Creato da viol75 il 02/05/2006
 

Panta rei...? Mah!

Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.

 

 

« Messaggio #207Messaggio #209 »

Post N° 208

Post n°208 pubblicato il 13 Maggio 2008 da viol75

Inviato da Anonimo il 12/05/08 @ 16:15 via WEB

"..di crisi nera nel quale ogni azione o frase o respiro fatto da chi sta vicino ti risulti insopportabile, momenti nei quali ti accorgi che la persona che vive con te non è più quella giusta.." Chi prova questo dovrebbe provare a guardare cosa ha fatto all'altra persona che ora ritiene 'insopportabile', perché per arrivare a sminuirla così deve aver omesso come minimo qualcosa, tipo pensare male di lei (o lui) e non dirglielo; alla base, a mio parere, c'è SEMPRE comunicazione omessa.. e quando si inizia a non parlare, anche di piccole cose, di ciò che riguarda la coppia, è l'inizio della fine..

Prendo in prestito questo commento per iniziare a rispondere a tutti i Vostri interventi.

Intanto Vi ringrazio tutti: avete cercato di darmi una direzione in questa situazione così delicata.

Prima di esporvi i pensieri che mi sono fatta chiedo scusa alle persone a cui ho fatto tornare in mente situazioni spiacevoli che hanno vissuto e/o continuano a vivere: credo che per Voi lasciare un commento sia stato molto difficile.

Chiedo poi scusa per i miei errori di grammatica che giustamente mi sono stati e mi saranno fatti notare, anche se preferivo che alla base di tutto restasse in ogni caso l’educazione..!

Ma torniamo a noi..

Alla base di tutto ci sono ovviamente problemi più radicati e profondi.Mancanza di dialogo, noia e routine l’hanno fatta da padrona per molto tempo.
Al momento del primo tradimento io ho parlato con entrambi.
Lei era disperata, ma ammetteva di avere delle colpe, ammetteva che se il rapporto fra loro stava andando a rotoli era anche per causa sua: lei non gli dava le giuste attenzioni e a volte lo ignorava bocciando ogni suo tentativo di risollevare le sorti di un’unione che stava dando poco ad entrambi.
Lui ammise che forse inconsciamente si era fatto beccare apposta e in cuor suo secondo me, sperava di avere la forza di dare una svolta alla sua vita.
Insomma il primo tradimento doveva essere la “fonte” di coraggio per assumersi le proprie responsabilità.
Ma così ovviamente non è stato.
Nessuno dei due ha avuto la forza per dire basta.
Per un po’ di tempo ho continuato a chiedere ad entrambi come stavano andando le cose, ma di fronte a mezze parole e a poca voglia, giustificabilissima, di parlare mi sono fatta da parte.
Pur distribuendo ad entrambi la responsabilità per un rapporto che forse era già “sbagliato” da prima, quello che non ammetto è che lui l’abbia rifatto e che reciti con gli altri la parte del perfetto marito.
Credo quindi che prima di parlare con la mia amica affronterò di nuovo lui.
Nemmeno questo è facile credetemi, temo la sua reazione e sono sicura che perderò la sua amicizia, ma prima di “annientare” lei preferisco far sapere a lui che io di nuovo so quello che ha fatto.
Non li voglio comunque giudicare: ogni coppia ha i suoi problemi e ogni persona ha le proprie debolezze. Magari se anch’io mi trovassi invischiata in un rapporto che non va non avrei la forza per tirarmene fuori.
Purtroppo anche per questa, come per altre cose, verità assolute non ce ne sono.

Grazie ancora a tutti.

 
Rispondi al commento:
zuccazucca
zuccazucca il 13/05/08 alle 16:52 via WEB
Secondo me fai la cosa giusta, fagli capire che l'hai scoperto, se come per la prima volta voleva farsi beccare rimarrà deluso dal fatto che sei stata tu a farlo e non la sua compagna e questo potrebbe destabilizzarlo. Mi piace come ti prendi a cuore la situazione della tua amica, ma stai attenta a non farti mettere in mezzo poi....ciao e in bocca al lupo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: viol75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudia.holaesternolucevpantamargot270gabriel1971alecs77Cofrancescapozzebonfolgore56Danilo87rossoporpora69bal_zacspidipizzaAtuttavitafranco_m65antozahir87
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20