Il Diavolo in Corpo

Il tempo lenirà il dolore?


 
 Bisogna circondarsi di persone che provino sempre a regalarti un sorriso…
 Ci sono tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un’altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami per un bene più grande. Ma questa volta non è così. A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore. Questo è il tipo di coraggio di cui si ha bisogno adesso.  
 Ho sempre trovato che le persone più belle, veramente belle dentro e fuori, sono quelle che sono tranquillamente inconsapevoli del loro effetto 
 La generosità è un dono che appartiene all'anima. Non dipende da ciò che hai ma da ciò che sei   
 Se pensi che la vita ti abbia chiuso tutte le porte in faccia, tu ricordati che ci sono le finestre. 
 Di fronte a queste tragedie non c'è scusa che tenga, a costo di radere al suolo mezza Italia, si trovano mezzi per starenella NATO, aerei F35, missioni militari ecc...ecc.. contro un nemico inesistente?Sanzioni che ci fanno solo danno e per questioni che non ci riguardano?Stipendi favolosi a Politici che non risolvono nulla a cominciare dall'evasione fiscale, dalla corruzione, dalla mafia che ci tormenta ed assorbe energie da cent'anni? E parole, parole.."garantiremo la ricostruzione...sforzocollettivo"Storie terribili, come non essere vicini ai sopravvisuti che hanno perso affetti e casa, speriamo che il nostro governo faccia di tutto ed al più presto per far tornare alla normalità questa povera gente anche se le cicatrici rimarrano indelebili nella mente di chi è sopravvissuto. Forza gente e forza Italia dimostriamo che dopo ogni disastro sappiamo risollevarci. 
 Penso tanto a quel bambino di 11 anni, non si sa neanche il nome, non lo dicono.Una preghiera per tutti i bambini morti per mano di quell'assassino imprevedibile e sgradito chiamato .. Terremoto (una parola che mi fa venire la pelle d'oca).  
 Che Dio, con infinito amore, li accolga tra le sue braccia..