Il Diavolo in Corpo

Curiosità su uno dei più emblematici autori della storia..


 
 Le opere e i sonetti di Shakespeare sono assolutamente senza tempo e milioni di persone continuano ad amare le sue opere ancora oggi. Al di la dell'essere uno degli autori più famosi della storia, la verità è che ci sono molte curiosità a noi sconosciute sulla vita e le opere dell'autore inglese.Secondo il sito "Mental Floss", la firma di Shakespeare vale più i 5 milioni di dollari, La prima apparizione del nome "Jessica", lo troviamo nell'opera "Il mercante di Venezia", scritta da Shakespeare. Si stima che William Shakespeare abbia scritto 37 opere e 154 sonetti.
Secondo l'edizione on line del canale History, molte persone credono che William Shakespeare fosse una frode. Molti si chiedono come sia possibile che un cittadino di provincia, sia diventato uno dei migliori autori della storia. Alcune teorie sostengono che diversi autori abbiano usato lo pseudonimo William Shakespeare.Shakespeare partecipava anche in veste di attore in alcune sue opere, il talento per il teatro gli scorreva nelle vene.  Secondo l'Huffington Post, il fratello di Shakespeare faceva parte della vita di teatro. Edmund, 16 anni più giovane di William, era attore a Londra, e nonostante questo non riusci a lasciare una impronta.  
E sempre secondo il canale ‘History’, Shakespeare portava un orecchino circolare d'oro all'orecchio sinistro, una delle figlie di William Shakespeare era analfabeta, cosa che era abbastanza comune per le donne di quell'epoca. E poi sulla tomba di Shakespeare c'è un epitaffio con parole di maledizione, per chiunque tenti di saccheggiare le sue spoglie.Secondo il libro "Shakespeare's Theatre, A Dictionary of His Stage Context", di Hugh M Richmond, Shakespeare menziona gli Stati Uniti solo una volta nelle sue opere.
Secondo l'edizione on line del ‘Los Angeles Times’, esiste una religione vietnamita chiamata 'Cao Dai', che venera varie personalità storiche, tra cui anche William Shakespeare. Shakespeare non ha discendenti. Si narra che l'unico figlio dell'autore, Hamnet, mori a 11 anni. La figlia Susanna non ebbe figli, e tutti i figli di Judith, l'altra figlia, morirono molto presto. Inoltre, nessuno dei suoi fratelli si sposò. Nonostante sia considerato un ottimo scrittore, molte personalità autorevoli hanno criticato Shakespeare. Voltaire, lo criticò per l'immagine, il re Giorgio III e George Bernard Shaw criticarono l'autore per alcune opere.