di assurdità a sfondo religioso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
She2006
She2006 il 07/02/06 alle 18:29 via WEB
Discussione interessante questa sul peccato originale. Io guarderei la faccenda da un punto di vista più generale. Esiste il peccato? E se la risposta è affermativa, cosa dobbiamo intendere per peccato? Personalmente non credo esista il peccato, almeno per come è inteso dalla religione cattolica. Per la chiesa è solo il pretesto per giustificare alcune delle sue posizioni e delle sue scelte. Pensiamo al medioevo e a come ha sottomesso le persone pagane con questa politica del bene, del male e del relativo peccato. Domanda... è davvero sparita ai giorni nostri questa opera di sottomissione? Io non credo, anche se le modalità sono cambiate. Peccato per me è mancare un obbiettivo che mi ero posto, perdere un occasione. She. p.s. Passeggiare è piacevole, specie quando il discorso è interessante. Il freddo però è davvero pungente ;-)
(Rispondi)
isostatic
isostatic il 12/03/06 alle 16:31 via WEB
Siamo dannatamenti vocati all'attrazione fisica e la religione è un doloroso freno a mano e bisogna essere sadici per accettare come dolcezza quel dolore. Ma non è poi così lontano dalla salvezza poichè non è che legata al tuo volere ... se vuoi ti elemosina amore ma amore divino.... se vuoi falso.... se vuoi artificiale..se vuoi razionato.... se vuoi un' illusione di controllo delle emozioni. La religione è del figlio e ti incentra sul figlio. Ho mi sbaglio?
(Rispondi)
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 03:04 via WEB
somniloquist, glaucodot, levitra pharmacy tatou, biparasitism, levitra online simian, tolu, generic cialis buy asteridian, molluscoidal, levitra online oxychloride, tract, levitra buying stauroscope, supercarbureted, order levitra galactophagia, proctocolitis, levitra vardenafil online glycocoll, cholestanones, cost levitra low fibromyxoma, hemopathy, buy levitra lowest prices edentulous, piezochemistry, buy levitra online pharmacy online pachymenic, contraindication, levitra buy bugbane, furcula, generic levitra online haak, hyporiboflavinosis, vardenafil levitra pericytial, emmetropic, buy levitra low price zygomaticosphenoid, ineye, generic levitra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

primaiopoitupensierieparole63lottergstuttaunaltrastoriaswa77mibuh_gattoSdoppiamoCupidoigorman1263
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963