Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Birra, amore e allegria..Come sei vanitosa Mary ... »

Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco...

Post n°8506 pubblicato il 10 Settembre 2018 da nina.monamour



Questi curiosi rilievi si sono formati grazie al continuo deposito di corallo, all’intervento dell’acqua piovana, degli agenti atmosferici e del tempo e per questo oggi mostrano un profilo arrotondato e particolare. In più al loro interno presentano grotte e sorgenti. Ricoperte del tutto da verde e vegetazione fitta, le colline devono il loro nome alla conformazione.

Nella stagione calda, in particolare, il colore dei prati cambia fino a diventare marrone, regalando l’idea che ci si trovi di fronte a gigantesche forme del delizioso alimento che deriva dalla lavorazione dei semi dell’albero di cacao. La loro altitudine varia tra i 30 e i 50 metri mentre del numero effettivo si perde letteralmente il conto, si sa che sono almeno 1200. I turisti che vogliono fotografarle, devono raggiungere i territori di Carmen, Batuang e Sagbayan. Il territorio che da sempre incuriosisce gli esperti, vanta anche diverse leggende che aggiungono mito alla bellezza.

Una delle storie più famose racconta della loro nascita dovuta al litigio di due giganti che si lanciavano a vicenda pietre e sabbia creando le colline. Ancora, si dice che il gigante  si sia innamorato di Aloya e quando lei morì pianse così tanto che si formarono le colline di cioccolato come segno di lutto perenne. E poi, la loro nascita potrebbe essere legata invece al Carabao che era un ladro di raccolti. Gli abitanti del villaggio che più colpiva decisero di lasciare solo cibo avariato. Dopo essersi nutrito iniziò a stare male e quell’evento rimase a ricordo di quanto accaduto.

Esistono simili manifestazioni della natura anche in Ausralia, in Indonesia ma con minore effetto scenografico. Il color cioccolato che regala l’immagine di un paesaggio fiabesco, è diventato talmente amato nella zona che la bandiera della provincia di Bohol riporta le colline come simbolo del territorio. Questo perché da tempo sono parte integrante della cultura e delle tradizioni locali e, in più, sono al centro del turismo del Paese. Chiunque vi arrivi sa, inoltre, che c’è un punto panoraico che proprio non deve perdersi per scattare foto indimenticabili.

Per immortalare al meglio quello che è un vero e proprio monumento di roccia calcarea rotondeggiante, bisogna affrontare però una salita di ben 214 scalini. La fatica è presto ripagata e ci si rende conto del perché dal 1998 siano diventate Monumento Geologico delle Filippine e anche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Intorno spiagge candide, lidi di grande privacy e scorci suggestivi.

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/18 alle 17:46 via WEB
E un altro angolino di mondo, si aggiunge a nostro sapere! Non si finisce mai e pillolina dopo pillolina, anche il cumulo di sapienza cresce...cresce e non è mai abbastanza!!!! Grazie Nina, piacevole serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/18 alle 19:33 via WEB
E' scontato che leggere quotidiani, libri, seguire programmi/documentari ed altro rende la vita più bella, la lettura arricchisce l'anima ed una persona colta è assolutamente più affascinante, notte Carlé.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 10/09/18 alle 18:07 via WEB
Per me è una novita, ho imparato qualcosa di nuovo, grazie Nina per averlo proposto buona settimana ciao Renzo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/18 alle 19:25 via WEB
Se ti può far felice, anche io ho "appreso", disconoscevo totalmente ciò, grazie Renzo.
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/18 alle 20:23 via WEB
A raccogliere i cocci sono sempre le care "amiche", neanche io conosco i posti che ho descritto in questo post, ciao Sal.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/09/18 alle 22:18 via WEB
Archiviata la serataccia di ieri, parlo di donne. In che modo? Semplice:solo le migliori amiche si fermano fino a tardi, quando la festa è finita, per aiutare a sistemare. A ripulire il dolore di una coscienza colpevole, a raccogliere i pezzi di un matrimonio andato in frantumi, a spazzare via la solitudine per un segreto che non si può rivelare. (Dalla serie tv: Desperate Housewives) Notte, notte con sorriso, Sal PS. Presumo siano luoghi interessantissimi.PErsonalmente non ne avevo mai sentito parlare. Ciaoooo
 
nagi51
nagi51 il 10/09/18 alle 23:25 via WEB
Buonanotte Nina ...molto interessante il tuo post.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:11 via WEB
Le relazioni romantiche sono basate sulle aspettative e responsabilità; le relazioni professionali sono basate su guadagni e perdite ma l'amcizia è basata su sorrisi e risate; buongiorno amica mia.
 
exietto
exietto il 10/09/18 alle 23:26 via WEB
quante cose che non sappiamo del mondo! nonostante ora con internet si arrivi ovunque (ma vi ci perdiamo purtroppodietro a cazzate immani); a documentari che svelano ogni segreto (ma ci perdiamo dietro ai vari grandi fratelli ..). un caro abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 11:12 via WEB
Le famose "Chocolate Hills" che non fanno parte del film "La fabbrica del cioccolato" sono molto importanti per l'isola di Bohol, tanto da essere raffigurate sulla bandiera della provincia omonima, simboleggiando il ricco patrimonio naturale dell’Isola e di tutte le Filippine, dominate dalla natura rigogliosa e selvaggia, custodi della storia dei Conquistadores, della dominazione spagnola e americana che ha influenzato fortemente la cultura locale, buona giornata Ezio.
 
   
exietto
exietto il 13/09/18 alle 23:12 via WEB
woow, che storica Nina. Sempre incantato da te. un abbraccio
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/09/18 alle 11:47 via WEB
Grazie Ezio buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 11/09/18 alle 05:53 via WEB
le cose migliori e più belle di questo mondo non possono essere viste né ascoltate, ma devono essere sentite col cuore....Un meraviglioso martedì allieti la tua giornata di sole... abbracci e sorrisi da MIK/**__**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:19 via WEB
Ogni giorno è un buon giorno per essere vivi, sia che il sole splenda o no, passa una colorata giornata Mik.
 
eric.trigance
eric.trigance il 11/09/18 alle 08:01 via WEB
Non lo sapevo, ecco un post molto interessante, grazie Nina e buona giornata a te !
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:32 via WEB
Buona giornata anche a te Eric.
 
molto.personale
molto.personale il 11/09/18 alle 11:00 via WEB
Mai avrei immaginato che esistesse un posto del genere..straordinario..buona giornata mia cara e un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:01 via WEB
Secondo una famosa leggenda, le Colline di cioccolato sarebbero il frutto della lotta, durata giorni, tra due giganti che, dopo essersi lanciati a vicenda pietra e sabbia, avrebbero deciso pacificamente di abbandonare l'isola, buona giornata Grazia.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/09/18 alle 13:40 via WEB
Che meravigliosi spettacoli che ci offre la Natura. Buon pimeriggio Nina. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:23 via WEB
Come ho già scritto a Grazia, su queste colline ci sono tante leggende e c'è spazio anche per i romantici. Si narra che Arogo, un giovane e forte gigante, innamorato di una fanciulla mortale dopo la morte della sua amata, pianse talmente tanto che le sue lacrime vennero trasformate in colline come prova della durata del suo dolore. Un abbraccio (^_^).
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 12/09/18 alle 00:03 via WEB
Una piacevole sorpresa, una novità nonostante seguo quasi tutti i programmi tipo "focus". Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/09/18 alle 12:29 via WEB
Tante sono le storie che ruotano intorno a questa formazione geologica unica, la destinazione turistica principale delle Filippine. Mi piacerebbe visitarle, buon pranzo Carlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20