Il Diavolo in Corpo

New York sotto la neve..


Un manto bianco alto mezzo metro al Central Park, si attende che riprendano a funzionare i bus a lunga percorrenza
e i treni,
e i taxi
anche se per ora non si parla di normalizzazione dei servizi.I tre aeroporti di New York sono tornati operativi dopo la tormenta di neve che aveva bloccato il traffico aereo. 
L'amministrazione federale ha informato che i ritardi nei decolli sono contenuti nei quindici minutinegli scali JFK, Laguardia e Newark.Aeroporti riaperti, 
finalmente si ritorna a casa..
Una città come questa, cosmopolita, giovane, dinamica, stravagante e unica, non può che inevitabilmente aumentare il bagaglio di esperienze personali. Per tutti coloro che hanno lo shopping nel cuore, credo che questo periodo sia il TOP per approfittare al massimo dei saldi di Dicembre/Gennaio, i saldi dei saldi..
la cosa diversa è che in terra americana sono saldi veri con addirittura la doppia etichetta riportata sui capi di abbigliamento che certificano la regolarità della cosa!
La cosa che non posso descrivere sono i suoi odori che possono cambiare repentinamente nell’arco di poche decine di metri; sapori di cucine esotiche, odori di fogna, odori dei carretti degli hot dog, vampate di calore provenienti dai marciapiedi adiacenti ai giganteschi grattacieli.Lasciatevi trasportare dalla corrente umana, da una strada che non sapete dove sbocca, da un profumo, potreste imbattervi in un posto inconsueto ed allo stesso tempo affascinante. Nei locali pubblici piuttosto che di fronte ad un Museo rispettate sempre le file anche non segnalate, rispetto alle abitudini nostrane sia i turisti sia i residenti ossequiosamente rispettano chi è arrivato prima.Contrariamente a quanto mi aspettavo invece, non rispettano il colore dei semafori. quando è rosso e non passano macchine, si attraversa anche perché le strade normalmente sono a senso unico. Ovviamente mi sono adeguata subito. Questo probabilmente per non impiegarci un’ora per spostarsi di qualche blocco...