Il Diavolo in Corpo

Charlotte..


Una foto incredibilmente dolce e triste al tempo stesso, che sta commuovendo il mondo intero. Una immagine che riassume perfettamente il profondo legame che si può instaurare tra esseri umani e animali, soprattutto quando si vive o lavora insieme.Abbraccio commovente che strazia il cuore. 
 Ecco la storiaLei, Charlotte, era un cavallo poliziotto che da 4 anni affiancava l’ufficiale D. Herrejon nel Dipartimento di Polizia di Houston, Texas.Il 2 dicembre è rimasta vittima di un incidente, spaventata da qualcosa, ha disarcionato l'uomo e si è buttata in strada, scontrandosi con un camion.Mentre la povera bestia agonizzava sul marciapiede, l'agente si è disteso accanto a lei e l'ha tenuta abbracciata fino a quando non è arrivato il Veterinario per praticarle l’iniezione e porre fine alla sua sofferenza.
Quando si vive per anni accanto agli animali siano essi cani,gatti,scimmie o altro, ci si affeziona con tanto amore che quando viene a mancare per giorni se non mesi, sei sempre alla ricerca di qualcuno che manca, specialmente poi il cavallo la cui nobiltà è nota.Di bello solo l'amore che c'era tra i due, e poi, lo vediamo tutti che negli ultimi decenni si sfruttano gli animali per qualsiasi businnes o li acquistano solo per moda e che poi abbandonano, purtroppo questa storia ha un tragico epilogo, ma la foto dice tutto Stare vicino al proprio amico animale mentre soffre è un atto di amore immenso che forse non tutti capiscono.Anche se molti non ci pensano o la vedono in modo superficiale quando muore un animale, come in questo caso un cavallo, la commozione e il sentimento di costernazione e di tristezza è grande. E' comunque una vita che si spezza.Gli animali non conoscono cattiveria e capisco veramente lo stato d'animo del poliziotto e a lui va tutto il mio cordoglio e la vicinanza per l'amico che ha perso.