Il Diavolo in Corpo

Fa davvero male ai bambini?


I Pediatri lanciano l'allarme, negli ospedali arrivano lattanti con carenze vitaminiche, anemie, fragilità ossea e tanti altri problemi. Allattati con latte vegetale, svezzati e cresciuti senza proteine animali, sono in aumento i piccoli che presentano problemi di crescita e di salute legati al regime alimentare.
Come ben sappiamo tutti, le proteine animali sono indispensabili per la crescita di un bambino, sia appena nato, quando le assume dal latte materno, sia dopo, durante lo sviluppo. I rischi di una dieta solo vegetale sono seri, per le ossa, il cuore, i reni e anche la vista, non si può confondere l'etica con la scienza.Un latte vegano mette in pericolo la crescita di un neonato perchè il latte animale è ricco di proteine nobili, che hanno tutti gli amminoacidi essenziali insieme, in poco spazio e in poche quantità, che sono come "cemento armato" per la costruzione e lo sviluppo del corpo.; inoltre ha un'ottima dose di vitamina D, che è come aggiungere acciaio a quel cemento; rinforza le ossa e, nel contempo, essendo un ormone, aiuta a gestire meglio le attività cardiache e cerebrali. Infine, il latte animale contiene una buona dose di calcio che la scienza ha dimostrato essere indispensabile per la crescita del bambino, e anche per sviluppare la statura, nonostante i vegani lo neghino.
Bevande, cibo vegetale ed integratori possono compensare queste carenze? Le bevande che assomigliano al latte illudono solo all'apparenza, in realtà, sono prive di nutrienti del latte, primo tra tutti la vitamina B12, che non esiste in nessun albero del mondo. I Pediatri lanciano l'allarme, le proteine animali sono insostituibili, con soli 50 grammi di carne si dà al bambino tutte le proteine esistenti.Si deve tenere conto che ci sono amminoacidi essenziali che l'organismo umano non sa produrre, e li può assumere solo con il cibo, anzi, soltanto con l'alimentazione di origine animale, l'unica che li possiede tutti quanti insieme.