Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Inganni a pagamento..Pregiudizi e stereotipi... »

Le Olimpiadi..

Post n°4662 pubblicato il 17 Agosto 2012 da nina.monamour
 

Seguendo nei giorni scorsi le olimpiadi, è un grande piacere vedere atleti confrontarsi in modo serio e sportivo in discipline che per il resto del tempo che intercorre tra un'olimpiade e l'altra sono seguiti solo da un pubblico di appassionati.

Giovani che fanno grandi sacrifici per allenarsi, che guadagnano poco, che alla fine della competizione abbracciano gli avversari e si congratulano con i piu' bravi, che magari dopo anni di rinunce arrivano quarti, lì, ad un soffio da una medaglia e da quel momento di gloria che per loro è tutto.

E lontani anni luce dagli stipendi d'oro dei calciatori; se penso a Molmenti e al suo oro nella canoa, alla Rossi e all'oro nel tiro al piattello sono sinceramente felice per loro. Chi mai aveva sentito parlare prima? Se invece penso al calcio mi viene una gran tristezza: in campo furbizie, atteggiamenti premianti per chi commette una plateale scorrettezza se questa è finalizzata al successo, scorrettezze varie nei confronti degli avversari, sputi, risse, antisportività diffusa...

Per non parlare del calcio scommesse!

Persone strapagate, idoli dei giovani, uomini pieni di belle donne e opportunità di ogni genere che pensano di essere superiori a qualsiasi regola. E poi polemiche, protervia ed atteggiamenti che lasciano sbigottiti non solo da parte dei giocatori ma anche da allenatori, Dirigenti e Presidenti delle società.

Come è possibile, mi chiedo, che in tanti, italiani e non, si resti soggiogati da uno sport dove la maggioranza dei "protagonisti" sono personaggi di questo genere?

Io ho giurato che non andrò piu' al campo, non ho nessuna intenzione di rinnovare l'abbonamento, i miei soldi non intendo piu' regalarglieli!!

Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 18/08/12 alle 21:20 via WEB
Alle olimpiadi oltre allo sport si sono visti anche i caratteri, che son quelli a far la differenza, altrimenti la medaglia è come un premio economico. Schwarzer paradigma tragico della solitudine sotto tortura perchè vincere per lui era una condanna, un 'obbligo'; sentiva parlare solo di medaglie da vincere mentre lo stress lo rendeva perfino calvo. la Josefa Idem è l'opposto. gareggia sorridendo, dieci finali, famiglia splendida, marito allenatore, carattere solidissimo, cuore italiano, disciplina tedesca, buon senso, entusiasmo, amore per la vita, coraggioso temperamento, baricentro della vita ben piazzato, calma interiore,...questi sono i CAMPIONI DELLA VITA
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/08/12 alle 21:39 via WEB
Alex Schwazer è un grande marciatore. ma anche un ragazzo che in questo caso lo sport non ha fatto crescere. Bello il tuo commento, mi hai quasi letta nel pensiero, ossia stavo per scrivere qualcosa su questo Alex. Se avrai tempo e voglia lo leggerai dopo; grazie e buona serata..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20