Il Diavolo in Corpo

I maltagliati..


 
TEMPO PREPARAZIONE: 20 minTEMPO COTTURA: 30 minCALORIE: 348 caloriePORZIONI: 6 porzioniINGREDIENTI, 400 g di maltagliati di pasta fresca, 500 g di zucca gialla, 100 g di burro, 50 g di parmigiano, noce moscata, olio, sale, pepePrivate la zucca di buccia e semi, tagliate la polpa a cubetti e insaporiteli in un tegame con metà burro e un cucchiaio d’olio. Quindi, aggiungete un po’ d’acqua, salate e portate a cottura.Nel frattempo, lessate i maltagliati, scolateli al dente, trasferiteli nel tegame della zucca, aggiungete il restante burro, un pizzico di noce moscata e uno di pepe. Mescolate in modo che i maltagliati assorbano bene il condimento. Spolverizzateli con il parmigiano grattugiato e servite.
  La zucca, ottima da mangiare in tante versioni dolci o salate, è anche un ottimo rimedio naturale per la nostra bellezza. La presenza di acqua, vitamina C e sali minerali come il ferro, il potassio, il calcio e il fosforo, rendono la sua polpa un toccasana per il nostro corpo. Della famiglia delle cucurbitacee, insieme a zucchine, cocomeri, meloni e cetrioli, questo alimento è molto ricco di sostanze nutritive.Da quest’ortaggio possiamo ricavare degli ottimi rimedi naturali fai da te degni del miglior centro estetico.
Usando in particolare i semi e la polpa, saremo in grado di realizzare peeling, maschere emollienti e impacchi per capelli per una cura completa del corpo.