Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La ricetta di Alessandra..Il valore degli errori.. »

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore..

Post n°8215 pubblicato il 30 Novembre 2017 da nina.monamour




Che cosa sarebbe il mio vivere, senza un fiore al mio fianco, come un bocciolo profumato che ti accompagna per la vita attraverso il dono dell’amore?

Ci siamo conosciuti quasi bambini e i nostri cuori hanno iniziato a pulsare i battiti dell’amore, il destino ci ha divisi e poi fatti incontrare più grandicelli per suggellare l’amore eterno.

Si, proprio quell’amore che ci fa sognare ad occhi aperti e si presenta sotto varie forme, sincero, boscaiolo, da marinaio, d’interesse o ingannatore, difficile da individuare poiché l’amore è un sentimento non percettibile nella sua complessità dalle mille sfaccettature, le quali coinvolgono anche l’amore per il soldo, per la gloria, per la guerra, per il calcio, ecc...ecc..

Ammesso che esista, il vero amore fra due esseri uniti in totale armonia o raffreddati dal tempo nei sentimenti, può mutare sino all’odio se non è corrisposto, sia dai genitori con l’amore più puro e sincero verso i figli e viceversa, o verso la persona amata, sbiadito dal tempo e dai problemi della vita, oltre alla mancanza di maturità e soprattutto dal rispetto da ambo le parti, nascono liti, gelosie, sino a farsi male reciprocamente, dove in nome della pace si impone la separazione, sprigionando a cuore lacrimante dalla sofferenza, il famoso detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.

L’amore fra due persone adulte legate per la vita non è soltanto baci, poesia, attrazione fisica, intellettuale, o d’incanto per le grazie riscontrate nella diversità di genere, ma è anche e soprattutto, un richiamo al rapporto di amore gentile ed anche sessuale, il quale completa in modo determinante una necessità fisiologica e psicologica dettata dalla natura, migliorando il rapporto di coppia fra due esseri di genere diversi.

Naturalmente alludo ad una coppia sana formata da un uomo e una donna con l’intento serio a formare una famiglia.

Fare l’amore fra persone sposate o conviventi è contemplato persino nel regolamento civile e religioso, al punto che un rapporto di matrimonio non consumato o un rapporto amoroso deficitario fra una coppia ufficialmente legata per la vita, può essere dissolto se non soddisfa il partner.

L’amante? C'è pure lui/lei, l’intruso/a col fine esclusivo al rapporto sessuale rubato, ma non è chiaro se va considerato come un capriccio o la necessità di soddisfare una debolezza psicologica che funziona nell’ombra e si estingue non appena prende una qualsiasi forma ufficiale.

Apparentemente, il dono della vita non è sufficiente se non soddisfa nelle varie fasi della crescita, le infinite necessità imposte dalla natura nei tempi predisposti ad appagare la nostra esistenza con soddisfazioni e dignità.

Buona giornata

 

Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/11/17 alle 10:33 via WEB
Cara Nina..Amare è anche il dono della Vita.Il dono della Vita è l'eccellenza dell'unione di due individui.La proclamazione del sentimento dell'amore puro nel rapporto sessuale tra due individui adulti è nella sensualità e passione la completa essenza di corpo e spirito..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/11/17 alle 10:34 via WEB
Ti auguro una buona giornata Nina...Buon lavoro..
 
Vince198
Vince198 il 30/11/17 alle 10:35 via WEB
Nulla da aggiungere, se non che questo è un bellissimo post. Da incorniciare ^________^
 
omerostd
omerostd il 30/11/17 alle 10:43 via WEB
L'amore può durare tutta la vita. La passione cambia. Da giovani ci si incontra, ci si guarda negli occhi, si vede il mondo tutto roseo e si decide di affrontarlo assieme. Poi ci accorgiamo che la realtà è ben diversa. I problemi, le difficoltà, gli imprevisti i figlio stessi rendono la vita ben più difficile. E qui subentra il vero amore. Ci si guarda negli occhi, ci si prende per mano e si affronta uniti il futuro. L'uomo ha i suoi doveri ed altrettanto la donna. Ciò che non deve mai mancare è il rispetto, la comprensione la stima ed il reciproco accordo, non ultimo il sesso quale premio ambito per i nostri sacrifici. Tutto questo mi ha consentito di festeggiare in armonia con la mia compagna, e socia nella vita i 66 anni di matrimonio. Buona giornata, Omero. ( Che discorso lungo. Spero sia comprensibile ciò che ho inteso dire,)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/12/17 alle 18:31 via WEB
Condivido e apprezzo ciò che hai scritto Omero, non avevo dubbi in merito, la penso come te, un abbraccio carissimo.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 30/11/17 alle 10:46 via WEB
L'amore come tu dici ha molte interpretazioni, fatico a denominare amore quello per la guerra, le liti, le cose materiali come ad esempio i soldi, lo definirei invece possesso di una mente fuori controllo. Comunque sia è vero l'amore è vario e può mutarsi in odio, penso che molto "giochino" i fattori come ambiente, carattere, esperienze fate e altre cose simili, ma resta il fatto che l'amore dovrebbe essere sempre qualcosa di buono e di bello che completa, arricchisce, insegna e illumina la nostra psiche. Buona giornata, ti abbraccio.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/11/17 alle 11:03 via WEB
...giorno...Si dice che sia quello che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. Onde... Sorridi, lascia che tutti sappiano che oggi sei più forte di ieri. Un sorriso da sal&allegraBand PS. Sempre esplicativa e coerente con quella che poi non è altro che la realtà che dovremmo vivere. Concordo con te: c'è sempre un fiore che vive con noi e in noi...Sal
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/17 alle 17:01 via WEB
Mi mancava una lezioncina a modo e lineare. Ogni tanto qualche ripassata, è sempre utile. Ciao Nina, buona sera.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 30/11/17 alle 19:28 via WEB
Ciao cara Nina molto bello il tuo post di amore ce ne sono di tanti tipi anche per cose che possono fare del male..il mio amore è come quella bambina limpido puro e innocente per cio' che mi circonda e mi regala emozioni..ti lascio un dolce sorriso^_*** augurandoti una buona serata e felice domani..con un abbraccio di luce per poi volare via..Agnese ...
 
exietto
exietto il 30/11/17 alle 20:45 via WEB
mamma mia Nina, qui c'e' da discutere vent'anni su sto post. L'amore tra 2 persone è una cosa meravigliosa. Ultimamente questo rapporto pare segni un po il suo tempo, perdendo sempre piu' quell'immagine di PER SEMPRE che viene detto anche sull'altare o nella celebrazione in comune. L'amante ? .. non è per me, l'ho sempre immaginata qualcosa di errato, ed inoltre non pensavo che fosse cosi' una figura molto comune ... tra le persone cui tengo ........
 
avvbia
avvbia il 01/12/17 alle 00:30 via WEB
Un bel post,o c'è che dire, al quale non oso aggiungere nulla. Sempre con precisa espressione di vocaboli,con profondità di idee,con trasmissione di sentimenti. Promossa ah ah ha ciaoo. gino
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/12/17 alle 00:36 via WEB
C'è ne sarebbe da dire sull'amore, però vista l'ora ti auguro una dolce e serena notte, C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/12/17 alle 05:34 via WEB
Ciao... Appena mi sono svegliato mi sono venute in mente due cose. La prima che l'amicizia ha come comun denominatore tre grandi "C": confidenza, complicità, cazzate. La seconda che...ti invito a sorridere. Offro io. Un sorriso mattutino, Sal
 
tanmik
tanmik il 01/12/17 alle 05:44 via WEB
Auguro che nella vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate l’amore moltiplicato e condivisi da due. Un sorriso e buon Venerdì...Mik
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20