Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« "Mi sa" che ci troviam...Tutta la Penisola si ass... »

Un banco di prova per l'amore..

Post n°8487 pubblicato il 17 Agosto 2018 da nina.monamour


Risultati immagini per in vacanza la coppia scoppia



Le tante aspirate ferie sono un banco di prova per l'amore, possono mandare in fumo anche i legami più consolidati oppure regalare nuova linfa ad un rappporto un po' traballante.

Belle le vacanze, bellissime, però adesso per un pò basta! C'erano tante aspettative, tanta attesa, avete investito tempo e soldi per organizzarle. E, sotto sotto, tu speravi potessero essere un toccasana per piccoli problemi nati tra vi due, incomprensioni, battibecchi, una certa stanchezza anche sul piano intimo.

Invece le ferie sono state un disastro, non avete quasi fatto altro che litigare, fra musi lunghi, tante ore separati, ripicche. 
E anche delle sognate notti di fuoco non se ne è fatto (quasi) nulla, specialmente chi è in coppia confida sempre che le vacanze abbiano un potere taumaturgico, sorprendente, straordinario, in grado di guarire quasi magicamente tensioni e dissapori.


Risultati immagini per in vacanza la coppia scoppia


In realtà di impegnarsi a salvare o quantomeno rimettere sulla strada giusta la via a due, ciascuno di noi è ormai una riserva di energia e deve riconquistare smalto e ritemprarsi dopo un intero anno di lavoro, non a caso, spesso è proprio all'inizio delle ferie capita di ammalarsi.
Quindi le risorse fisiche e mentali, almeno all'inizio, saranno limitate e così anche la disponibilità al cambiamento. Ecco perchè chi si immagina le vacanze come un momento di lotta ed impegno alla riconquista dell'armonia di coppia, spesso resterà delusa, da lì all'impennata del tasso di litigiosità è breve.

Il più delle volte, invece di essere immersi in un clima paradisiaco di serenità e disimpegno, accade proprio il contrario e le ferie finiscono col diventare un campo di battaglia. Magari ci sono difficoltà di lunga data, per esempio problemi economici, e il conto da cardipalma di quel ristorantino così trendy sul mare riaccende la miccia di un fuoco, comunque già in agguato sotto la cenere.


Immagine correlata


Magari uno dei due non era d'accordo sul tipo di ferie (mari, monti, viaggio in camper), spesso la scelta degli amici con cui condividere il viaggio si rivela infelice, oppure quel mese intero in campagna dai suoceri finisce per affossare del tutto l'intesa a due.

Abbozza, cerca di goderti comunque le settimane di ferie, se possibile sfodera tutte le tue doti di mediazione e pazienza, stringi i denti, dopotutto le vacanze sono come il mal di pancia, durano un po' ma poi passano!


Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 17/08/18 alle 11:39 via WEB
Per me ferie normali, forse ciò è positivo, purtroppo non sono uno che si accontenta. Un abbraccione e buona continuazione delle ferie
 
avvbia
avvbia il 17/08/18 alle 11:59 via WEB
ok ok ok. io-una storia collaudata-problemi gravi non ne ho.. ah ha ha ciaooooo.gino
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/18 alle 12:22 via WEB
Se c'è da litigare lo si fa comunque e dovunque: ho appena letto di una coppia in volo che per una violenta litigata a bordo, ha costretto il pilota ad atterrare preventivamente. Lei ha scoperto messaggi hot sul cellulare di lui!!!!! Pensa te....che coglionazzo!!!!! Buon giorno cara.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 17/08/18 alle 12:37 via WEB
Fortunatamente a me il mal di pancia è già passato...:))) Rudy
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/08/18 alle 16:02 via WEB
Qualche anno fa ero in vacanza in un albergo in montagna e mentre si cenava ho assistito ad una scenata di una coppia, Dopo qualche giorno ho sentito che si erano lasciati.Buon pomeriggio Nina. :-) Dolce
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 17/08/18 alle 17:50 via WEB
C'è persino un 2% che ha ammesso di arrivare a piangere pur di vedere riconosciuta la propria alternativa. Insomma, d'estate, invece di starsene in tranquillità col proprio partner, si finisce con lo stressarsi prima di partire per scegliere la meta dove andarsi a rilassare. Un vero e proprio paradosso. Tuttavia, fra quelli che sono riusciti finalmente a imporre la propria preferenza, uno su cinque ha confessato di sentirsi in colpa per aver scelto la destinazione delle vacanze, mentre il 16% prova rabbia o risentimento per la decisione. Mah, piacEvole poMeriggio Nina.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/08/18 alle 22:23 via WEB
Ricordare perchè la nostra memoria viva eterna in tutte le nuove vittime incolpevoli del menefreghismo di chi pensa solo a sè stesso. Riposino in pace. Mirko&Anna Paola
 
zanzibardgl13
zanzibardgl13 il 18/08/18 alle 00:13 via WEB
Ciao Nina .Una vacanza è come l’amore – attesa con piacere, vissuta con disagio, e ricordata con nostalgia.Io sono stato molto bene ,tii lascio la buona notte Riz
 
tanmik
tanmik il 18/08/18 alle 06:41 via WEB
” L'Ego dice: quando ogni cosa andrà a posto trovero la pace. Lo spirito dice: trova la pace ed ogni cosa andra a posto”. Un abbraccio, tante carezze ed un sorriso per augurarti un bel sabato ed una felice domenica. MIK----
 
stefanol1961
stefanol1961 il 18/08/18 alle 07:11 via WEB
Litigare,discutere.....in vacanza, rimango a casa Vacanze con suoceri.....mai Sempre pensato ognuno a casina sua. Vacanza= Relax totale se arrivano imprevisti.....si superano
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 19/08/18 alle 18:48 via WEB
A me il mal di pancia non viene più, perché sono in vacanza 365 giorni all'anno. C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20