Il Diavolo in Corpo

Riabilitazione, espiazione, punizione?


Se è vero che tutto è bene quel che finisce bene, è anche vero il detto: "hai voluto la bicicletta? E adesso pedali". Si preannuncia davvero interessante il ritorno di Flavio Insinna in tv dopo l'impegno con Dopo Fiction e soprattutto in seguito alle infinite polemiche scaturite dagli oramai celeberrimi fuori onda di Striscia la notizia quando il conduttore era ad Affari tuoi. Flavio Insinna riparte da dove tutto è cominciato, ovvero da Carta Bianca, il talk di approfondimento politico di Bianca Berlinguer in onda il martedì sera su Rai 3 e sarà un Inviato. Ebbene, mesi fa il presentatore aveva scelto la trasmissione della giornalista per discolparsi dalle gravi accuse del tg satirico. Presto tornerà in video ma sarà, come dire, a disposizione di Bianca Berlinguer.
Riabilitazione, espiazione, punizione? Domanda legittima da parte di Alberto Dandolo di Dagospia che ironizza sull'intera questione e scrive:“Per riabilitare Flaviuccio nostro è scesa dunque in campo la piu' cazzuta "Mistress" della (fu) sinistra de 'noantri! Il presunto "vessatore" di autori, maestranze, concorrenti "nane" e lavoratori vari e avariati, sarà al servizio dell'ex zarina del tg3. Come uno "slave" qualunque dovrà eseguire gli "ordini" perentori della sua nuova "padrona-badante"!Il direttore di Rai3 difende a spada tratta la scelta di volere Flavio Insinna e smonta le accuse del giornalista.Credo che Insinna non ha bisogno di essere riabilitato, tutto quello che è accaduto, poi, è una pagina molto brutta da dimenticare. Io penso che sia una bella cosa avere il suo punto di vista perché Flavio ha una profondità e una sensibilità davvero non comuni.
Tra le new entry del talk show, oltre che Flavio anche Geppy Cucciari, che avrà il compito di intervistare gli ospiti insieme alla Berlinguer.