Il Diavolo in Corpo

Nonna cerca fidanzato..


Stamattina squilla il telefono, è Rossella una mia cugina acquisita, ovvero la moglie di mio cugino per parlarmi della sua nonna o meglio, di cosa sta combinando, vista la confidenza che c'è tra noi! Mettetevi in poltrona perchè c'è da ridere e anche tanto! Ciao Nina, in casa accadrà il finimondo a causa di mia nonna materna. Ha da poco compiuto 73 anni, cambia colore di capelli ogni due mesi, va farsi la lampada ogni settimana ed esce con pantaloni a vita bassa infilati negli stivali, giubbini e canotte di pizzo! Va in palestra..
Pensa che per questa Estate ha già comprato una sfilza di pantaloncini e pinocchietti di vario colore! Mia madre cerca di tenerla a freno e per colpa sua litighiamo, alla nonna non piace fare niente. Mamma va a farle la spesa, cucina e spesso va a pulirle casa quando la sua domestica è malata! Ultima novità, mia nonna è alla disperata ricerca di un uomo! E’ vedova da due anni e il mio povero nonno l’ha sopportata sino alla fine (viaggi, crociere, serate danzanti, pranzi e cene). Per conoscere qualcuno,insieme ad un’altra scombinata sua amica, si è iscritta al cineforum, ad una associazione culturale, a scuola di pittura e di tango, passeggiando anche nei dintorni di una casa di riposo per anziani, sperando poter accalappiare il “pollo”. Ho scoperto che legge annunci sul giornale in merito ed anche lei ha messo un’inserzione, togliendosi ben dieci anni! Sabato scorso ha telefonato a mamma per un “consiglio”…Infatti si è presentata all'ora di pranzo con un Signore raffinato e perbene, un po’ acciaccato, molto premuroso e gentile..
Hanno pranzato con noi e lei, mentre il Signore parlava con mio padre, ci ha fatto leggere un biglietto pieno di frasi affettuose che lui le ha scritto…Mi è venuto da piangere, mentre lei ridendo a crepapelle ha detto che è un “vecchio rimbambito” e che Sabato prossimo ce ne presenta uno migliore di questo.Mia nonna è una perfida, non ha amore per nessuno, le interessa solo divertirsi e crede che sia eterna. Penso a come ci rimarrà male questo poverino, che con sguardo innamorato ha seguito i suoi folli discorsi. Aiuto, Help Nina, cosa devo fare?!Mia madre la difende, mio padre tace ma so bene che non la sopporta, mentre io la detesto sempre più!Perdindirindina ...che nonnina vispa che ha mia cugina! Immaginare una persona del genere, che alla sua età ha velleità che nemmeno i ragazzi provano, è confortante!Che ne pensate Voi?!