Il Diavolo in Corpo

Tatuaggi da parete..


 
Gli adesivi per muro o stikers si stanno diffondendo sempre di più tra le riviste d’arredamento e i siti specializzati in design e consigli per la casa.Sono molto più semplici da applicare di una carta da parati e vengono utilizzati per decorare le camere dei figli, per ingentilire, con toni romantici, le nostre camere da notte. Rinnovano gli ambienti con semplicità e rapidità, in più ci permettono di ripensare e cambiare la loro posizione ogni volta che lo vogliamo (o fino a quando l'adesivo lo permetterà).
E invece di chiamarli adesivi da muro li chiamiamo Tattoo da parete significa che siamo perfettamente allineati con le ultimissime, e frivole, tendenze del mercato dell’arredamento d’interni.Le superfici su cui si possono attaccare questi tatuaggi da parete sono le più svariate, da intonaci lisci a quelli ruvidi, dal legno alle piastrelle, in generale vale la regola che dove si riesce ad attaccare un pezzo di nastro adesivo si possono attaccare anche gli adesivi per i muri.Un interessante evoluzione di questi adesivi è la creazione di linee dedicate agli elettrodomestici come, frigoriferi, pensili, forni, lavastoviglie e lampade. Solitamente le aziende che li producono offrono anche un interessante servizio di consulenza. Inviando a loro una foto del nostro ambiente, i loro grafici e progettisti, realizzeranno dei prodotti personalizzati mostrandoci le foto dei nostri ambienti con i prodotti inseriti all’interno permettendoci di valutare l’effetto finale ed evitare passi falsi. 
Gli adesivi da muro non hanno particolari svantaggi; nel caso di grandi dimensioni, uno potrebbe essere il costo, ma sempre  minore di una realizzazione pittorica, un secondo svantaggio è sul versante ecologico, infatti questi prodotti sono realizzati chimicamente e la loro impronta sull’ambiente non è trascurabile. 
Personalmente considero queste nuove proposte per l’arredo interno e per il miglior design dei semplici divertimenti a carattere provvisorio in quanto un rinnovo degli ambienti della propria abitazione corrisponde sempre ad un gran lavoro di progettazione e analisi che nulla ha a che fare con l’appiccicare televisivi sui muri, se volete divertirvi con poco e passare un allegro pomeriggio con i vostri figli nella loro camerette nulla vieta di provarli.