Sentiero Magico - magia follia filosofia
« Precedenti Successivi »
 

Elemento Aria

Segni zodiacali: gemelli, bilancia, acquarioCreatura elementare: silfide (specchietto)Caratteristiche abbinate: intellettualità, comunicazione, creatività, distacco, adattabilità.Carattere: collericoOggetto rituale: Bacchetta o lanciaPunto Cardinale: EstOra: AlbaStagione: PrimaveraPeriodo della Vita: InfanziaMetallo: Argento, stagno, rameColore: GialloNota: MiEnergia: ProiettivaRituali: viaggi, libertà, conoscenzaForme Rituali: appendere strumenti, visualizzazioneTipo di Magia: divinazione, concentrazione, vissualizzazione, magia del ventoErbe: fragranti come molti fiori, pungenti come l'aneto e…
 

Elemento Fuoco

Segni zodiacali: Ariete, Leone Sagittariocreatura elementare: salamadra (cenere di legna)Caratteristiche abbinate: creatività, ardore, coraggio, energia lealtàcarattere: sanguignooggetto rituale: spada o coltello (Athame)Punto Cardinale: SudOra: MezzogiornoMetallo: Oro o ottoneColore: Arancione o rossoNota: ReEnergia: proiettivaRituali: Protezione, coraggio, energia, eliminazione della negativitàForme Rituali: Bruciare, ardere, riscaldareTipo di Magia: candele, temporali, stelleErbe: Ortica, peperoncino, cactus, caffè (in ogni caso…
 

Primo Chakra

Nome: MuladharaPosizione: base della colonna vertebraleColore associato: Rosso vivo e nero (dare e ricevere)Pietra: Rubino, onice, tormalina nera Significato: E' collegato alla vita a livello materiale, coi bisogni primari di sopravvivenza e riproduzione. Rappresenta la voglia di vivere a livello fisico e il collegamento con la Madre Terra.  
 

Uruz

uso per incantesimi e sigilli:-per i cambiamenti indefiniti-per il rinnovamento di una situazione-per la conoscenza di sè e degli altri-per attivare la fortunasignificato divinatorio:-Rappresenta il transito verso una nuova tappa nel ciclo del rinnovamento della vita e ci preannuncia possibili crisi emotive. 
 

Candela Porpora

La candela porpora è una candela ambivalente. Aiuta ad incanalare le energie negative o a difendersi da esse. Può perciò essere usata sia in incantesimi o Riti incentrati sulla negatività, o comunque negativi o in incantesimi per proteggersi da quelle stesse energie o entità
 

Diaspro Rosso

Potente pietra guaritrice.Rivitalizza la psiche e porta serenità mentale.Riequilibria le energie sessualiPrimo e quarto chakra.E' abbinato allo Scorpione e all'Ariete
 

Aglio

  uso officinale: infuso o decotto per curare i dolori reumatici, catarri bronchiali, febbre e pressione alta. Uso esterno: per nevralgie e verruche. Controindicato per chi ha la pressione bassa e irritazione gastrica.uso esoterico: (marte con influenza lunare) Protezione durante gli esorcismi e purificazioni. Ha la virtù di attirare le correnti astrali, anche quelle negative fungendo…
 

Fehu

Uso per sigilli e incantesimi:-permette di consolidare una condizione felice-cambiamenti positivi-per proiettare la propria energia magica e agire a distanza-per attirare le forze cosmiche-per rafforzare i poteri psichici Significato divinatorio:Indica guadagno, conquiste, ma chiede anche di riflettere sulle nostre reali necessità e sul valore della generosità 
 

The wheel of time

It's the circle of lifeit's the wheel of timewhich goes on over and overwhile days and nights kiss each other.Everything in our realityhas its moment to bethe flowers and their fragilityfrom the highest cliff to the deepest sea.If we learn to listen with our heartwe'll discover that all has a souleverything we can see has…
 

Fiordaliso

Mio Racconto  l fiordaliso che la bambina reggeva tra le dita era veramente bellissimo. Pareva del colore del mare più profondo e le gocce di rugiada scintillavano come raggi di luna illuminando il suo viso triste. Non era felice, lo sapeva, aveva tentato in tutti i modi di esserlo, ma inutilmente. In fondo non era colpa…
 

« Precedenti Successivi »