Creato da viol75 il 02/05/2006
 

Panta rei...? Mah!

Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.

 

 

« Messaggio #206Messaggio #208 »

Post N° 207

Post n°207 pubblicato il 12 Maggio 2008 da viol75

PERCHE' PER QUALCUNO TRADIRE E' PATOLOGICO?
E CHE FARE QUANDO LO SCOPRI?

Capita che un rapporto di coppia arrivi un momento di crisi nera nel quale ogni azione o frase o respiro fatto da chi sta vicino ti risulti insopportabile, momenti nei quali ti accorgi che la persona che vive con te non è più quella giusta (se mai lo è stata per alcuni), capita anche che ti prenda la sbandata per qualcun'altro/a, ma che queste sbandate continuino quello proprio non lo capisco e non lo accetto soprattutto se di mezzo ci sono dei figli.

Un paio di anni fa una mia amica in lacrime mi chiamò di ritorno da un corso di aggiornamento, dicendomi che nel cestino di casa aveva trovato dei profilattici usati, chiaro segno del tradimento (e della stupidità) di suo marito.
Quella volta dopo una lite furibonda lui le confessò di averla tradita con una tipa per la quale aveva perso la testa già da un po', ma che si rendeva conto che era stato uno stronzo e la implorò di dargli un'altra possibilità.
Possibilità che che gli fu concessa.

Passa un anno e questi due decidono di avere un bambino.
Ok può darsi che quella fosse solo una scappatella e che ora il rapporto fra di loro sia tornato sui binari giusti, del resto una seconda possibilità non si nega a nessuno (?)..

Bene questo mio caro amico dopo aver fatto mea culpa e recitato la parte del bravo marito e del bravo padre se ne va in trasferta di lavoro e tradisce di nuovo la mia amica, e con tradisce non intendo solo baci e bacetti.

Ora la mia amica di queste sue belle abitudini non ne sa nulla, ma se una volta sarei andata da lei a raccontarle tutto (lo scemo pure se ne vanta!) adesso che c'è un bambino di mezzo proprio non so come fare.

Lei è sempre di corsa per accudire bimbo, marito e casa e la vedo sempre stanca, ma quando lui le riserva le sue attenzioni è come se rinascesse, ovvio lei è innamorata, e il mio cuore si stringe a pensare che razza di piccolo uomo ha al suo fianco.

 
Rispondi al commento:
wolf20060
wolf20060 il 12/05/08 alle 15:36 via WEB
Ciao ho letto con interesse quanto hai scritto. Mi sono soffermato perchè non era per nulla banale la descrizione del fatto. A dire il vero ti vedo molto coinvolta in questa storia. All'inizio del racconto sembrava cha la persona in causa fossi tu. E' stata necessaria qualche riga per capire che il soggetto era una persona a te cara. Non hai sbagliato a riportare il caso. Anzi, si sente che ci tieni a questa amica. Mi sono chiesto tuttavia se per riflesso in qualche modo riportassi qualche vissuto tuo in questa spiacevole vicenda. Se è così cerca di rasserenarti. La vita è fatta di incontri dove non sempre si cammina uniti. Alle volte chi cammina con noi ha altre mete che non collimano con le nostre. Non riusciamo ad accettarlo (diffficile farlo del resto). Però la sensazione che ci spinge ad intuire che qualcosa non va, credi, è sempre presente.Di solito non vi si da ascolto ed è davvero un dramma quando accade. Riguardo alla tua amica, se fossi in te non le racconterei nulla. Semmai cercherei di puntare sul risveglio della sua dignità. E' lei la protagonista della sua vita ed ha il dovere, oltre al diritto, di non essere influenzata. E' lei che deve crescere, se vorrà. Non te. Personalmente penso, che quando un vaso si rompe, non basta incollarlo. E' rotto. E' per quanto lo si voglia, tutto è pregiudicato e prima o poi i conti torneranno. Non si piange sul latte versato (dice un detto). Pensi davvero che la tua amica, per quanto innamorata, non abbia deciso di chiudere i suoi occhi alla realtà? Lascia che maturi. Ma non compatirla mai. E' lei che che ha deciso di non vedere e di non dare ascolto a quanto sente davvero. Vi sarà un motivo.... Ciao cara a risentirci se vorrai. N.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: viol75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudia.holaesternolucevpantamargot270gabriel1971alecs77Cofrancescapozzebonfolgore56Danilo87rossoporpora69bal_zacspidipizzaAtuttavitafranco_m65antozahir87
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20