Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La rabbia di un genitore..Produttrice si suicida d... »

E' una mia scelta...

Post n°8306 pubblicato il 14 Febbraio 2018 da nina.monamour

 

 

L’amore è un sentimento universale ma San Valentino no, San Valentino è un martire troppo cristiano per incarnare il simbolo dell’amore globale e così, per il secondo anno di fila, oggi in Pakistan non si festeggia.

Lo hanno deciso le toghe dell’Alta Corte di Islamabad. Era il 13 febbraio di due anni fa quando il giudice Shaukat Siddiqui ha messo fine al dibattuto incendiario sulla presunta immoralità della festa degli innamorati con il suo verdetto: “Nessun evento si terrà a livello ufficiale e in qualsiasi luogo pubblico”.

Così è deciso e così sarà anche quest’anno. E l’autorità che regola le telecomunicazioni Pakistane prende nota e avverte l’intero circuito mediatico che le prescrizioni sono ancora in vigore. Né la carta stampata, né la televisione o la radio potranno fare propaganda anti-islamica oggi.

Sì perché è proprio di questo che si sta parlando, d’altronde è nato tutto dal ricorso di un cittadino pakistano che si era rivolto alla Suprema Corte sostenendo che la festa degli innamorati andrebbe “contro gli insegnamenti dell’Islam”. Sull’argomento si era espresso anche il presidente Mamnoon Hussain affermando che il giorno di San Valentino non ha alcun legame con la nostra cultura e dovrebbe essere evitato.

Cos’altro avrebbero potuto fare i giudici di Islamabad?

 


Padre Nasir Williams, direttore della Commissione per le comunicazioni sociali della diocesi di Islamabad-Rawalpindi, ha spiegato ad AsiaNews che il bando è l’ultimo esempio di ignoranza. Nel nostro Paese la libertà di pensiero è già limitata. Il ban è stato salutato con entusiasmo dal partito talebano “Jamiat Ulema-e-Islam” e dalle frange più conservatrici della popolazione che da sempre osteggiano la ricorrenza e chi la difende.

Nel 2015 l'attivista SabeenMahmud era a Karachi, a bordo dell’auto che l’avrebbe condotta a casa, quando è stata freddata da un fanatico proprio per aver criticato pubblicamente i tentativi di censura della festività. Ma non tutti si arrendono ai divieti e alla paura, e le ragioni sono diverse.

 



Per commercianti di fiori e gadget è questione di business, per i giovani è un grido di libertà. “Io festeggerò comunque”, ha confidato alla Reuters un studente di ventuno anni.. “È una mia scelta”.

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 14/02/18 alle 09:24 via WEB
A parte questa circostanza che secondo me ha del surreale e a costo di essere monotono, per chi si ama ogni giorno va festeggiato, per tutti i giorni e anni a venire. Basta un semplice bacio al risveglio, dato come se fosse il primo bacio di sempre e la giornata diventerà un intenso momento di luce e di calore nell'anima ^____^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:29 via WEB
Allora aveva ragione Catullo caro Vince "I mille baci di Lesbia. Carme V. I sec. a.C., "dammi mille baci e poi cento, poi altri mille e poi altri cento, e poi ininterrottamente ancora altri mille e altri cento ancora. Infine, quando ne avremo sommate le molte migliaia, truccheremo i conti o per non tirare il bilancio o perché qualche maligno non ci possa lanciare il malocchio, quando sappia l'ammontare dei baci". San Valenino è ogni giorno quando si ama, buona serata Vince..
 
   
Vince198
Vince198 il 15/02/18 alle 13:21 via WEB
Basta anche uno al mattino appena svegli, Anna, purchè dato come se fosse il primo, leggero, delicato .. senza dir niente. Dopo 42anni ti garantisco che quel bacio raccoglie tutto l'affetto, l'amore di quegli anni. Ed ogni anno aumenta .. ^____^
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 14/02/18 alle 09:40 via WEB
Ciao...È solo con il cuore che ci si perde all'amore, due mani che si uniscono, tanti istanti di vita che insieme fanno un "per sempre". Buon San Valentino 365 giorni all'anno... Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:15 via WEB
"Per sempre" che parolona Sal!! Non c'è nulla al mondo ..per sempre! I sentimenti non si sbandierano, si ascoltano, fanno parte di noi, splendido San Valentino a tutti Voi.
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 14/02/18 alle 11:51 via WEB
Nonostante le tue scelte... ti auguro ugualmente clicca e una buona giornata carissima Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:12 via WEB
Baciami, sringimi, sei mia, che belle parole, utopia Lo, non volermene, un abbraccio e splendida serata.
 
avvbia
avvbia il 14/02/18 alle 12:21 via WEB
Altri mondi,.altre realtà. alla fine la religione(ela morale) islamica soon e sessuofobiche e misogine. non dico altro.. ciaoo.gino
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:55 via WEB
Che leggi assurde, quelli invece di andare avanti vanno sempre più indietro e a fondo delle loro convinzioni. La donna è sempre "martoriata" solo oggetto, giusto Ginetto? Stasera in Sicilia, ometto la località, ci sarà un burlone che dal terrazzo di casa sua, canterà una canzone d'amore a sua moglie, aahahhhahahahahhh, per caso sei tu Ginetto? Felice San Valentino.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 14/02/18 alle 13:08 via WEB
Ancora un paio di decenni e se continuano ad arrivare...anche da noi tutti i Santi del Cristianesimo e non solo S.Valentino verrano fatti sparire...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:57 via WEB
E che te frega Rudy? Tanto, "tu" non ci sarai di certo, forse io sì, ahahahahahahahhh, forse..cosa farai stasera di bello per festggiare questo grande Valentino?!
 
   
rudy51_2016
rudy51_2016 il 15/02/18 alle 07:27 via WEB
Corna e bicorna...tiè. Ieri sera ho portato mia moglie a mangiar fuori, ed al rientro ho "degnamente" concluso...:))) Rudy
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/02/18 alle 18:05 via WEB
Rispettiamo e rispettiamoci... ma non togliermi in quello che credo...se perdiamo queste tradizioni perdiamo la nostra identità...buon San Valentino ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 20:01 via WEB
Ciao Renzo facciamo diventare San Valentino un'occasione per dare spazio a ciò che desideriamo e non ciò che dobbiamo, usiamo questa giornata per alleviare stress e tensione. Impegniamoci per rivivere quelle sensazioni di amore, empatia, attrazione, messe da parte a causa della routine quotidiana. Rispettiamo e rispettiamoci, hai proprio ragione, frizzante san valentino.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 14/02/18 alle 18:50 via WEB
Altro che festa degli innamorati, a San Valentino la coppia o decolla o scoppia. Quasi metà degli uomini, infatti, è infastidito da questo giorno, mentre oltre la metà di noi donne è carica di aspettative, non tutte le coppie ne usciranno indenni, allora che famo?!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 19:10 via WEB
Credo che in realtà, non è San Valentino il problema. Ma il fatto che oggi la vita in due è più difficile che mai, troppo stress, poco sesso, poca attenzione da dedicare al partner e la coppia va in frantumi, semplice no?! Buon San Valentino Lavinia.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 14/02/18 alle 20:25 via WEB
Si trascura sempre più spesso ciò che aiuta veramente a rinsaldare il rapporto. Lavoro e impegni, come ben sai pure tu Nina, ci costringono di continuo a stare fuori casa, sottraendoci tempo da dedicare alla vita di coppia, familiare e anche sessuale. Ciò può generare un disequilibrio psicofisico e può portare malumori, insoddisfazioni, nervosismi, tensioni e preoccupazioni, che possono causare incomprensioni e conflitti all'interno della coppia. Bisogna riuscire a mantenere un equilibrio tra le richieste che ci vengono fatte dall'esterno e la nostra vita privata, che ne pensi?!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/02/18 alle 21:02 via WEB
Penso che l'energia, la complicità e il desiderio nella coppia vanno mantenuti vivi, ritagliandosi momenti d'intimità, di relazione e comunicazione, ma anche di vicinanza fisica, riflttiamo un pò, splendida serata Teresa.
 
diogene51
diogene51 il 14/02/18 alle 22:08 via WEB
Ecco che succede che una cosa viene da noi criticata come un altro degli stratagemmi del consumismo e invece altri considerano un valore per cui battersi. Mi par di capire che per gli islamici ortodossi del Pakistan l'innamoramento è immorale... Il Pakistan si deve preoccupare che Trump gli ha negato ulteriori finanziamenti per la lotta al terrorismo (cosa giusta dato che il governo in realtà protegge i talebani) e quindi cerca di sviare gli umori della popolazione. Buona serata, Nina, buon san Valentino!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/02/18 alle 20:48 via WEB
Che parolona "buon San Valentino", è stato bellissimo con il mio adorato Oscar, il mio gattone siamese, bella serata, grazie Renato, ahahahahahahhh, meglio scherzarci su, un abbraccio (^_^)
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 15/02/18 alle 00:10 via WEB
Anche noi abbiamo avuto problemi di quel genere, con le Sante Inquisizioni.....solo che succedeva qualche secolo fa. Nina serena notte e buon Giovedì, C.
 
tanmik
tanmik il 15/02/18 alle 06:18 via WEB
Balla come se non ci fosse nessuno a guadarti, ama come se non sarai mai ferito, canta come se nessuno ti ascoltasse, e vivi come se il paradiso fosse in terra.<William W. Purkey> Un grande abbraccio per un giovedì favoloso per te ... MIK
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/02/18 alle 06:21 via WEB
Buongiorno con sorriso...Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, andare avanti diventa difficile, ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più. Combatti e affronta la delusione con quella luce che arriva dritta da dentro di te! Non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore non facciano uscire ciò che di buono hai nel cuore! Straserena giornata, Sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20