Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ti ho inseguito..Teenager, ballerine, mogli.. »

Davanti allo specchio..

Post n°8491 pubblicato il 21 Agosto 2018 da nina.monamour

 

 

Arriva, prima o poi arriva, quella mattina in cui ti guardi allo specchio e la persona che vedi non assomiglia per niente alla te stessa che avevi in mente. Generalmente accade d’inverno, quando la pelle assume un colore tra il grigiostanco e il grigiotopo e il capello, affranto dallo smog, increspato dalle giornate di pioggia, elettrizzato dall’aria secca e depresso dai cappelli di lana antifreddo reclama a gran voce un pellegrinaggio urgente dal parrucchiere.

Cominci a chiudere la bocca "a broncetto", poi la distendi in un sorriso da clown poi di nuovo broncetto, poi a destra e a sinistra, una specie di codice a barre si materializza sul labbro superiore.

Passi alla parte superiore e non riesci a capire se è peggio la ruga verticale in corrispondenza del naso oppure quelle orizzontali che escono quando sollevi le sopracciglia, tranne che una è una ruga intellettuale e le altre sono rughe da scema. Meglio la ruga intellettuale, del tipo "ho talmente tanti pensieri che non ho tempo di preoccuparmi per le rughe”.

Occhi, un reticolo di rughette infinitesmali e mannaggia a te che non vuoi usare gli occhiali perchè "fanno vecchia", così strizzi gli occhi per riuscire a leggere e il risultato è questo. Con un leggero movimento delle dita dalla radice del naso verso l’esterno tenti l’operazione "distensione occhiaie", rese se possibile ancora più inquietanti dalla striscia del mascara che per pigrizia non hai tolto ieri sera.

E in un perfido flash back ti ricordi quando la mattina le ombre nere sotto gli occhi erano solo indizio di una serata divertente e di una notte indimenticabile, e ti chiedi da quando non è più così, come mai non te ne sei accorta.

E cos’è quella riga orizzontale a metà del collo? Mai vista prima, giuro, ieri non c’era. Ma per questo hanno inventato le sciarpe (per fortuna nell’armadio ce n’è un'intera collezione), le collane ipertrofiche e i maglioni a collo alto, e comunque almeno questo problema può essere rimandato in primavera.

Mentre ti viene spontaneo canticchiare “La cura” di Battiato ( Supererò le correnti gravitazionali /lo spazio e la luce per non farti invecchiareeee…) lo sguardo scivola sulle mille boccette, scatole, flaconi e bottiglie che giacciono pieni a metà e impolverati sul piano vicino allo specchio e che hanno soltanto ottenuto il risultato di farti spendere un sacco di soldi e accumulare un sacco di punti sulla carta Sephora, per sconti futuri su altri acquisti che dimenticherai presto sullo stesso scaffale, per pigrizia o perchè in realtà l’unica cosa che vorresti trovare in vendita da Sephora, anche senza sconto, è la tua faccia di prima.


Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 21/08/18 alle 11:20 via WEB
Qualche volta è lo specchio che e difettoso.....Ciao Nina buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/08/18 alle 15:44 via WEB
Magari lo fosse Renzo, ahahahahh, lo specchio ti rivela sempre la verità, passa un lieto pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/18 alle 11:32 via WEB
La tua perfida ironia, fa di te una donna speciale: sei capace di guardarti dentro oltre che fuori. Se ogni mattina fai tutte queste moine e sprigioni tutti quei pensieri davanti allo specchio, allora significa che ci tieni a te ma no in modo tale fa farsene una malattia. Brava, onesta intellettualmente e sincera. Buona salute sempre mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/08/18 alle 16:00 via WEB
Ciao Carlé, la maggior parte delle persone ha la capacità di ridere degli altri ma davvero pochi sanno ridere di se stessi, e l'altra che in alcune situazioni una bella risata (anche solo interiore) può aiutare a vivere un determinato evento in modo più sereno e leggero. Vivere la vita con più leggerezza e soprattutto imparare a ridere di se stessi attraverso una buona dose di autoironia ha degli enormi vantaggi per esempio. Una persona che sa ridere di se stessa dimostra di essere anche una tipa matura ed intelligente perché libera dal peso dei giudizi altrui, perché ha imparato a non mettere al centro di tutto il proprio ego e perché sa come capovolgere una situazione drammatica cogliendone il lato umoristico. Dico bene? Colorato pomeriggio Carlé.
 
avvbia
avvbia il 21/08/18 alle 12:45 via WEB
a primo acchitto bellissimo a secondo DEVO andare al mare al terzo ritorno e non è una minaccia ahahahaha
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/08/18 alle 15:42 via WEB
Attenzione Ginetto che sulle sponde sicilane sono state avvistate delle piccole balene, guardati intorno, non vorrei disperarmi per la tua ..dipartita! Un abbraccio.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 21/08/18 alle 13:04 via WEB
Ciao cara Nina ,ho letto ora e ti ringrazio veramente dal profondo del cuore....sentire questa canzone è una emozione unica stupenda...capita quando questa bella stagione ci ha colorato la pelle poi all'improvviso ritorni con un viso che sembri ammalata ....ma l importante avere la luce dentro e cosi anche i nostri volti emaneranno una luce speciale con un sorriso radioso..e il mio lo lascio a te con affetto e amicizia..buon martedi' cara..Agnese..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/08/18 alle 16:57 via WEB
Se siamo i primi a ridere di noi stessi, quando sentiremo qualcuno che ride di noi non ci darà alcun fastidio, ma solo piacere nell'aver contribuito a suscitare ilarità nell'altra persona; la canzone è bellissima, hai proprio ragione Agnese, a presto.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 21/08/18 alle 13:45 via WEB
Cara Nina, non capisco, cosa sono le rughe???? ^__* Ciao ciao :-))) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/08/18 alle 17:01 via WEB
Le rughe? Sono quelle che fanno capolino ogni tanto per ricordarci che il tempo fugge via, le conosci? Ahahahahhhm quanta pazienza nella vita, un abbraccio cara e lieto pomeriggio.
 
Vince198
Vince198 il 21/08/18 alle 16:39 via WEB
Solitamente accade a chi si guarda distrattamente allo specchio di non farci troppo caso.
Quando però si fissa lo sguardo su certi particolari, allora par di vedere un "nuovo" mondo che poi tanto nuovo non è.
> Peccato che lo specchio non rifletta le fattezze dell'anima, altrimenti potremmo sorridere compiaciuti o restare ancor più delusi..
Un abbraccio ^__________^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/18 alle 14:07 via WEB
Sì è un vero peccato Vince, ma basta non pensarci, il tempo scorre veloce e ti ritrovi un anno in più sulle spalle, buon pomeriggio.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/08/18 alle 17:03 via WEB
^____^!!! M e r a v i g l i o s o post, Nina!!!!
A parte l'ironia sottile e efficace, hai delineato chiarameente la perfetta im_perfezione di noi donne allo specchio. Un sorriso e buon pomeriggio :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/18 alle 14:09 via WEB
Sarebbe meglio non guardarsi allo specchio, ci farebbe bene, ma poi se ci pensi, ogni ruga ha la sua..storia! Splendido pomeriggio Elena.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 21/08/18 alle 19:26 via WEB
Amo stare in silenzio e guardare nel vuoto e sognare... sognare e pensare. Vanessa Grassi la musica riesce sempre farmi sognare e vivere emozioni uniche,se non ci fosse bisognerebbe inventarla---con un abbraccio di luce e sorriso ^_***dal cuore voglio augurarti una buona serata e felice domani..Agnese....smuacketeeeee... , clikkami..buon ascolto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/18 alle 14:17 via WEB
Cara Agnese, come ben sai, la musica ci insegna la cosa più importante che esista, ascoltare. Un sorriso (*_*)
 
tanmik
tanmik il 22/08/18 alle 04:45 via WEB
Con affetto e simpatia tanti abbracci per un felice mercoledi da parte mia.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/18 alle 14:18 via WEB
Mica tanto felice Mik, quì a Corfù diluvia, pazienza, buon Mercoledì anche a te.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/08/18 alle 05:33 via WEB
Ciao...Il mio dottore mi diede sei mesi di vita; ma quando non potei pagare il conto, me ne diede altri sei. Un consiglio: evita di andare dal medico che ti appoggia lo stetoscopio sul portafoglio! Sorriso, Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/08/18 alle 14:20 via WEB
AHAHAHAHHHHH...carinissima questa, lieto pomeriggio Sal.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 22/08/18 alle 18:04 via WEB
Alla fine della giornata cosa conta davvero? Non molto. Davvero non molto conta. Alla fine della giornata, se hai sorriso più di quanto ti sei accigliato, se hai riso più di quanto hai pianto, se hai detto alla tua famiglia e ai tuoi amici che li ami, se ti sei divertito parecchio facendo quello che fai per vivere, allora è stata una buona giornata. (Larry Winget) Un dolce sorriso^_*** con un abbraccio di luce augurandoti una buona serata e felice Domani...... ,clikkami..buon ascolto...smuacketeeee Agnese...
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 22/08/18 alle 19:16 via WEB
Nina io avrei un suggerimento, vai davanti allo specchio, lo prendi e lo giri e avrai risolto tutti i problemi..ih..ih..ih.ih.. C.
 
tanmik
tanmik il 23/08/18 alle 04:25 via WEB
Ti auguro un Giovedì semplice, fatto di piccole cose… Un sorriso e tante carezze da MIK/**__**/smackkk
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/08/18 alle 06:29 via WEB
Ciao...Non è mai facile essere la moglie o il marito di qualcuno. Condividere la vita in ogni sua sfaccettatura con un'altra persona che decidi di sposare nel momento della massima passione e amore. Il difficile viene col tempo che passa, quando tutto si palesa nel bene e nel male e se non c'è un progetto d'amore più ampio, è facile arrivare alla separazione. Serena giornata, Sal PS. Proprio pochi minuti fa, pettinandomi davanti allo specchio ho fatto caso ad alcuni cambimenti del mio viso. Dapprima sono rimasto un attimo in silenzio, poi mi sono allargato in un sorriso e mi sono detto: Vai Sal, felice di essere ancora qui davanti....Ciaooooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20