Il Diavolo in Corpo

Certe "distrazioni"...


In spiaggia, i nostri partner sono incantati dai corpi seminudi delle ragazze piu' giovani, evitiamo di metterci in competizione e convinciamoci di una cosa, abbiamo il coltello dalla parte del manico!Alcune volte non si riesce a stare tranquile neppure in spiaggia e quanto scriverò vi farà sorridere. A Panarea ho fatto amicizia con una Signora di 40anni che vive a Milano, e insieme al marito e ai due figli piccoli, 
ha prenotato un ombrellone nello stesso stabilimento balneare molto alla moda.Il guaio?Accanto a loro si sono piazzate due bellissime e giovanissime ragazze straniere, intorno ai 20anni, ammiccanti e col costume molto ridotto, pronte a trascorrere lì lo stesso periodo di vacanza.
L'imbarazzo della Signora è stato subito evidente!  La scena in effetti era curiosa, da una parte c'era Lei, col costume intero
e il cestino della merenda per i figli.Dall'altra ecco le due signorine sexy e seminude; nel mezzo, il marito, piu' interessato a guardare le vicine di ombrellone che a giocare con i pargoletti!
Finché, ad un certo punto, tornata dal bagno con i bimbi, Lei lo ha beccato mentre spalmava la crema solare sulla schiena di una delle ragazze.
Di fronte all'espressione stupita della consorte, Lui ha detto candidamente: "Bisogna essere leggeri nella vita, non serve arrabbiarsi per ogni cosa".Apriti cielo!Inutile dirvi che la vacanza della famigliola è finita in quell'esatto momento! E pare che i due abbiano pure pensato di separarsi. Certo, quel marito furbetto i guai se li è un pò cercati, tuttavia questa vicenda mi ha dato lo spunto per pormi una domanda, mettersi in concorrenza con le altre donne è forse un modo stupido per rovinarsi le vacanze?In spiaggia, del resto, il nostro fisico appare alla luce del sole. E capisco che l'occhio cada sui particolari, con il rischio a volte di farci sentire inadeguate o meno belle di altre.Penso però che la prima regola consista nel cominciare ad accettarsi per come siamo, senza fare paragoni e senza insane competizioni.Secondo me, il segreto per stare al mare in coppia e felici, quando magari non si ha piu' l'età giovanile per indossare il tanga, è solo uno, rilasarsi, ricordandoci che vent'anni li abbiamo avuti anche noi.
E, poi come diceva mia nonna, l'importante in fondo è esserci, il resto ha davvero poca importanza, compresi certi gesti dei nostri mariti o compagni, anche perché abbiamo noi il coltello dalla parte del manico..