Il Diavolo in Corpo

St. Patrick's Day..


Se state pensando di prendervi qualche giorno libero per una breve vacanza, un'occasione buona potrebbe essere decidere di visitare l'Irlanda. E quale migliore opportunità di immergersi nella cultura irlandese se non vivere da vicino il folklore nazionale?
Tutte le città irlandesi hanno dei programmi variegati per festeggiare San Patrizio, basterà sceglierne una e farvi coinvolgere dall'atmosfera festosa di una nazione intera.
Il 17 Marzo in Irlanda si festeggia San Patrizio, il patrono della nazione e in questo giorno è tutta un'esplosione di colori, musica e bevute. Non mancano di certo le sfilate nelle strade più importanti di Dublino e dell'Irlanda intera. Ma a ben vedere uno è il colore che regna su tutti, il verde. Quesra festa è un evento che attira soprattutto i giovani che arrivano in massa nell'isola per un divertimento senza sosta.
 La festa coinvolge proprio tutti, grandi e piccini che indossano i vestiti più fantasiosi in cui però il verde non può mancare. In questo giorno le strade si riempiono di gente che sfila, con tutta l'allegria di questo mondo per la festa più attesa dell'anno.
Per la festa nazionale irlandese è bene uscire di casa con qualcosa di verde indosso, non importa che sia un cappello o un elastico, la cosa principale è portare con sé un oggetto del colore portafortuna. E se potete, per essere ancora più in tono con la festa, non rinunciate all'arancio, uno dei tre colori della bandiera irlandese.
Sapevate che San Patrizio si festeggia anche a New York?