Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A distanza di tempo..Cattivo umore ... »

Destinazione da scegliere...

Post n°8114 pubblicato il 13 Settembre 2017 da nina.monamour

 

 

Molto spesso, siamo dominati da mille sensazioni da quando ci si alza a quando si prende sonno. Ogni evento bello ci fa stare bene, ogni evento brutto ci fa stare male, e l’alternarsi degli eventi fa oscillare allo stesso modo il nostro umore. A volte pure un sogno condiziona il nostro umore! Ma sulla base del nostro umore, prendiamo delle decisioni, facciamo o non facciamo delle azioni.

Quindi quegli eventi hanno l’intero controllo della nostra vita e delle nostre decisioni e in questo modo non la vivremo mai come desideriamo, non avremo mai quel che vogliamo, ci lamenteremo sempre che è colpa d’altri delle nostre disavventure e saremo sempre scoraggiati nell’affrontare tutto. Allora mi viene da pensare al mare, questa grande forza e bellezza della natura, mi rilassa, mi emoziona, ti tiene lontano da tutti e da tutto. Un viaggio in alto mare senza sapere dove andare o, magari scegliendo una destinazione che più ci piace.



In una barca a vela che và sempre a zig zag, lasciandosi coccolare dai raggi del sole e dalla brillantezza della luna! Si, credo che la vita è come un viaggio in barca a vela, ogni giorno si decide una meta raggiungibile, il vento potrà tirare a favore e così raggiungeremo la destinazione senza alcuno sforzo, ma se il vento tira in una direzione opposta, dovremo procedere a zig zag, allungare il tragitto e opporre al vento l’azione del timone, ma giungeremo lo stesso a destinazione. Un sapiente uso del timone ci porterà sempre alla destinazione che vogliamo, anche col vento contrario.  

 


Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 13/09/17 alle 10:13 via WEB
Sicuramente il mare è un punto di riferimento importante anche per il suo essere "ancestrale" nella vita dell'uomo, più antico dell'uomo stesso. Vive anche nel nostro inconscio e in qualche modo può influenzare certe nostre decisioni. Tuttavia, almeno per quello che mi riguarda, è difficilissimo che mi faccia in qualche modo condizionare/influenzare dai sogni: cerco di vivere la realtà nel miglior modo possibile, anche se realizzare certi desideri non è per nulla cosa sbagliata. Ma non mi lascio prendere la mano: questo no.
Stare con i piedi ben saldi nella realtà è cosa saggia e giusta. L'esperienza mi induce a comportarmi in questo modo, pur non rinunciando - nottetempo - a voli pindarici che servono a rendere quella parte (notturna) della nostra esistenza meno traumatica, se vuoi più serena ^______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/09/17 alle 14:21 via WEB
Certo che cambiamo anche noi, basta guardare un vecchio album e guardiamo con meraviglia il pargoletto riccioluto o l'adolescente in minigonna… Naturalmente, non cambiamo solo fisicamente, cambiamo anche dentro, forse non è un'evoluzione positiva ma certamente è un percorso obbligatorio ed ineluttabile. Possiamo solo cercare di cambiare il meno peggio possibile!La vita per fortuna offre tante opportunità per modificarci in meglio, ma non tutti riescono a cogliere questi buoni frutti. Alcuni preferiscono restare gli egoisti egocentrici che sono sempre stati fregandosene alla grande di tutto e tutti. Bisogna essere predisposti con l'animo e il cuore ai cambiamenti che ci rendono migliori. Grazie per l'interessante riflessione, buon pomeriggio Vince.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/17 alle 11:11 via WEB
Amo il mare e mi piace guardarlo dalla terra ferma! No, non posso accompagnarti, né in barca a vela, nè con una Nave Costa Crociere. Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/09/17 alle 14:03 via WEB
Ahahahahahahahhhhh, peccato Signor Monellaccio, sarebbe stato un meraviglioso viaggio, scherzi a parte Carlé, un abbraccione.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 13/09/17 alle 13:35 via WEB
La barca a vela è la migliore delle metafore per una donna che si reinventa, brava Nina, buon pranzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/09/17 alle 14:01 via WEB
La mia energia vorrei che fosse quella di tutte le donne, per timonare anche gli aspetti burrascosi della vita quando arrivano. Grazie Lavinia, buon pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/09/17 alle 15:45 via WEB
Mi rilasso piu' volentieri in un parco in mezzo alla natura che ci offre innumerevoli opportunita' di statre all'aria aperta. Buon pomeriggio. Un abbraccio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/09/17 alle 17:33 via WEB
Io adoro il mare, da bambina sognavo di possedere una piccola barca che mi portasse al largo, a leggrere un bel libro in compagnia dei raggi del sole, invece la montagna mi fa paura e anche tanto. Buon pomeriggio Dolce.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 13/09/17 alle 16:51 via WEB
Lo so che è una goccia nell'oceano!!! spesso basta pure una goccia per far traboccare il vaso... Con questo evento bello clicca By Leo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/09/17 alle 17:27 via WEB
Bellissime le rose Leo, e poi del colore che io amo di piu', che caro questo Mercoledì, grazie Leo, un abbraccio (^_^)
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/09/17 alle 18:11 via WEB
Nella vita si bordeggia con il vento contrario per raggiungere la meta, a meno che non trovi uno scoglio che ti fa naufragare...Ciao Nina lieta serata ...Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 15:59 via WEB
Lascismo perdere il naufragar sugli scogli, ne è bastato già uno sull'isola del Giglio, un sorriso Renzo.
 
D_E_U_S
D_E_U_S il 13/09/17 alle 18:27 via WEB
Il mare è bellissimo, peccato che siamo riusciti ad inquinarlo. ..a me piacciono molto i fondali marini, ci sono stato tante volte, stare a conratto con i pesci che si avvicinano curiosi è sicuramente meraviglioso ..... buona serata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 19:05 via WEB
Anche a me piacciono i fondali marini, sono brava a nuotare, ma non riesco a far pesca subacquea, ho paura, tanta paura, ebbene sì, lo confesso Gabriele, un sorriso (*_*)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 13/09/17 alle 19:52 via WEB
Dopo una meravigliosa giornata ecco che la sera è gia' arrivata per portarti un dolce sorriso?^_*** con un abbraccio di luce ,augurandoti una serena buonanotte e un felice nuovo giorno....Agnese. , clikkami smuacketeeeeeeeeeeee.....stupenda canzone cara Nina.......
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 18:11 via WEB
Bellissima, stupenda e anche dolce questa immagine, grazie di cuore Agnese, un caldo abbraccio (^_^)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/09/17 alle 20:50 via WEB
Ciao. Sul Blog un post e due cover provocatorie, ma non potevo non esprime che in questo modo tutto il mio sdegno e rabbia per quella che ancora definiamo " umanità " Anche se ancora sotto moderazione, non voluta da me, pubblicherò ogni eventuale commento. Con stima ed un sorriso amaro, Sal PS. Peccato che la vita non va esattamente così e solo pochi fortunati possono dire: ma che bella giornata di sole!!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 23:00 via WEB
Come ben scrissi sul tuo blog, la situazione del Terzo Mondo è drammatica, guerre e carestie portano spesso le popolazioni a morire in modo atroce, ma è evidente che, per quanto complesso il fenomeno, è tutto causato dalle nostre scelte. I governi che votiamo, per mantenere il nostro stile di vita, foraggiano governi fantoccio in stati che spesso coltivano droghe o depredano le risorse naturali per rivenderle a noi, per poi comprare armi per le loro guerre. Dio non c’entra nulla, si tratta sempre di scelte di uomini, scelte che possiamo fare solo perché Dio ci ama e ci lascia liberi. Il male non è una creazione di Dio, ma una libera scelta dell’uomo, Dio mostra all'uomo tutto il suo amore, ma non c’è amore senza libertà e non c’è libertà senza la possibilità di rifiutare l’amore e quindi di compiere esattamente il suo contrario. Notte Sal, a domani.
 
Estelle_k
Estelle_k il 14/09/17 alle 00:03 via WEB
Nina , che bello questo post :) La barca che rappresenta il nostro mezzo di guida nella vita, il mare come il destino dove mille scelte ci attendono..Il navigare come ciò che decidiamo.
E' una tematica che mi è sempre piaciuta molto sulla quale anch'io in passato ho scritto qualcosa. Ti auguro una dolce notte mia cara, un abbraccio :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 12:09 via WEB
E' bello il silenzio irreale ci parliamo e facciamo delle promesse a noi stesse. Mantenerle sarà un lavoro quotidiano, però il ricordo della libertà interiore provata in queste giornate resta, come un baricentro per assestarsi. Una piacevole giornata Estelle.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/09/17 alle 00:28 via WEB
Nina mi è piaciuto molto la tua metafora, anche perché, tanti anni fa ho potuto fare una bellissima esperienza in barca a vela, tipo quella che c'è nella foto, ricordo ancora quel giorno come fosse stato ieri, in mezzo al mare calmo, con una leggera brezza, senza nessun rumore, soltanto il fruscio del vento e dell'acqua. Sembrava di essere in un altro mondo, peccato solo che eravamo due maschi....Nina dolce notte con abbraccio, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 18:17 via WEB
Capisco, quasi quasi cercavi una sirena, ma credo che tu abbia sbagliato "rotta", dovevi virare verso lo Ionio ed il Tirreno, esattamente tra Scilla e Cariddi, dove Ulisse attraversò con i tappi alle orecchie per non essre sedotto dalle sirene...ahahahahahahahh, passa una lieta serata Carlo.
 
   
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/09/17 alle 19:18 via WEB
Nina, sicuramente mi sarei fermato....C.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 22:50 via WEB
.. e te parevA, dubbi non ne avevo, notte CARLO!
 
avvbia
avvbia il 14/09/17 alle 00:46 via WEB
Va bene mare viaggiare senza meta ma..POI,poi..ritornare perchè qui' abbiamo le radici. .notte..gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 18:09 via WEB
Si torna sempre o quasi sempre Gino, non tutti la pensano così, c'è pure chi cambia vita, ma quanto siamo strani noi umani, buon pomeriggio cher.
 
   
avvbia
avvbia il 17/09/17 alle 12:08 via WEB
CAMBIA VITA se..si trova male.giusto! ciaooo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 17/09/17 alle 13:18 via WEB
Certamente, ognuno di noi è libero di agire come meglio crede.
 
tanmik
tanmik il 14/09/17 alle 07:13 via WEB
La felicità è solo per un istante, è l’ombra di un soffio, in confronto all’eternità, il nulla, ma della felicità terrena, quella di Lassù è tutt’altro che effimera, è per sempre.” Un caro e radioso buongiorno...MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 22:51 via WEB
A te una dolce notte Mik.
 
channelfy
channelfy il 14/09/17 alle 10:03 via WEB
Buongiornoooooo....un sorriso...baci Francy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 22:52 via WEB
Ben tornata Francy, finite le vacanze, si torna alla normalità! Sogni d'oro.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 14/09/17 alle 10:21 via WEB
Adoro il mare, Nina! :) Purtroppo, però, soffro il mal di mare... :(( Non disdegno andare in crociera, però!!! :D)) So bene, purtroppo che i primi due giorni saranno 'tremendi'. Dopo, passa tutto. :))) Bello questo raccontare di quanto la vita possa essere come un viaggio in barca a vela! Infatti, le assomiglia molto.. :) Timone ben saldo, sempre! :) Buona giornata, mia cara! :) Un abraccio! :)) Rosa PS: Amo tanto il mare, non tanto quello 'vacanziero', quanto quello da guardare, da ascoltare, da respirare... che lo raggiungo anche in pieno inverno. E dalla mia città dista un pochino... ;D
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/17 alle 23:06 via WEB
Io invece Rosa, vivo ai piedi del mare, d'Inverno è smplicemente meraviglioso fiondarsi in spiaggia, a piedi scalzi, e sentire le onde infrangersi contro gli scogli, dolce notte Rosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20