Il Diavolo in Corpo

Nel mezzo di una crisi..


 
 Nel bel mezzo di una crisi economica planetaria la ricerca di un impiego è verosimilmente paragonabile alla corsa all’oro californiana del 1800. Trovare lavoro non è semplice ma in periodi particolari, come ad esempio quello natalizio, le città si popolano di opportunità molto interessanti per racimolare qualche quattrino adatte a giovani e meno giovani.
E’ infatti sufficiente armarsi di curricula e fare il giro dei vari centri commerciali della propria città per avere l’opportunità di essere assunti come commessi, magazzinieri o addetti al confezionamento regali. Il periodo natalizio rimane uno dei periodi più proficui per i commercianti e, crisi a parte, lo shopping delle feste è qualcosa a cui difficilmente le persone riescono a rinunciare, ecco quindi che i negozi si riempiono di clienti e la manodopera non basta mai.
Un’opportunità simpatica è poi quella di vestire i panni di Babbo Natale, moltissimi in tutta Italia i negozi di giocattoli che offrono alla propria clientela il servizio di Babbo Natale a domicilio ingaggiando persone che, la notte più amata da grandi e piccini, si rechino nelle case dei vari clienti a consegnare i doni ai bambini.
Il compenso in questi casi è generalmente rappresentato da una percentuale sul costo del servizio.