Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una spensierata giornata..Una vita solitaria.. »

Attenzioni, sogni, evasione..

Post n°8441 pubblicato il 29 Giugno 2018 da nina.monamour

 

 

Se ancora non sai quanto le persone sono tristi, quanta solitudine c’è nel mondo, quanta infelicità sicuramente i social saranno in grado di fartene accorgere di questa deludente realtà. Social e chat sono lo specchio reale e irreale della realtà, tante persone sono in cerca di attenzioni, sogni, evasione, altre sono il muro del lamento, altre ancora attori di palcoscenico.

Ci sono muri invalicabili dove le persone nascondono la propria identità solamente appaiono come vorrebbero essere mentendo a se stessi. E poi c’è quella voglia incontrollabile e davvero molto strana di comunicare sempre pubblicamente dove si trovano di amplificare ogni evento vissuto, dalla più banale uscita verso una pizzeria o un locale, atteggiamento alquanto strano quando si è inneggiato per anni alla privacy della persona.

Le persone nei social appaiono e scompaiono alla velocità della luce; la mancanza di considerazione e menefreghismo è al massimo livello in questi casi.

Se sei una persona sensibile e vera, non sei adatta per stare nei social o in chat, le delusioni saranno all’ordine del giorno vietato affezionarsi.



In mezzo a tutto questo caos mentale compaiono pagine di Psicologia o gruppi dove si tenta di far accettare i vari inaspettati addii con meditazione o individualità dell’Io.

Le chat amplificano le distanze tra persone creano illusioni, drammi, prese in giro, mancanza di rispetto, doppie personalità, bullismo, prevaricazioni.

Nessuno è veramente importante, per nessuno la superficialità è di casa, sei solo davanti ad uno schermo. Alternativa se esci di casa almeno senti i tuoi passi e magari vedi persone che ti guardano negli occhi e ti parlano.

 

Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 29/06/18 alle 14:25 via WEB
Completamente daccordo. Aggiungo che se uno/a ha trovato il modo di vivere una storia importante con qualcuno/a conosciuto/a nelle chat e nei blog deve sapere che se non usa con attenzione le parole, può creare solo malumori, diffidenze, gelosie e alla fine rovinare una storia. Se quindi, soprattutto una donna, è capace di stare in chat e nei blog senza essere vista come preda e senza alimentare illusioni (e questo dipende dal modo come si pone e dai commenti che fa), ben venga, se invece non è capace di fare questo che vada via dal web se no rischierà di distruggere una storia d'amore che penso sia più importante della vanità e dei corteggiamenti stupidi del blog e delle chat o dei social.
Ciao....CARLO
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 01:19 via WEB
Secondo te Carlo, quali sono le differenze maggiori tra un innamoramento su Internet e nella vita reale? Nella vita reale contano moltissimo il sesso della persona, la sua età, la sua estrazione sociale, il suo aspetto fisico. Nella cosiddetta "e-life", il dialogo viene prima di tutto. Invisibili, almeno finché dura il gioco, possiamo dichiarare anche di essere dell'altro sesso; possiamo dichiararci giovani, o più giovani, belli, ricchi, con un bel lavoro. Possiamo giocare con identità multiple, un fenomeno chiamato "avatar" dal nome di un Dio indiano dalle molteplici forme. Felice w.e. Carlo.
 
   
fosco6
fosco6 il 01/07/18 alle 13:12 via WEB
Sul Web ci si innamora di un'idea non di una persona nella maggior parte dei casi, infatti poi tutto questo va verificato, visto che del partner che sta al di là del PC sappiamo poco o nulla, anzi a volte sappiamo il contrario di quello che in realtà è
Infatti siamo noi che vestiamo l'altro con le nostre aspetttive (specialmente le donne), insomma siamo noi che ce lo facciamo piacere in qualche modo, se troviamo in lui anche solo un piccolo aspetto di quello che sogniamo (ma a volte è un imbroglio), solo che poi la realtà vanifica i sogni e restituisce alle persone la pochezza e la banalità che hanno, compresa a volte una certa meschinità.
Se però c'è sincerità, intelligenza e buon senso, e si riesce con le parole a dare un'idea abbastanza vicina alla realtà di se stessi, la verifica reale può non riservare troppe sorprese, per cui una storia nata nel virtuale potrebbe poi felicemente continuare nella vita reale, ma è cosa abbastanza rara, e comunque ha bisogno di un lungo percorso e delle virtù che ho elencato.
Ciao....CARLO.
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 02/07/18 alle 16:15 via WEB
Hai proprio ragione, alla base di tutto ci vuole sincerità, buon senso, anche perchè alla fine, tutti i nodi vengono al pettine. Passa un bel pomeriggio Carlo.
 
eric.trigance
eric.trigance il 29/06/18 alle 15:36 via WEB
E vero, Facebook è l'esempio perfetto della ricerca di riconoscenza... Ti auguro una bella fine di settimana Nina !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 11:15 via WEB
Buon fine settimana anche a te Eric.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/18 alle 17:08 via WEB
Orami è come sparare sulla "Croce Rossa". Ne parliamo spesso, siamo magari noiosi nel proporre sempre gli stessi temi con l'insistenza di chi forse riesce a vedere un po' più in là del proprio naso. Ma nello stesso tempo ci rendiamo conto che siamo anche noi nella mischia, ognuno con i suoi perché e le sue ragioni. Non so più dire tuttavia, dove ormai ci sia più pericolo: virtuale o realtà? Buona serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 12:59 via WEB
Sono d'accordo con te Carlé, tutti noi che scriviamo qui, siamo perennemente collegati in rete, c'è poco da fare i verginelli, questa tecnologia ci piace ed è ultra-comoda. Il problema non sono gli strumenti a disposizione, ma come si utilizzano, alla fine è solo questione di buon senso, se uno ce l'ha non lo perde magicamente il giorno in cui si "affaccia" sui social-network. Buon pranzo Carlé.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/06/18 alle 17:41 via WEB
Come ogni mezzo di comunicazione anche i social media possono manipolarci, ma dipende da come li utliizziamo. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 13:07 via WEB
Infatti Dolce diventare dipendente e stare ingobbito tutto il giorno a scorrere i social network, chattare e condividere fake news è da idioti, ma non avere un pc significa non poter accedere in mobilità a tutta una serie di servizi e contenuti che ormai sono diventati indispensabili. Frizzante e colorato Sabato.
 
aligi4
aligi4 il 29/06/18 alle 23:08 via WEB
Non sono completamente d'accordo cara Nina,io penso che se stimi una persona anche nel virtuale ci può essere un empatia e un modo di pensare e un sintonia di gusti.Ciao Serena notte e lieto fine settimana ! Con affetto Luigi.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 16:14 via WEB
Coprendo prftant ciò c hai scritto Jo sono d'accordo con ma noi siamo l'eccezione alla regola, felice w.e. Jo.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/06/18 alle 23:23 via WEB
MESSAGGIO COLLETTIVO Ciao.Un ulteriore sorriso prima di metterci in viaggio ed un sincero ringraziamento per avere condiviso, durante tutto l'anno, un sincera e genuina amicizia. Non sarà l'estate a dividerci e come ho scritto nel post che vi ho dedicato, spesso ci avrete fra i piedi. Con affetto, Sal&allegraband
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 16:17 via WEB
Bene, è arrivata l'ora di salpare, divertitevi e fate una buona vacanza, a presto Sal.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 29/06/18 alle 23:52 via WEB
Se c’è un tratto del'’esperienza contemporanea che esemplifica le asimmetrie di potere che le donne continuano a subire, questa è la violenza. Violenza fisica e sessuale, ma anche (e soprattutto) violenza psicologica, morale, addirittura linguistica. Violenza come evento drammatico che nel suo improvviso accadere attualizza (e rende intelligibili) quei livelli più profondi e ancestrali della coscienza collettiva di cui la modernità non è riuscita purtroppo a liberare la nostra cultura. Ma violenza anche come indicatore (tragico) dei molteplici livelli di tensione che si nascondono nelle relazioni di genere, sia a livello interpersonale che istituzionale, dalla famiglia, alle reti di prossimità, ai sistemi di educazione, notte Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 16:20 via WEB
Come ho già scritto a qualcuno bisogna stare sempre in campana soprattutto, nei social-network e farne un uso intelligente, buon pomeriggio Lavinia.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 30/06/18 alle 00:35 via WEB
I social oramai manipolano le masse come vogliono, tutti invocano la privacy, però nel frattempo tutti fanno sapere dove sono e cosa fanno, penso sia diventata una malattia, e anche incurabile. Dolce notte e splendido fine settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 17:31 via WEB
Non me ne parlar come si fa per esepio su b scrivere sempre.."mi sono alzato adesso e tra poco farò colazione" e ti fionda la foto con la tazza del latte, i cereali, la spremuta d'arancia per non parlare d'altro. Oppure quelli che vanno a pranzo in qualce ristorante e mangiano del pesce, clik foto da far veder subito sui social. Nn so se ridere o piangere Carlo, buon Sabato.
 
tanmik
tanmik il 30/06/18 alle 06:02 via WEB
Ma leggi i miei commenti cara Nina? sono tutte le mattine a commentarmi e mi dici che sono in vacanza. Vado in vacanza le prime 2 settimane di giugno e poi stop. Dolce fine settimana e un bacio da parte mia a te... Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 11:21 via WEB
Certo che li leggo Mik, credevo che rientrassi ai primi di Luglio.
 
tanmik
tanmik il 30/06/18 alle 07:10 via WEB
Apri le finestre, spalanca la porta del tuo cuore e lascia entrare l'alba meravigliosa di questo giorno stupendo. Questo dolce week end porti tanta gioia nel tuo cuore...Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 16:23 via WEB
Grazie Mik che lo sia anche per te un abbraccio e buon pomeriggio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/06/18 alle 12:16 via WEB
Ciao Nina, un caro saluto. Non serve molto per cogliere negli occhi i sentimenti, non si possono nascondere, l'amicizia porta sentimenti, non serve il contatto sistemico ma le sensazioni di star bene, quando ci si sente. Sereno w.e.!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 17:34 via WEB
Giusto Saverio, sono d'accordo con te, passa un bel poeriggio e baci al piccolo Saverio e al fratellino di cui non ricordo il nome. Pazienza buon w.e. Saverio.
 
jo23jo
jo23jo il 30/06/18 alle 13:47 via WEB
Quando nella mente corrono pensieri insicuri distanti e credi che nulla possa essere salvato allora è giunto il momento di ascoltare il silenzio fuori e dentro di te. E solo allora che ti accorgi di cosa conti realmente nella vita ....amare ed essere amati senza condizioni . una collana di baci Nina....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/18 alle 17:37 via WEB
Vero Jo bisogna amare ed essere amati, una delle poche cose belle della vita. Un abbraccio e colorato w.e.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20