Il Diavolo in Corpo

Una realtà difficile da accettare...


Emma, mia cugina, siamo figlie di due sorelle, sembriamo due gemelle siamesi! Incredibile, ma vero! E' tanto l'amore che ci lega da quando siamo nate!Emma è una donna di 40 anni che fino a 5 mesi fa poteva definirsi abbastanza felice: un buon lavoro, una bella casa, un marito un pò troppo egocentrico e poco interessato a Lei come donna (facevano l'amore molto raramente e non le faceva mai un complimento riguardo il suo aspetto fisico) però lavoratore e gentile, a cui voleva profondamente bene e due figli meravigliosi, che oggi hanno cinque e tre anni!All'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, suo marito le ha confessato di essersi innamorato di un'altra persona e di non essere piu' capace di vivere nell'inganno.Quindi, le ha comunicato che di lì a poco se ne sarebbe andato; Mia cugina ha cercato di farlo ragionare, di dirgli che tutto sommato non mancava nulla a tutti e due, ma Lui niente, non l'aveva mai visto, Emma, così determinato e cocciuto!Ma questo è niente, cari ragazzi! Il peggio ancora deve arrivare......
Quando gli ha chiesto chi fosse la sua rivale, Lui, ha confessato candidamente, che si trattava un uomo!Un uomo? Oddio mio, stava per svenire.....Cioè aveva deciso di dare spazio all'omosessualità che evidentemente era per Lui una condizione latente, cosa che Emma non ha mai neppure lontanamente sospettato?Solo successivamente, ripensandoci ha capito che forse certi suoi atteggiamenti (per esempio, l'esagerata paura delle rughe o di ingrassare un etto) trovavano una loro giustificazione (e certo cribbio) nel fatto che fosse..........................GAY!Sono passati 7 mesi da allora e per amore dei ragazzi ha cercato di mantenere un rapporto civile. Detto questo, il suo disorientamento e la sua rabbia anzichè diminuire, con il passare del tempo aumentano sempre di piu'! E' arrivata ad odiarlo (troppo buona) con tutte le sue forze, per il suo inganno e per quello che dovranno affrontare i suoi figli quando cresceranno. Un marito che all'improvviso confessa di essere gay e ti lascia per un uomo ti tradisce due volte.Sembrerà strano, ma è proprio così: ti tradisce due volte sia perchè di fatto si prende un amante, sia perchè ti trasmette un terribile messaggio..."per Lui era evidentemente solo una copertura....non degna né di amore né di rispetto e di certo...priva di qualsiasi attrattiva sessuale".Ora desidera solo che i sentimenti negativi che prova per Lui si attenuino, perchè le fanno male, troppo male e le impediscono di vivere con equilibrio.Povera cucciolotta, che tragedia!!!!
Sia il suo dispiacere sia la sua rabbia sono piu' che comprensibili, come sempre lo sono i sentimenti negativi che una persona sviluppa quando viene lasciata dal coniuge con cui intendeva trascorrere......l'intera vita!La capacità di Emma di analizzare il suo stato d'animo rappresenta la prima indispensabile tappa verso la possibilità di "guarire" da questo immenso dolore bruciante.Qualche seduta di psicoterapeuta potrebbe servirle a vedere ancora piu' chiaro in se stessa e poi a superare quella tremenda sensazione di fallimento e di perdita!Donne che ne pensate? Ad Emma dico.........in bocca al lupo!!!