Il Diavolo in Corpo

Ho perso la pace..


Abito in una casa dove sono cresciuta da piccola, non la lascerei per nulla cosa al mondo, ma pensieri nefasti occupana la mia mente in questi giorni, devastandola
in tutto e di piu'.Bene, sopra il mio appartamento è venuta ad abitare una famigliola che all'apparenza sembrava normale, ma con il passare del tempo, si è rivelata come avevo intuito.Il papà è un Insegnante di Musica in una scuola elementare e tra l'altro dà anche ripetizioni in casa, immaginate d'Estate con le finestre aperte, invece, la moglie insegna Inglese madrelingua, a domicilio, quindi immaginate tutti questi ragazzini che schiamazzano su e giu' per l'ascensore come indemoniati.Due figli, il maschietto 9 anni, Lorenzo, terribile, maleducato ed impertinente, non sa cosa significhi educazione, la femminuccia di nome Diletta invece ha solo 6 anni e subisce le angherie del fratello; alla cara famiglia si aggiugono due gatti maschi di nome Tiberio e Caio.
         
Ma allora la Prof. di Lingue si chiamerà Cornelia?! Giusto? Perchè nell'antica Roma, la bella Cornelia, quando presentava i suoi due figli, soleva dire così.. "Ecco, Vi presento i miei due gioielli, Tiberio e Caio Gracco.."Invece la Prof, in questione si chiama Doroty, ma il marito la chiama Dora, dalla mattina alla sera "Dora hai fatto questo, Dora hai comprato il pesce, Dora che ore sono", ecc..ecc..per non parlare di quando litigano di brutto e lì allora mi preoccupo un pò..
Per non parlare della biancheria stesa che gocciola sui miei panni quasi asciutti. grr..grr.. Per non farla lunga, da quando è arrivata questa bella famigliola ho perso la pace, il sonno, ho cercato di parlare con Loro, ho cercato di capirli, comprenderli e Loro sempre le stesse risposte..."Non si preoccupi Signora, faremo del tutto per non disturbarla.."
Me nessuno ascolta il mio silenzio?"Il silenzio non è silenzio, ma un limite dell'udito". 
Le ultime parole famose..
Mi sa che andrò a vivere in campagna..