Il Diavolo in Corpo

La vita riserva sempre sorprese..


Si impara a vivere vivendo, passo dopo passo, comincia con quello che hai e che sai. Se ci pensi troppo, trovi mille ragioni per non iniziare, ma se non parti, non hai possibilità alcuna. E non ti godi il viaggio. Denigratori? Quanti ce ne possono stare, e sono solo coloro che vorrebbero vedere che cadi, così da poter dire “il mondo va sempre così", "io l'avevo detto", "io lo sapevo", etc..etc..
 La verità è che nessuno sa nulla per certo, che la vita ti riserva sorprese, perché lassù qualcuno ama il coraggio e vuole godersi il tuo film, vuol vederti correre il rischio e apprezzare la tua forza di vivere, tentare, amare, ridere e godere appieno nel mentre. Perché arrivare ad una meta non è il vero traguardo, il premio più grande è seguire la tua strada. Non c'è un nastro finale da tagliare, definitivo, ufficiale; ci sono solo tappe intermedie, per un vero viaggiatore. 
Il segreto è non attaccarsi a nulla che sia materiale; interessarsi, certamente; con curiosità, dedizione, impegno, ma custodire gelosamente solo affetti, esperienze e persone. Qualcuno, poi, viaggia con te, altri girano ad un incrocio, altri ancora si fermano da qualche parte, o te li porta via la vita.