Il Diavolo in Corpo

Chi li ha visti?


 
 80 euro addio anzi peggio, quasi un milione e mezzo di italiani costretti a restituire il bonus. Sembra proprio che le bugie renziane abbiano sempre più evidenti le gambe corte.  
 Infatti pare che il Dipartimento delle Finanze abbia calcolato ben un milione e 400 mila italiani che non solo non avranno più diritto al famoso bonus pre-elettorale degli 80 euro ma dovranno anche restituire il denaro ricevuto perché fuori dalla fascia di reddito, quindi perfino chi già aveva un reddito precario dovrà sborsare dei soldi che forse non ha più, solo perché preso in giro dal proprio Presidente del Consiglio. 
Quegli antirenziani del Dipartimento delle Finanze segnalano che circa un milione e quattrocento mila italiani hanno dovuto restituire il fatidico bonus degli 80 euro mensili in un'unica rata perché sforavano (per difetto o per eccesso) la fascia che poteva beneficiare del bonus. Questo vuol dire che specialmente chi ne aveva più bisogno ora dovrà restituire una somma che probabilmente non ha più, rendendosi conto per l'ennesima volta di quanto le prese per i fondelli elettorali possano essere dannosi non tanto per la dignità italiana ormai estinta ma proprio per le tasche di chi s'è fatto illudere.
 Ma che gran..