Il Diavolo in Corpo

Elisir di bellezza...


La verdura rende attraenti, lo conferma una ricerca scientifica. Che consumare regolarmente verdura facesse bene lo sapevamo tutti ma che addirittura rendesse più attraenti era insospettabile. Motivo di più per mangiarne tanta e spesso. Perlomeno secondo quanto riportato da una recente ricerca in materia condotta da due università australiane e scozzesi.
La conferma, come premesso, arriva da uno studio universitario condotto da ricercatori australiani e scozzesi, secondo i quali gli ortaggi contenenti carotenoidi sarebbero una vera e propria garanzia di bellezza e lunga vita, andando ad agire direttamente sulla pelle. Altro che elisir magici, il segreto per apparire più seducenti è a portata di tutti, basta prenderne consapevolezza e agire di conseguenza. Ovvero iniziare a consumare una maggiore quantità quotidiana di carote, pomodori, patate dolci e cavolo rosso, le verdure più ricche di carotenoidi. Come agiscono? Innanzitutto rendendo la pelle più brillante e favorendo un colorito dorato decisamente gradevole alla vista. La ricerca in questione è giunta a tali conclusioni dopo aver preso in esame un campione di circa 200 donne fra i 18 e i 29 anni, sottoposte a una dieta a base di frutta e verdura.
        
            
         
                       
Il risultato? Pelle color dell’oro, più morbida e brillante, come ringiovanita.
 Secondo la St Andrews University "gli individui con un colorito tendente al giallastro risultano più attraenti agli occhi degli altri e sembrano essere più in salute rispetto a chi presenta una tonalità di pelle più scura, molto abbronzata e tendente al marrone”. Difatti il 76% degli intervistati per la ricerca ha confermato di preferire le persone dal colorito dorato. Una buona notizia per chi si costringe a tour de force abbronzanti, ma non solo.
Il risultato potrebbe infatti incoraggiare le donne a modificare abitudini di vita in nome di un’alimentazione più sana ricca di verdura..
  che male non fa! 
Buon inizio di settimana..