Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Rallentiamo i ritmi..Cose vissute e poi perse.. »

Orrore e frustrazione..

Post n°8844 pubblicato il 23 Febbraio 2020 da nina.monamour

 

Risultato immagini per indonesia donne frustrate

 
In alcuni posti del mondo la violenza fisica rimane un punto fisso per non far cadere in tentazione le persone. Noi ci scandalizziamo dinanzi a tanta crudeltà, ma poi ci lamentiamo se qualche persona viene in Europa per cercare un riparo ed una vita quantomeno più serena. A volte dimentichiamo che in alcuni Stati ci sono bambine costrette a sposare uomini anziani, che scappano rischiando la vita per sfuggire alle violenze di questi assurdi mariti. Dovremmo aprire gli occhi e osservare bene ciò che c'è nel mondo.

Non sono sconvolta da questa notizia, sappiamo tutti cosa succede in questi Paesi, ma si tratta della prima fustigazione in Indonesia eseguita da un "giustiziere" di sesso femminile.

La regione impone l'osservazione della legge islamica detta Sharia e in questo luogo, la frustrata è stata fatta ripetutamente in pubblico da un boia per aver violato una di queste leggi sacre.

"La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sussuale con un uomo, fuori dal matrimonio", ad Aceh, sull'isola di Sumatra, questa pratica di punizione è prevista per i reati di gioco d'azzardo, adulterio, consumo di alcolici, rapporti gay o pre coniugali.

La fustigatrice senza nome, con chador e niqab a coprire corpo e volto, è parte di una nuova squadra femminile formata da otto ufficiali della polizia islamica. La vittima è colpevole di aver avuto una relazione sussuale con un uomo che non era suo marito.

Non vorrei che mai qualcuno venga frustrato per aver espresso la propria libertà sessuale in maniera consensuale.

Sempre più donne, sono accusate di fare sesso prima del matrimonio, internet e i social rendono ancora più stridente il contrasto tra le norme culturali e religiose della regione e il modo di vivere degli altri paesi, la conseguenza è che aumenta il numero di fustigazioni. Secondo la legge islamica le donne devono essere frustate da altre donne, come già accade nella vicina Malesia e adesso in Indonesia.

Ma convincere le donne a partecipare alle punizioni non è stato facile, ci sono voluti anni per riunire la prima squadra femminile, secondo il capo dell'unità di attuazione della Sharia, prima il compito era affidato a una dozzina di uomini.

Siamo nel 2020 e ancora le donne sono considerate impure se vivono la loro sessualità. Ancora il sesso viene considerato impuro, tranne che per gli uomini, ovvio. Ah certo, esclusi gli uomini omosessuali, che a quanto pare l'amore è un reato, la violenza no.
Ancora le donne subiscono violenze, ancora le donne non sono padrone di se stesse, della loro vita e del loro corpo.

Tuttavia non si è mai visto (oserei dire mai) un uomo frustato per rapporti prematrimoniali, e non voglio neanche vederlo.

Una barbarie, che riguarda uomini e donne anche se, purtroppo, le donne sono le più deboli e le più oppresse. Non solo, come ho già scritto sopra, la pena viene eseguita davanti agli occhi della popolazione, che partecipa come se si trattasse di uno spettacolo.

Buona Domenica..

 

Risultato immagini per carnevale


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20