Il Diavolo in Corpo

Fragole e panna..


 
 Mi sono immediatamente innamorata di questo Babbo Natale di fragola e panna. Sì, proprio di quelle ricette che quasi non puoi aspettare per prepararle.
Sono belli, sono teneri, quasi quasi non avevo coraggio di mangiarli, fanno parte di quei dolci natalizi che ti riportano ai ricordi da bambini, di quelle cose “un pò magiche”.Sì, perchè il Natale di magia si tratta; il giorno di Santo Stefano, una cara amica era a cena da me ed ha commentato il mio albero con le luci colorate. Dicevamo entrambe che le luci colorate dell'abete ci riportano a dei ricordi di quando si era piccoli piccoli.  
 A volte fisso un punto dell’albero dove ci sono le luci e sembra di teletrasportarmi a quando avevo 6 anni e guardavo l’albero pensando a quando sarebbe arrivato il magico Babbo Natale. Non chiedetemi il perchè, sarà anche questa la magia, no?Tempo di preparazione30 minuti.Ingredienti: fragole fresche o congelate, panna fresca, zucchero a velo, gocce di cioccolato.Preparazione: lavare e asciugare le fragole, tagliare la foglia con un coltello in modo da creare una base stabile, tagliare la fragole in due pezzi uguali, montare la panna e aggiungere un pò di zucchero a velo. Mettere la panna dentro una sacca (quella per dolci), creare la barba/viso con la panna, aggiungere l'altro pezzo di fragola (cappello). Creare un pompon con la panna, con delle gocce di cioccolato creare gli occhi, con degli stuzzicadenti prendere piccolissime porzioni di panna e formare i bottoncini, tenere in frigo.Buon appetito!