Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Rallentiamo i ritmi..La ricetta di Alessandra.. »

Un dovere patriottico..

Post n°8213 pubblicato il 28 Novembre 2017 da nina.monamour




La polemica per le frasi a sfondo sessista pronunciate da un Avvocato egiziano in diretta tv, invitando, chiaramente il sesso maschile, a violentare donne che vadano in giro vestite in maniera succinta, aggiungendo che si tratta di un dovere patriottico. Queste parole sono state pronunciate durante una discussione, dai toni molto accesi, riguardo un progetto di legge in merito alla prostituzione. Le donne, presenti in studio sono naturalmente insorte, ribattendo all’'Avvocato "Quello che lei sta facendo costituisce una depravazione".

Non sembra placarsi l'onda di polemiche in merito agli abusi sessuali che stanno tenendo banco in tutto il mondo. Dallo scandolo Weinstein che ha fatto luce sullo star system hollywodiano, agli abusi sessuali che avvengono in Italia, la domanda che rimane ferma è sempre la stessa, se una donna viene abusata, la colpa è dell'uomo o della donna che se la va a cercare?

A questo quesito aveva cercato di rispondere qualche tempo fa il Senatore D'Anna  invitando le donne a non vestirsi in maniera troppo libertina né andare in giro da sole di notte, visto che la donna è debole e il maschio alfa, un predatore che vive di istinti. In Egitto, un Avvocato in diretta tv durante la trasmissione su Al-Assema ha usato parole molto più dure, e sessiste, per rispondere a questa domanda.

"Io dico che quando vedo una ragazza in abiti succinti è un dovere patriottico molestarla sessualmente ed è un dovere nazionale stuprarla". Frasi del genere, pronunciate in diretta televisiva, non solo discolpano chi commette questo tipo di violenze, ma incitano ancor di più, se possibile, questi comportamenti. Una persona, uomo o donna che sia, che si permette di utilizzare una frase del genere, significa che utilizza due parametri diversi per giudicare l'essere umano maschile e quello femminile.

Divide il mondo in predatori e puxxxne, senza fare distinzioni, non solo incitando allo stupro anzi, considerandolo un "dovere patriottico" .

Il National Council for Women del Cairo dopo le frasi pronunciate in diretta tv, ha annunciato che intende sporgere denuncia non solo nei riguardi dell'Avvocato ma anche del canale televisivo. L’associazione femminile ha inoltre invitato i media a non ospitare più personaggi e figure controverse che incitino alla violenza nei confronti del genere femminile.

Buona giornata

 

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 28/11/17 alle 10:40 via WEB
Avevo gia sentito tempo fa questa affermazione blasferma...state attente donne che dietro a tutto questo ci sta ben altro di più più serio ancora una volta siete strumentalizzate dai media che fanno come le tre scimiette non vedo non sento non parlo intanto fanno i soldi a palate alle vostre spalle. Buona giornata Nina ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 17:50 via WEB
Attente noi donne? Tranquillo Renzo che noi donne non ci facciamo "ammaliare" facilmente da un idiota maschilista, gretto e "ominicchio" di Avvocato egiziano, un sorriso (*_*)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/11/17 alle 11:58 via WEB
I doveri patriottici espressi non coincidono con l'obiettivo della National Council Cairo.La National Council si prefigge di difendere tutti gli individui egiziani.La promozione è proprio rendere partecipi le donne,affinchè venga rispettata la Costituzione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 13:24 via WEB
Sono d'accordo con te Patty, i doveri patriottici non coincidono con l'obiettivo prefisso dalla National Council Cairo, anzi! Questo misero Avvocatuccio è un noto conservatore, che non vede certo di buon grado l'emancipazione femminile e l'avanzare della donna nella società moderna.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/11/17 alle 11:59 via WEB
Ti auguro una buona giornata Nina...Buon lavoro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 13:24 via WEB
Passa una buona giornata Patty.
 
avvbia
avvbia il 28/11/17 alle 12:40 via WEB
gli islamici soon contro le donne si sa e loro non vogliono ammetterlo .E così pure quel...non lo definisco di d'anna.. Ma togliere i pregiudizi è quasi impossibile..ciao. gino e scusa assenze..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 13:44 via WEB
Ciao Gino, nel Paese delle piramidi, per esempio, essere una madre single è inconcepibile. Le gravidanze fuori dal matrimonio vengono considerate un "atto indecente" e ad affrontare l'argomento in pubblico si rischiano fino a tre anni di carcere. A tanto ammonta la pena decisa da un Giudice nei confronti di una conduttrice televisiva egiziana, che ha trattato il tema delle madri single sul canale privato Nahar Tv, durante un programma, roba da matti! Passa un lieto pomeriggio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/11/17 alle 15:43 via WEB
Questo avvocato egiziano prima di dire spropositi avrebbe dovuto contare fino a dieci per mettere la lingua in comunicazione col cervello. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 17:54 via WEB
Se questo viene in Italia ci lascia le penne, ahahahahahaa, povere donne egiziane, che pena che mi fanno!! Buona serata Dolce.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 28/11/17 alle 16:00 via WEB
Ciao ma avrebbero dovuto buttarli fuori del ordine degli avvocati e dato che le loro leggi sono molto civili tagliodella lingua almeno non sparano boiate. Buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 15:08 via WEB
Io avrei chiesto immediatamente la radiazione dall'albo degi Avvocati Tiziana, buon pomeriggio.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/11/17 alle 16:03 via WEB
Lo sai con chi sono più arrabbiata per non scrivere altri termini più "pesanti"? Con chi fa parlare questa gente pubblicamente, le belve vanno chiuse in gabbia non lasciate libere di uccidere lucidamente! Buona serata e un grande abbraccio:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 15:18 via WEB
Infatti la colpevole ha un nome "emittente televisiva Al-Assema", dove si parla e si condannano le donne, buon pomeriggio Rosa.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/11/17 alle 16:42 via WEB
Come ebbi a scrivere tempo fa, ha preso le sue belle pernacchie l'avvocato egiziano. Le ha prese nel suo paese e ho detto tutto. Rallentiamo un po' su questo tema: stiamo facendo baraonda inutile con parole in libera uscita. Non c'è da discutere ancora, si faccia fronte unico senza distinzioni e si faccia fronte al problema. Punto. Buona sera mia cara Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:05 via WEB
A parte l'Avvocato caro Carlé, credo che sia l'Egitto ad avere delle leggi particolari(io li chiamerei leggi prevaricatrici) come quello di una presentatrice che è stata condannata a tre anni di carcere per aver affrontato il tema dei rapporti prematrimoniali nella sua trasmissione televisiva e l'accusa è "Minaccia il tessuto sociale egiziano". Insomma siamo prossimi all'anno 2018 e ancora ci sono paesi così arretrati? Che desolazione, povere donne.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/11/17 alle 19:14 via WEB
Esistono abbracci al tramonto che attendono solo l'alba per essere rivissuti. (Nicola Dell'Aquila) ,clikkami.. il mio abbraccio di luce per te..Agnese.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:07 via WEB
Bellissima immagine Agnese, grazie per la rosa.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 28/11/17 alle 19:40 via WEB
Tra le frasi offensive pronunciate da questo pseudo legale egiziano, in altre occasioni, che maggiormente hanno indignato la pubblica opinione, vi è anche la seguente, "Una donna non può diventare Giudice in quanto non potrebbe emettere sentenze durante il ciclo mestruale". Un folle, buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:19 via WEB
Che uomo meschino, credo che questo tizio sia un bel padre-padrone, ciao Lavinia.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 28/11/17 alle 20:38 via WEB
Ti auguro una buona serata e una dolce e serena notte!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:20 via WEB
Grazie Ely che lo sia anche per te, un abbraccio e deliziosa serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/11/17 alle 00:13 via WEB
Può capitare anche da noi che qualche talebano dica certe cose, ma tu stai parlando dell'Egitto.....da quelle parti ci vuole ancora qualche secolo per emanciparsi. Nina dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:23 via WEB
Secolo è dir poco, non andrei mai a fare delle vacanze in Egitto, mi dispiace solo non poter conoscere e visitare le Piramidi, buona serata.
 
tanmik
tanmik il 29/11/17 alle 06:14 via WEB
Credo che gli amici siano angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali non si ricordano più come si fa a volare.. Un raggio di luce ti porti tanta gioia nel cuore, Un tenero abbraccio Mik/**__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:25 via WEB
Come sei dolce e tenero Mik, sei tu un Angelo, grazie di esserci, splendida serata.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/11/17 alle 06:15 via WEB
Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell’infelicità un’abitudine cronica. È una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi possedete ogni cosa; essere felici significa essere in sintonia con Dio. PS. Qualche domenica fa, durante la celebrazione della messa di mezzogiorno, nella Cattedrale, Duono di Oristano, un tal sacerdote durante l'omelia ha così apostrofato un ragazza di 16 anni: " E a te ( indicando la ragazza in seconda fila ) dico: che Dio abbia pietà di una come te e non lamentarti se per come vai in giro un giorno o l'altro qualcuno cercherà di abusare di te." Aggiungo:Amen. Fonte La Nuova Sardegna e L'unione sarda....Ciaoooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:28 via WEB
Buona serata ragazzi, cosa aspettano a mandare questo insulso Prete ai confini dell'Arizona? Roba da matti!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/11/17 alle 06:18 via WEB
Ciao...Fermo restando, almeno per me, che nella vita occore accontentarsi di tutto; ieri, dopo diversi anni ho incontrato un amico di vecchia data che non vedevo da anni. Abbracci, pacche sulle spalle e la solita domanda idiota di rito: – Che fai nella vita? – Lo scrittore, ho un blog. E tu? – Il pilota, ho lo scooter. Sorriso per una serena giornata, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:31 via WEB
Ma cosa è, una barzelletta? Non fa neanche ridere, ahahahahaha..felice serata.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 29/11/17 alle 07:22 via WEB
Come si diceva una volta...il classico avvocato delle cause perse...:))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/11/17 alle 18:33 via WEB
Il classico Avvocato non direi Rudy, questo è peggio ed è irrecuperabile fra l'altro, maschilista e padre padrone. Passa una buona serata (^_^)
 
Vince198
Vince198 il 30/11/17 alle 08:25 via WEB
Basta rilevare proprio nel Corano che la donna è trattata fondamentalmente come un essere inferiore per rendersi conto delle sparate di questo avvocato azzeccagarbugli.
Alcuni esempi Sura 4:34: «Gli uomini sono anteposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre»; Sura 4:11: «Ecco quello che Allah vi ordina a proposito dei vostri figli: al maschio la parte di due femmine»; Sura 2:282: «Chiamate ad assistere due testimoni, se non sono due uomini, siano un uomo e due donne, perché se una di esse dimentica, l’altra la faccia ricordare» E così in altre parti del Corano. Se poi dovessi accennare alla vita del Profeta e alla considerazione che lui ebbe delle donne, ad iniziare da Aisha, ancora più ragione ci sarebbe per criticare proprio quelli che danno addosso a questo pur squallido avvocato che straparla e molto male pure.
Ovvio che di fronte al mondo intero una sparata del genere deve trovare una condanna per difendere la donna, altrimenti la figuraccia è assicurata per gli islamici.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/17 alle 13:31 via WEB
Ciao Vince l'Egitto, come ben sai, è il paese arabo dove le donne vivono nelle condizioni peggiori per quanto riguarda i diritti umani. Anzi, la loro situazione è peggiorata proprio dopo la rivoluzione che ha posto fine al regime di Mubarak. Si tratta di violenze sessuali, mutilazione dei genitali e crescita del fondamentalismo islamico. Esistono interi villaggi dove le donne sono obbligate a matrimoni forzati mentre le violenze sessuali nei loro confronti sono altissime. Vista l'ora, buon pranzo.
 
   
Vince198
Vince198 il 01/12/17 alle 01:33 via WEB
Limes (rivista italiana di geopolitica) dice che il posto peggiore per le donne è l'Afghanistan: l’87% delle donne sono analfabete e il 70-80% per cento sono costrette a matrimoni forzati. Una su undici poi non sopravvive alla nascita. Però può darsi che l'Egitto abbia soprassato l'Afghanistan di recente in qujesta orrenda classifica. Una cosa è certa: la donna è trattata alla stregua di un essere inferiore, mercificata e se non si adegua paga con la vita. <br< Un abbraccio ^_____^
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 01/12/17 alle 12:45 via WEB
L’Egitto è anche un Paese in cui ancora milioni di donne subiscono qualche tipo di mutilazione genitale femminile, il più alto numero all'interno dei confini di un solo Paese, secondo l'Unicef. Per non parlare delle violenze sessuali, all'ordine del giorno e persino più comuni rispetto ad una decina di anni fa, in base agli ultimi dati delle Nazioni unite, almeno il 99% tra ragazze e donne è stato vittima di qualche forma di molestia sessuale. Insomma non c'è da stare allegri, buona giornata Vince.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20