Il Diavolo in Corpo

Le donne piu' vanitose del reame..


Peeling, botox, laser, chi sono le donne piu' vanitose dell'Europa? Non certo le francesine, come si potrebbe immaginare, che invece, sarà la crisi, si piazzano addirittura in ultima posizione. E, ahimé, non siamo neppure noi italiane, seduttrici oramai solo sulla carta, che  in questa classifica arriviamo terze. Uno ad uno cadono tutti gli stereotipi.Le donne piu' curate del continente sono le polacche, (accipicchia) come decreta una ricerca realizzata a livello europeo sul comportamento femminile nei confronti dei trattamenti  di medicina estetica presentata al Congresso di questa specializzazione che si è tenuto a Milano. Non si tratta del solito sondaggio a campione fatto con qualche telefonata. L'indagine, commissionata da Galderma, ha coinvolto un numero insolitamente alto di Signore: oltre dodicimila, tra i trenta e i sessant'anni, provenienti dai sei principali paesi europei, Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Polonia.A vincere questa spasmodica corsa e rincorsa della bellezza è dunque un paese emergente, fino alla caduta del Muro una grigia Nazione dietro la Cortina di ferro, ma oggi la piu' dinamica, perlomeno economicamente, tra le Nazioni dell'Est un tempo sovietizzate.Il recupero, se non altro in campo beauty, è stato rapidissimo se si considera che nel lontano 2005 la spesa pro capite in cosmesi era di quattro/cinque volte inferiore alla media europea. Tutte bellissime sulla scia della Contessa Maria Walewska,
la nobildonna polacca che diventò l'amante di Napoleone. La sua avvenenza slava era leggendaria, capelli biondi, incarnato candido e vellutato, profondi occhi azzurri e soprattutto grande classe.
In realtà a bussare oggi alla porta del Medico Estetico, non sono certo le bellissime, bensì le donne di aspetto medio che aspirano fortemente a migliorarsi e hanno i mezzi per farlo. Migliorandosi però commettono l'errore piu' comune e cioè quello di omologarsi, rinunciando alla propria personalità!!