Creato da: senzalanima il 10/11/2005
studi sull'anima

I miei link preferiti

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

LadroDiNuvolesols.kjaertrentaadaprile_MSpettaCheArrivosoltanto_sergioleoncino_1970brizzolatusLaRiviereDesParfumscanalewwkatarealismomonik_the_bestHenryMiller.61psicologiaforenseleon061nadia_73
 

CERTIFICATO

immagine
 

WHO'S IN?

  site statistics
 

 

 
« Questo mondo è la porta ...I COLORI DI PONTE VECCHIO »

THE LAST RECITAL

Post n°40 pubblicato il 13 Novembre 2006 da senzalanima

Qualcuno mi ha chiesto se la mia anima è "svogliata", visto che non scrivo più. In realtà in queste settimane sono stata talmente assorbita dalla vita da non riuscire a trovare un momento per fermarmi e mettere nero su bianco, anzi rosso su bianco, i miei pensieri e le mie considerazioni.
Se avessi avuto il tempo avrei scritto di essermi commossa sul Debussy di Benedetti Michelangeli, nel suo last recital di Amburgo, avrei detto di avere odiato la persona che con un colpo di tosse a metà di uno splendido passaggio mi ha ributtato a terra mentre la mia anima si librava altissima, più su delle colline azzurre della mia memoria..azzurre, si, proprio come i bemolli dello stesso Debussy.
Se non fossi stata presa dagli impegni lavorativi e dal dover organizzare casa per l'arrivo di una nuova coinquilina, avrei parlato, vi giuro, dell'anziana signora con il mantello e il cappello di lana verde: strano, datato folletto urbano, con un sorriso folle sul viso a sfidare il timido sole di sabato mattina.
Vi avrei raccontato del sapore antico e dolce della cena tra me e il mio migliore amico, noi due soli con le nostre risate, il nostro modo di comunicare impenetrabile al mondo, la nostra voglia di dire "a culo tutto il resto", noi due un pò come in una canzone di Guccini, con le stoviglie color nostalgia.
Non sono svogliata, anzi, sono in un periodo relativamente felice della mia esistenza, un periodo di corse e di impegni, di decisioni e di mattoni. Un periodo che però, purtroppo, mi lascia poco tempo, un tempo fatto di notti e di libri letti con smania, un tempo di musica da cercare perchè mi carezzi l'anima, un tempo in cui cerco scatole da riempire...ma tranquilli, piano piano vi racconterò tutto..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Senzalanima/trackback.php?msg=1890303

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
trentaadaprile_M
trentaadaprile_M il 14/11/06 alle 16:20 via WEB
come scrivi bene.....davvero!!!! :-) 30ad04_M
(Rispondi)
 
 
senzalanima
senzalanima il 14/11/06 alle 16:37 via WEB
Ti ringrazio per il complimento..scrivere mi è sempre piaciuto, un tempo amavo dire di essere fatta di parole...
(Rispondi)
 
marakaibo1960
marakaibo1960 il 19/11/06 alle 21:56 via WEB
Sai quando andavo a scuola, spesso non entravo ed andavo in una discoteca dove c'erano tutti gli studenti. Io alcune volte per gioco lasciavo il mio diario e prendevo quello della ragazza che mi colpiva, era tutto un pretesto per conoscerla. Anche qui è la stessa cosa, penso che ognuno si affezziona al modo di ognuno di noi come ci porgiamo. Alcune volte ho cercato lo scontro per vedere la reazione e stata come pensavo. Penso che qui c'è molta vita, ognuno dice ciò che nelle vita con i riflettori puntati non direbbe. Questo è il mio pensiero se ci manchi vuol dire che il tuo modo e la tua persona è desiderata.Ciao
(Rispondi)
 
 
senzalanima
senzalanima il 19/11/06 alle 22:00 via WEB
..il mio modo...sorrido..se tu solo sapessi quante domande mi faccio sul "modo"! Comunque, tranquilli, io ci sono..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963