Il Diavolo in Corpo

Critiche e battute..


 
 Pochi giorni fa l’annuncio (molto criticato) di Valerio Scanu come testimonial del pandoro limited edition di quest’anno, una scelta che aveva diviso il web e provocato un’ondata di critiche e battute sui social contro Melegatti. Oggi, seconda buccia di banana per l’azienda dolciaria italiana: sui profili social è comparsa la pubblicità dei cornetti con una frase che molti hanno giudicato omofoba. Di certo lo slogan "Ama il prossimo tuo come te stesso...basta che sia figo e dell’altro sesso" non è inclusivo. E infatti l’azienda su Twitter è stata sepolta di critiche.Melegatti è finita in cima alle tendenze italiane del social, moltissimi utenti hanno condiviso l’immagine criticando l’azienda. Che prima ha rimosso il contenuto, poi ha pubblicato un post su Facebook in cui spiega che la comunicazione sui social è gestita da un’azienda esterna che "ha pubblicato senza autorizzazione" l’immagine. Melegatti sottolinea di dissociarsi, afferma di aver già sollevato la società dall’incarico, si scusa con "chiunque si sia sentito offeso dal contenuto". E, per concludere, ribadisce che "da 121 anni Melegatti è per tutti".