Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Un tuffo nel passato..Una lettera d'auguri pe... »

Un passo fuori dalla notte..

Post n°8015 pubblicato il 19 Giugno 2017 da nina.monamour

 



Raffaele Sollecito stupisce ancora e questa volta lo fa durante la presentazione del suo libro. Il ragazzo indagato e poi assolto per l'omicidio di Meredith Kercher ha raccontato la sua vicenda giudiziaria in un volume "Un passo fuori dalla notte". E proprio durante un convegno Sollecito ha incontrato l'avvocato di Massimo Bossetti, che al Corriere ha raccontato cosa è successo.

"Al termine del convegno ho acquistato due copie del suo libro, una per me e una per Massimo. Abbiamo chiacchierato, gli ho detto per chi era la seconda copia, allora lui ha voluto scrivergli la dedica. Insomma Sollecito ha voluto dedicare un messaggio all'uomo che sta scontando l'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio".


Intanto un compagno di cella torna a parlare di Bossetti, " è una persona aperta e sincera e sempre a disposizione del prossimo. Io credo alla sua innocenza; più volte ha provato a togliersi la vita anche se non è andato fino in fondo. Alla gente dico di guardare oltre le apparenze e dico a Massimo di tenere duro perché la sua verità verrà fuori.

Risultati immagini per massimo bossetti


Massimo è una persona molto obiettiva e rispetta tutti, anche chi non crede in lui, ha momenti di sconforto e commozione quando vede sua madre in tv. È una persona molto provata, sta soffrendo, legge molto e scrive", ha affermato ai microfoni di Pomeriggio Cinque.

Per quanto mi riguarda questo personaggio è il nulla assoluto, lo schifo sono gli sciacalli come Bruno Vespa, Alessio Sundas e tutti coloro i quali approfittano della perversione della gente, coltivandola e stimolandola, per speculare su fatti di sangue sui quali dove ha fallito la giustizia perlomeno dovrebbe prevalere il silenzio e il rispetto per il dolore altrui.

E' davvero eticamente e moralmente squallido anche solo "apprezzare" da lontano la scelta di un italiano famoso in tutto il globo per essere stato sull'orlo di una accusa di omicidio (e che omicidio!), di non essere stato in grado di togliersi di dosso la puzza della morte, e che in quella stessa puzza vada a rimestare per costruirsi un futuro.
Schifo da ogni punto di vista!!



Essendo stato dichiarato innocente è libero di fare ciò che più gli aggrada ma, partendo dal presupposto che la vicenda, lunga di per sè e con strascichi tutt'ora dolorosi, lascia molteplici dubbi e un'unica certezza, il cadavere di una ragazza uccisa, e direi che le opzioni non gli mancavano; aldilà del bene e del male ha acquisito una grande visibilità mediatica, ha una presenza tutt'altro che sgradevole, è giovane, e anche laureato.

Gli si possono veramente spalancare tantissime porte, senza necessariamente riapparire regolarmente nelle case di milioni di italiani, riaprendo continuamente nei familiari di Meredith ferite che mai si potranno rimarginare.

Questa è l'Italia!

 


Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 19/06/17 alle 10:33 via WEB
Il solito battage mediatico per distogliere l'opinione pubblica dai veri problemi del paese Italia....Buona settimana Nina.
Ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 19:17 via WEB
"È facile, scampanando retorica e solleticando un mai sopito plebeismo, fare apparire una vittima come un privilegiato". Così si esprimeva Leonardo Sciascia sul Corriere della Sera del 3 Agosto 1985; Sollecito, onestamente, non mi piace, d'accordo è stato assolto, ma continua a speculare su una storia non chiarita, dai margini non del tutto messi a fuoco. Ospite in tv, scrittore, in cosa si cimenterà ancora per essere protagonista della scena? La dedica a Bossetti è la ciliegina sulla torta del suo modus operandi. Pensa di prenderci per i fondelli con quell'aria da angelo? Ma siamo scemi? Pensaci Renzo, buona serata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/06/17 alle 10:56 via WEB
Entrare nel merito di queste situazioni giudiziarie è un po' difficile poiché non abbiamo elementi sufficienti. Per cui si può andare a lune di naso, servendosi solo di percezioni pregiudiziali. Per Bosetti non saprei proprio cosa pensare, mentre per Sollecito e la compagna di sventure, ho la sensazione che i due abbiano qualche scheletro nell'armadio. Non so, anche vedendo il dopo, da quando sono liberi stanno rincorrendo fama e successo. Lei in America si è distinta per altre attività, mi pare che scrivere libri sia un buon mezzo per raccontare le loro verità ma soprattutto, per rastrellare danaro. Hanno tentato la strada della tv, scrivono libri e quando faranno la vita che avrebbero avuto se non fossero stati implicati? Intanto Bosetti è dentro e vedremo come finirà, mentre per loro la storia non è chiara. Stai a vedere che alla fine l'omicidio è tutta un invenzione. Comunque ripeto, parlo per sensazioni...inutili!!! Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 18:43 via WEB
Ciao Carlé il Sollecito, ferito ma non piegato, attraverso questo libro credo che cerca di riappropriarsi con umiltà e fermezza della propria storia. E tenta di riconquistare agli occhi dei suoi connazionali quell'umanità che gli è stata finora ostinatamente negata. O siamo forse un paese che è avidamente alla ricerca di colpevoli ma che non sa che farsene dell'innocenza? Credo di no, sarebbe dolororo pensare di sì, un sorriso.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/17 alle 17:18 via WEB
Ribadisco: ho parlato per induzioni personali basate solo su miei pregiudizi. Ecco, dovevo forse dire: "Ho l'impressione.......". Se fosse innocente sarei contento, ecco per Bosetti invece al contrario: "Ho l'impressione.....". Chiaro no? Bye.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:40 via WEB
No, no, è chiaro Carlé, buona giornata caro.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/06/17 alle 13:50 via WEB
Questioni delicate. Vedremo come si evolveranno. Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 18:21 via WEB
Sì, attenderemo l'evolversi di questa vicenda, passa un frizzante pomeriggio, ciao Dolce.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/06/17 alle 14:03 via WEB
Essendo una sentenza apparentemente definitiva si può solamente esprimere il pensiero personale.L'inaudita violenza non troverà mai un riscatto nella mente di una mamma...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 18:18 via WEB
Al momento posso solo dire che spero Bossetti sia davvero colpevole, ma nutro forti dubbi, altrimenti l'ingiustizia è peggiore dell'omicidio e nessuno è al sicuro. Si vedrà..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/06/17 alle 14:03 via WEB
Ti auguro una buona settimana Nina..Buon lavoro:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 18:19 via WEB
Buona serata Patty, finalmente ho finito di lavorare, un sorriso (*_*)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/06/17 alle 19:04 via WEB
Comunque vadano a finire questi tragici eventi, quello che rimette sempre è quello che ha subito il fatto, la giustizia in italia si sa come funziona, bastano buoni avocati e tutto o quasi si risolve. Nina buon fine pomeriggio e splendida serata. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 20:17 via WEB
Purtroppo, anche se tutto sembra contro Bossetti, servono ancora prove che vadano a confermare la sua colpevolezza. Intanto i legali dell'uomo hanno chiesto la sua scarcerazione, perché ritengono che non esistano elementi sufficienti per tenerlo in prigione. Staremo a vedere i nuovi sviluppi sulle indagini, e le verità a cui potranno condurre. Ai posteri l'ardua sentenza..serena serata Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/06/17 alle 00:22 via WEB
Certo è che certe indagini vengono fatte a capocchia....sogni d'oro, C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:49 via WEB
E poi mettono un ladro di galline in carcere perché ha rubato per sfamare i suoi piccoli. Roba da matti, ciao Carlo, passa una buona giornata.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/06/17 alle 19:29 via WEB
Nuove affermazioni fatte sulla vita di Bossetti fanno emergere l'immagine di un uomo non proprio casa e famiglia come dice di essere. Frequentava molto spesso un centro estetico e un discopubo sono d'accordo con te, non i piace per ulla questo soggetto. Una tranquilla settimana, a presto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 19:51 via WEB
Mia cara, sfondi una porta, l'immagine che Massimo Bossetti finora ha dato di sé, del padre di famiglia tutto casa e lavoro, sembra sgretolarsi sempre più. Il "presunto" omicida di Yara Gambirasio sembra abbia passato diverse sere nelle discoteche della zona, spinto dalla sua sviscerata passione per il ballo latino/americano, così come quella per le lampade abbronzanti. Sono state segnalate anche varie assenze dal lavoro, ma quello che insospettisce è perché l'uomo abbia finora nascosto questi particolari agli inquirenti? Bella domanda, vero Lavinia?
 
maresogno67
maresogno67 il 19/06/17 alle 21:38 via WEB
questa è una delle rare volte in cui preferisco non commentare. ciao, gi
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/06/17 alle 21:54 via WEB
E questo, per me, è l'ennesimo scandalo degli ultimi anni, dove è evidente che la "giustizia" fa acqua da tutte le parti, e ti prego, di non chiedermi il perchè Gianni, notte.
 
nagi51
nagi51 il 19/06/17 alle 22:29 via WEB
Perchè invece di salire ogni tanto alla ribalta della notorità non fà silenzio e si trova un lavoro ? ..non ha un briciolo di vergogna ...ne di pudore? buona notte Nina :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:42 via WEB
E' gia famoso ovunque, il lavoro poi l'ha trovato, scrive libri, evidentemente c'è qualche editore che lo "sostiene", una buona giornata Nagi.
 
tanmik
tanmik il 20/06/17 alle 07:15 via WEB
Ti mando un buongiorno con un sorriso, Per augurarti un giorno speciale da Paradiso. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT_GbFV-Xd359mWTN9g81rtNcq0SRfdjYfOa6Q8urDgmHpcl9qY
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:43 via WEB
Auguro anche a te una giornata speciale Mik.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 20/06/17 alle 07:48 via WEB
"Schifo da ogni punto di vista"...un'espressione azzeccatissima...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:44 via WEB
In questo processo sì, serena giornata Rudy.
 
avvbia
avvbia il 20/06/17 alle 13:12 via WEB
i casi DIFFICILI purtroppo in italia sono tanti :innocenti che vengono condannti e ache al contrario. ma che strano paese.davvero!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 12:45 via WEB
Strano sì Gino, buona giornata.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 21/06/17 alle 21:00 via WEB
Buonasera gentile signora, non posso che complimentarmi per la sua presa di posizione nei confronti di una vicenda di cronaca che può solo scandalizzare e disgustare quei pochi benpensanti rimasti nella nostra società. Io condivido la sua certezza morale, ma noi purtroppo non siamo la giustizia! Cordiali saluti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/06/17 alle 21:39 via WEB
Good evening to you gentle Lord, premesso che ciò che scrivo è pane per i miei denti, ossia io lavoro in alcuni ...ambienti giudiziari (mi dispiacere non poter dire di piu', ma c'è la privacy). Scritto ciò nel caso in esame, mi lascia sconcertata che in 5 diversi processi i Giudici siano giunti a decisioni opposte fra loro. Capisco se fra un processo e l'altro sono emersi elementi nuovi che modificano la situazione precedente, ma se nulla è cambiato si può modificare il giudizio per un dettaglio che aggravi o meno il quadro accusatorio, non il passare da colpevole a non colpevole e viceversa. Il problema, mio caro è che non abbiamo giudici capaci di giudicare correttamente. La giustizia non può dipendere dal caso se si trova un giudice o un altro. Rimarrà sempre il dubbio che siano entrati in gioco altri elementi e non solo i fatti e le prove, quali l'ideologia del giudice, la nazionalità degli imputati, il loro status sociale, il colore della pelle, giocato sia in un senso che nell'altro. In casi del genere parlare di vittoria della giustizia mi sembra veramente presuntuoso. In un sistema del genere è una sciagura entrarci a prescindere dall'esito finale. Io non sono la giustizia, ma la "rappresento", sono una cittadina onesta! Grazie, una deliziosa serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20