Il Diavolo in Corpo

Il mio primo giorno di mare..


Domenica mattina, senza impegni, finalmente ho avuto l’occasione di andare al mare per la prima volta in questa stagione, che non voleva davvero decidersi ad arrivare! Così, rispolverata la borsa del mare e tutto l’occorrente, mi concedo questa giornata tutta per me.   
La spiaggia era semivuota e aveva ancora l’aspetto selvaggio e incontaminato, non ancora presa d’assalto da turisti e villeggianti. Sulla sabbia ancora residui di mareggiate invernali. Adoro questa spiaggia sia per la trasparenza del suo mare, che per il  panorama sul retro, con le montagne in lontananza e l’azzurro del cielo, che fanno da contrasto alla sabbia dorata. Sul bagnasciuga piccole sculture di papà che intrattengono i figli, vengono presto cancellate dall’impeto delle onde del mare.
Eh, sì, devo dire che mi sono davvero davvero rilassata e il contatto con la natura è per me sempre rigenerante. Le ombre si allungano, il mio sguardo si sofferma ancora un attimo sulle nuvole che sopra di me assumono forme quasi psichedeliche. Lascio a malincuore la spiaggia e sento già aria di casa……sono finalmente sbocciati i fiori sul mio balcone..