Il Diavolo in Corpo

E' arrivato in sordina....


 
 La stagione delle vacanze è ormai archiviata, niente più sveglie tardi, niente più bagni in mare, niente più ritmi rallentati, anzi... I telefonini hanno ripreso a squillare a tutte le ore, le mail lievitano ogni giorno di più, i ritmi sono tornati quelli frenetici pre-agosto.Ma questo è anche il bello di settembre, non apprezzerei il relax e le vacanze se durante l’anno non avessi una vita bella movimentata. Questa volta però mi sono imposta alcune regole, o meglio alcune buone abitudini acquisite durante le vacanze alle quali non voglio rinunciare anche ora. Per esempio i libri, ne ho letti tantissimi quest’estate e voglio continuare a farlo, ho un sacco di titoli arretrati e ora la sera inizio a divorarmeli uno a uno.
 Devo anche impormi di dedicare un pochino più di tempo a me stessa, non dico tanto, ma a volte tra lavoro, tutto il resto, io vengo sempre per ultima.Ma soprattutto.. c’è il momento dell’aperitivo, che mi fa così tanto vacanza. Così, mi preparo un aperitivo a base di Crodino (niente alcool, almeno per l’aperitivo!), taralli (la fortuna di avere amici pugliesi) e verdure essiccate al naturale. Col bicchiere in mano, mi siedo in terrazzo 
 e ripeto a me stessa quanto è bella la mia terra e il mio mare..Mar Ionio, Mar Tirreno, quale è la città circondata da i due mari?!