Il Diavolo in Corpo

Il casalingo perfetto..


 
 La buona notizia è che si stanno impegnando, sempre piu' uomini ormai, collaborano alle faccende di casa; quella cattiva (per noi donne) è che non hanno poi così fretta, ci vorrà un bel pò prima che i maschi si sobbarchino un carico di lavoro domestico pari a quello delle loro compagne.A dirlo è un pool di ricercatori inglesi, per conto di una società di assicurazioni hanno analizzato le abitudini di un migliaio di coppie. Poi, attraverso un modello matematico, sono riusciti a trovare l'anno del "sorpasso", cioè quello in cui i maschi avranno l'aspirapolvere in mano per piu' tempo rispetto alla loro metà.Accadrà tra 52 anni, esattamente nel 2068, ma sarà un percorso graduale; nel 2032, per esempio, pavimenti e pulizia del bagno saranno affare loro.E in cucina?
Diventeranno i re del focolare solo nel 2052, a partire da quella data, insomma, saranno loro ad occuparsi di spesa e menu. Sdoganata anche questa funzione, non li fermerà piu' nessuno; saranno pronti per pulire i vetri, far splendere i mobili e igienizzare frigo, forno e pensili della cucina.
Un suggerimento per ingannare l'attesa e stanare la colf che vive dentro il nostro compagno? Un'altra ricerca, realizzata dai Sociologi canadesi dell'Università di Alberta, dice che tra i partner che si dividono equamente i lavori di casa, la vita sessuale registra un netto miglioramento. Il vostro compagno/marito/convivente è uno di quelli che, a casa, non si alzano mai?Fateglielo leggere, magari, di fronte a questo innegabile vantaggio, lo vedrete sparecchiare la tavola o passare lo straccio sul pavimento.In Italia ogni donna dedica 36 ore settimanali ai lavori domestici mentre gli uomini non vanno oltre le 14.E' il divario maggiore tra tutti i Paesi industrializzi; in Danimarca, per esempio, il gap non va oltre le tre ore settimanali, mentre i piu' equilibrati di noi in Oriente. Le mamme tigri cinesi, ogni settimana, dedicano al lavoro domestico 8 ore piu' dei papà.