Il Diavolo in Corpo

Ma chi è Babbo Natale?


 Ecco come rovinare il Natale a centinaia di bambini, con una predica! A farlo ci ha pensato l’Arcivescovo di Resistencia, che durante una bella omelia si è scagliato contro Babbo Natale definendolo “un grasso signore vestito di rosso” e sostenendo che "è ora che i bambini sappiano che i regali li fanno i loro genitori. Con i loro sforzi e con l’aiuto di Gesù”.“Il mondo sta cambiando ed i bambini hanno un concetto errato della verità”, ha spiegato l’Arcivescovo durante la predica. L’altro giorno ho chiesto ad uno cosa era per lui il Natale ed ha risposto che significava frigorifero pieno, niente di niente su Gesù Bambino"E' giusto dire ai bambini la verità su Babbo Natale? E, a quale età?A me piace l’idea che i bambini credano che esiste un anziano signore dalla barba bianca che porta i doni a coloro che hanno fatto buone azioni. E continuerò a sostenere questa tesi fino alla fine, e ad un certo punto saranno loro a capire che la verità è un’altra.Io ricordo ancora la delusione e l’amarezza che provai quando scoprii che Babbo Natale in realtà non esisteva, e che a comprare i regali erano mamma e papà.
Ma ricordo ancora meglio quando, proprio da piccolissima, cercavo di rimanere sveglia il più possibile per vedere dal vivo quel mitico nonnino. Volevo vederlo mentre posava i regali, ma soprattutto mentre scendeva giù dal camino. 
Per me era un mistero, come poteva un uomo tanto grasso passare da un comignolo tanto stretto?Quindi lasciamo che i bambini crescano pensando che la notte della vigilia arrivi Babbo Natale su una slitta con un sacco pieno di regali.
A proposito, l’altro giorno Christopher (il figlio del mio amico Thomas) ha detto...Sorry...Nina, prepariamo una ciotola con del latte per le renne? Saranno stanche e affamate.
 E a Babbo Natale prepariamo qualche biscottino?”Troppo tenero..
   
fonte web