Il Diavolo in Corpo

Cattivo gusto..


 
Tra le cose che mi piace fare una è andare in giro ed osservare le persone: mi siedo volentieri a bere qualcosa e immaginare chi c’è dietro ad ogni vestito. Ogni persona ha la propria personalità che esprime in maniera unica e personale, e dalla quale si può imparare tanto.  Ed è proprio quella personalità che arricchisce il mio punto di vista sulla moda.Ciò che non tollero, però, è il cattivo gusto, o meglio dire la mancanza di etica che le persone hanno nello S-Vestirsi e sentirsi bene!Allora mi fermo e penso, perché una donna si “sveste”?Ahah! In questo momento, mi sento molto Carry di “Sex and city” nello scrivere il mio pensiero.Quando vedo passeggiare donne e ragazze che si denudano, indossando dei capi mini, ma talmente mini che sembrano si siano ristretti in lavatrice, vorrei fermarle e chiedergli: “Ma come ti vesti?"  
 E’ una questione di buon gusto e stile, non c’entra la moda! Noi siamo gli stilisti di noi stessi, non tutto ciò che sfila sulle passerelle può starci bene.Un esempio evidente, che mi fa rabbrividire, è la tendenza dei mini shorts, io li chiamo shortini! Li adoro e sono dei must per l’estate ma di una lunghezza accettabile, almeno che coprano il nostro latoB. Sono un capo trendy, ma purtroppo non sta bene a tutte e non devono essere indossati con t-shirt più lunghe dei pantaloncini stessi.Gli shorts sono un capo comodo, pratico e glamour. Facili da abbinare e da adattare a qualsiasi outfit. Ma bisogna fare attenzione al tipo di shorts che si sceglie perché dipende dalla nostra morfologia.Per chi ha gambe magre e fianchi essenziali, può indossare qualsiasi tipo di shorts;invece, per chi ha delle gambe corpose e fianchi pronunciati dovrebbe optare per un modello morbido, o leggermente a corpo, ma che non stinga, assolutamente da evitare quelli larghi.Com’è possibile che invece in giro si vede tutt’altro?! 
 Perché una persona non riesce a capire quando oltrepassa il limite della morale?E’ la moda che si adatta a noi e non viceversa, questo è un concetto da memorizzare!Anche se il brand più affermato li propone, i mini shorts non stanno bene a tutte!Premetto che non sono una puritana, e anch’io indosso gli shorts durante l’anno, ma penso che ci siano modi e luoghi per indossarli e che si possono sempre realizzare dei perfetti outfit mantenendo e rispettando sempre un certo rigore.Ma qual è il motivo che spinge una donna a non-vestirsi? Mancanza di pudore o mancanza di attenzione? Parliamo di “Egocentrismo” allo stato puro?  Oppure è semplicemente la vanità di mostrare un bel corpo?