Senza Spiegazione - Senza Spiegazione

Sospiri

 Ho chiuso gli occhi e ho visto la mamma entrare nella stanza di un bimbo addormentato.Si è seduta sul bordo del letto e mi ha guardato a lungo in silenzio.Ha disteso la mano in una carezza, ma l’ha richiamata subito indietro per non svegliarmi.Mi ha rimboccato le coperte, si è chinata su di me e…
 

La Befanaaaaa!!!!!

Dove vanno a finire i calzini quando perdono i loro vicini dove vanno a finire beati i perduti con quelli spaiati quelli a righe mischiati con quelli a pois dove vanno nessuno lo sa Dove va chi rimane smarrito in un’alba d’albergo scordato chi è restato impigliato in un letto chi ha trovato richiuso il…
 

Falling away with you

I can't remember when it was good moments of happiness in bloom maybe I just misunderstood all of the love we left behind watching our flash backs intertwine memories I will never find inspite of whatever you become forget that reckless thing turned on I think our lives have just begun I think our lives…
 

Lamento per la morte di Pasolini

Persi le forze mie persi l'ingegno Che la morte m’è venuta a visitare E leva le gambe tue da questo regno! Persi le forze mie persi l'ingegno Le undici le volte che l’ho visto Gli vidi in faccia la mia gioventù Oh Cristo me l’hai fatto un bel disgusto Le undici le volte che l’ho…
 

Suonatori di flauto

 Al di là dell'innocenza e al di là della pietà, al di là delle emozioni e al di là della realtà. Al di là dei lunghi inverni e del povero che chiama la tua povertà. Nasceranno bambini vestiti di cielo, suonatori di flauto. Al di là delle bottiglie che ti portano lontano, al di là…
 

Al primo sbadiglio...

La Lepre e la TestuggineSe a tempo non arrivi, a che ti giova il correre?È ciò che ben dimostra quella scommessa strana,che fecero fra loro la Lepre e la Testuggine.- Vediam, - gridò costei, - chi di noi arriva primadi quella strada in cima.- Di noi? - disse la Lepre dai piè veloci. - O…
 

Di colpo

Cosa resta di noi: un rottame di Volksvagen Il ricordo, si sa, trasfigura la realtà La verità se ne sta sulle stelle più lontane Ci rimane una città, un lavoro sempre uguale Una canzone che fa sottofondo all’Indecifrabile. Cosa rimane di noi, ragazzini e ragazzine La domenica dentro le chiese ad ascoltare la parola di…
 

Post N° 2

Essere amati fa piacere ma a volte un tarlo rode... e rovina la vita. Inutile allora chiedere a Lei (o Lui) se ti ama perchè si rischia di stremarlo a vuoto. Meglio torturare la natura. Ma è inutile prendersela con le margherite, molto meglio i trifogli. Di solito la risposta è positiva; se però l'ultimo…
 

...

Un giorno, non prima del tuo ventesimo o trentesimo compleanno, ti accorgerai d’un tratto che la via che hai percorso non era dritta come credevi, ma piena di bivi; ad ogni passo c’era una freccia che indicava una direzione diversa. Da lì si dipartivano altri sentieri. Qualcuna di queste stradine l’hai imboccata senza accorgertene, qualcun’altra…