Il Diavolo in Corpo

L'arrivo di Merdolino..


Ecco una divertente storiella americana..la storia di House e Ale
Spiegatemi, per favore, perché io fatico a comprendere, come House non riesca mai a trovare nulla di quel che cerca. Assicuro che il nostro nido canadese non ha le dimensioni di Versailles ma più quelle di un nido (appunto) e lui è comunque in grado di non vedere le cose. House perde delle ore per cercare ciò che è esattamente riposto dove dovrebbe essere secondo logica: effetti del nano nella sua camera, biancheria di House nei suoi cassetti in camera da letto, varie ed eventuali… lascia perdere tanto ci penso io che fò prima.Sono solo i padri o sono gli uomini in generale che non trovano mai un cacchio?
Le scene fantozziane iniziano appena svegli, mentre io preparo la colazione, lui cambia Merdolino, "Ale dove sono i pannolini?" Nel fasciatoio, confezione maxi da 250 pannolini, che potremmo contenere le pipì dei nani di tutta la garderie e lui non li vede, vabbè sarà assonnato, in fondo sono le sei del mattino.
Al suo rientro alla sera la musica non cambia "Ale dov’è il biberon?" – non so tesoro, prova a guardare in lavatrice. "Ale dov’è il ciuccio?" – nella stalla. "Ale, ma i biscotti dove sono?" – L’ultima volta che li ho visti erano nella madia della cucina, magari il troll che vive lì li ha spostati”. "Ale dov’è l’acqua?" – scommetterei in frigo, occhio al troll quando lo apri che magari te la getta addosso. "Ale, dove è il coniglietto del nano?" – oh amore stasera usciva il coniglietto, andava con l’orsetto e la coccinella ad un rave party e mi ha detto di non aspettarlo alzati.House cerca "gli introvabili oggetti" con la stessa perizia con cui Rick Moranis cercava i propri figli in giardino dopo averli rimpiccioliti nel film " Tesoro mi sono ristretti i ragazzi", (1989...ve lo ricordate?). Qui non si è ristretto nulla, al massimo ad House è calata la vista.Ma sono tutti così?