Il Diavolo in Corpo

Basta una muta..


Per chi intende passare le vacanze di Natale in determinati posti,come Sudafrica, Australia o Hawaii, è bene che sappia a cosa può andare incontro!Gli squali sono daltonici, non vedono correttamente alcuni colori; per fortuna, perchè è una caratteristica che, se ben sfruttata, può salvare la vita a chi si trovasse faccia a faccia con uno di loro.
Si chiama "Elude" (che in inglese significa sfuggire) la muta per subacquei messa a punto dall'Istituto degli Oceani dell'Università dell'Australia Occidentale ed è stata relaizzata in azzurro e bianco, due colori che passano inosservati agli occhi degli squali, per mimetizzare tra le onde il nuotatore subacqueo.E' stata presentata a Perth, in Australia già nel 2013 sono stati cinque gli attacchi mortali dei pescecani e tanti altri quelli in cui le vittime hanno perso una gamba o un braccio. L'altra novità, sempre per appasionati delle immersioni e surfisti, è "Diverter" (distrarre), una muta a strisce bianche e blu scuro, molto evidenti.
In questo caso, gli Scienziati hanno copiato la natura: chi indossa Diverter, spiegano, diventa ben visibile ma viene percepito come un cibo sgradevole.
Ecco allora che lo squalo si allontanerà senza degnarlo di....un morso!!