Tra piccole iene - studi sull'anima
« Precedenti Successivi »
 

Meditazioni..

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i"                                                                         Pablo Neruda
 

ENDURANCE

Quattro ore di ascolto e di dialogo con me stessa. Quattro ore di tempo che corre avanti e indietro dal 1914 a quel futuro che nemmeno so immaginare.Stimoli per i miei sensi, cibo per l'anima, riflessioni che partono e non si fermano. Mi ritrovo in quella barca, sento le emozioni di quegli uomini, i diari…
 

senzalanima.exe

Questo non è un post, è solo un modo per regalare un sorriso. Lo stesso sorriso che ho fatto io pensando a quanto mi ha toccato ciò che è stato detto. Quando il significante poteva non toccarmi ma il significato mi ha avvolto. Sorridi. Ho capito.
 

ULTIMA AD USCIRE

Sono andati via tutti e io e il mio pc siamo qui a farci compagnia. Alle mie spalle una giornata di incastri in cui fortunatamente alla fine sono riuscita anche a tirare il fiato, davanti a me due giornate che saranno quanto meno intense, di quelle per cui si tengono le dita incrociate ben nascoste…
 

NE CAPITANO..

Uhm...guardandomi intorno..mi chiedevo: ma le persone cosiddette "normali" dove si nascondono? Insomma..facendo un veloce giro tra amici, conoscenti e relativi..uhm..devo ammettere che quelli che stanno nelle righe sono pochi pochi pochi..Direi..quasi nessuno..e quindi mi sorge un'altra domanda: sono davvero poche le persone standard o sono io che le allontano e mi circondo solo di personaggi…
 

ALTRO USO DEI POST IT

Credevo di saperne una più del diavolo sui post it, ne ho scritto con saccenza da intenditrice, da professionista del bigliettino colloso.E invece no...ho scoperto un loro uso alternativo ed è stato come rendermi conto che tutti i post it usati nella mia vita non hanno fatto altro che andare a costruire la lunga striscia…
 

MA VILLE

Ebbene si..sono passata da Spetta ad aggiungermi alla popolazione della sua "ville"..poi però il mio istinto egocentrico ha prevalso e ne ho creata una mia (http://villederahel.miniville.fr) e quando mi è apparsa l'immagine della mia casetta solitaria in una ipotetica Linguadoca fatta di prati verdi e alberelli...beh..non ci crederete ma ho provato un grande senso di…
 

ULTIMA ORA

Ebbene sì, tra meno di un'ora stacco e starò lontana dalla scrivania almeno fino al 6 settembre.Lontana dal pc no, non è possibile. Lontana dal cellulare, nemmeno, anzi, credo che se spegnessi contemporaneamente tutti e tre i miei telefoni si potrebbero verificare atti irreparabili, catastrofi naturali, rivolte popolari e forse anche un'ondata di suicidi...Eppure la…
 

POST IT

Aiutooooooooo!!!!! L'esercito dei post-it sta prendendo velocemente il sopravvento della mia scrivania, del mio comodino, del mio frigorifero, della mia agenda, del mio tavolo di cucina, del mio specchio del bagno..è una vera e propria invasione che io non so come arrestare e che temo mi distruggerà..Ho iniziato con le scadenze da ricordare "mi scrivo…
 

FOCACCIA STRACCHINO E PESTO

Ci sono luoghi che invintano alla riflessione. Alcuni locali/chioschi notturni, in particolar modo. Specie se il tizio che prepara le crepes si muove con gesti tanto limati e faziosi, da ingegnere che sviluppa il progetto di un ponte di cristallo tra due nuvole, mentre invece sta solo facendo a pezzetti la banana da nascondere poi…
 

« Precedenti Successivi »