Creato da sidney_82 il 07/06/2007

Sfoghi

pensieri, parole, immagini

AREA PERSONALE

 

QUANTI SIETE?

Statistiche
 

EPIGRAFE PER UN LIBRO CONDANNATO

Epigrafe per un libro condannato

Non scrissi, o lettore innocente,
pacifico e buon cittadino,
per te questo mio saturnino
volume, carnale e dolente.

Se ancora non hai del sapiente
Don Satana appreso il latino,
non farti dal mio sibillino
delirio turbare la mente!

Ma leggimi e sappimi amare,
se osi nel gorgo profondo
discendere senza tremare.

O triste fratello errabondo
che cerchi il tuo cielo diletto,
compiangimi, o sii maledetto!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sidney_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: EE
 

UN POSSIBILE NICK...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2CherryslLadama.dei.velenibarbara.attanasioarianna_pumasei.miticoartemisia_gentTata26sisterilla2fclgmagazantolodio_via_col_ventochiara.morogat_tina96Whaite_Haze
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 28/09/2020 alle 09:28
 
Ciao.... nonostante la mia latitanza, non potevo mancare a...
Inviato da: silvia610
il 29/12/2010 alle 23:16
 
grey's anatomy insegna
Inviato da: sidney_82
il 24/10/2010 alle 11:41
 
Verissimo...
Inviato da: Marlowephilip
il 22/10/2010 alle 15:32
 
Ciaooooooooooo :-))))))))))))))))) ^_________^buon...
Inviato da: seix1
il 23/09/2010 alle 12:56
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

« AtlantropaLA mia giornata tipo a c... »

Post N° 260

Post n°260 pubblicato il 20 Giugno 2008 da sidney_82
 

Non ne avevo assolutamente voglia. Mi è costata una fatica immane venire oggi a Portovenere. Giornata splendida, cielo terso, aria calda... ma dopo giorni e giorni grigi mi era sparita la voglia di uscire di casa. 

Appena scesa dalla macchina il profumo dell'aria estiva, l'odore intenso del gelsomino, la brezza marina mi hanno fatto subito cambiare idea e la mia mente si è dondolata nel ricordo di vacanze passate provando le stesse emozioni provate all'uscita dell'aereo: l'aria calda del Sinai che mi abbracciava facendomi dimenticare il freddo inverno italiano, il forte profumo d'Africa che mi avvolge ogni volta che rivolo in Kenya...

Oggi mi attendevano i colori forti delle buganville, l'odore del gelsomino, l'odore del mare, la sua trasparenza, il grido dei gabbiani... e il caldo vagheggiato nelle bianche case di Santorini, nelle lunghe e candide spiagge del Kenya eccolo presentarsi qui a casa... e gli ulivi piegati dal vento compivano una danza di benvenuto... sono a casa... non mi occorre viaggiare per sentire emozioni pure e allo stesso tempo nuove... l'estate... finalmente l'estate... dopo un lungo inverno di freddo e di lavoro!

Ho girato tanta parte del mondo, non c'è spiaggia bianca, non c'è barriera corallina, non c'è prateria che regga il confronto con casa mia... il mare più bello, più emozionante rimane quello di casa mia anche se non è popolato da pesci multicolore, coralli o lunghe e candide spiagge... Le rocce della Palmaria che colano a picco nel mare, le alte scogliere al di là di San Pietro... la piccola chiesa arroccata sul  mare... questa è la mia terra, questa è la mia casa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963