Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« A Maddalena..Cosa si prova ad essere over? »

Ma che succede se ci si mette Cupido?

Post n°8512 pubblicato il 16 Settembre 2018 da nina.monamour

 

 

"Ma amici mai per chi si cerca come noi non è possibile…" canta Antonello Venditti. La strofa di una canzone del 1991 è ancora valida? Perché il sesso tra amici sta diventando una sorta di "must" in un mondo in cui le relazioni fisse diventano sempre meno diffuse e vincolanti. In America li chiamano "friends benefit", i benefici di essere amici di letto, ovvero quelle amicizie condite da solo sesso, niente amore.

Andare a letto con il proprio amico o amica è diventato un modo come un altro di vivere un rapporto di coppia che nasce dall’amicizia e si sviluppa in maniera differente rispetto ad una relazione amorosa. Manca l’impegno, il dovere nei confronti del partner. Molto spesso è una situazione di comodo oppure di pura coincidenza dovuta al fatto che a furia di condividere stati d’animo, segreti, interessi si finisce per sviluppare una intesa così forte che il rapporto sessuale diventa un ultimo step evolutivo dell’amicizia stessa.

In altri casi si finisce a letto per puro caso o per una forte attrazione che non ha necessariamente come base l’amore reciproco. In un'amicizia il sesso può essere grandioso proprio perché completamente libero da gelosie, ansie, risentimenti ed elucubrazioni mentali. Sono molte le persone, uomini e donne, soprattutto tra i più giovani e con un picco tra i 30/40, che decidono di fare sesso ma di non parlare d’amore.




Insomma tutto bene o almeno sembrerebbe addirittura, secondo studi e sondaggi almeno in metà dei casi, questa amicizia di fatto e di letto finisce col trasformarsi in un rapporto vero, in una relazione amorosa a tutti gli effetti. E quando questo non succede? Si può continuare a restare amici, oppure come dice in una maniera (molto) poco elegante l’orsetto Ted, nel film omonimo, trombamici.

Ma cosa succede quando è uno dei due amici a cominciare a provare sentimenti più affettuosi nei confronti dell’altro? I problemi cominciamo proprio qui. La regola del “vietato innamorarsi” va onorata come un mantra per non rovinare anni e anni di complicità e segreti condivisi. Perdere un amico è peggio che perdere un amante. Ecco perché è consigliabile sempre mettere in chiaro le cose sin dall’inizio, evitare coinvolgimenti amorosi.

 


Ma si sa, al cuor non si comanda, e allora come comportarsi quando succede? In un solo modo, essere sinceri. Non bisogna tenersi tutto dentro col rischio di mettere in serio pericolo il futuro dell’amicizia. Ma vivere male l’amicizia perché uno dei due ama l’altro, e non è corrisposto, è una pena troppo forte che non va vissuta fino in fondo.

Tanto vale provare a dirlo, e magari anche l'altro sta nascondendo i propri sentimenti. E se ci è andata male, separarsi sarà sempre meno doloroso di stare insieme e sentire l'altro confidarci che un'altra persona gli piace tanto. Magari proprio dopo che ha appena finito di fare sesso con noi.


 

Buona Domenica

Commenti al Post:
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 16/09/18 alle 10:58 via WEB
Sono fuori del tempo per queste cose, ma penso che sia sbagliato prendere il sesso come sfogo biologico..dalle mie parti ci sono coppie che hanno convissuto, poi sposati..nel giro do poco tempo separati, quando entrano i diritti e doveri del matrimonio questo fallisce. L'amore e il sesso va coltivato non è un vestito usa e getta...Buona domenica Nina ciao Renzo
 
fosco6
fosco6 il 16/09/18 alle 14:20 via WEB
Questa cosa degli amicici di letto o dei trombamici mi pare proprio una stronzata, peraltro inventata guarda caso dagli uomini, perché le donne in un modo o in un altro i sentimenti, volenti o no, ce li mettono quasi sempre. E allora sono dolori, non per gli uomini per i quali si tratta solo di una scopata, ma per le donne che magari pensavano in quetso modo di avere anche poi amore.
E' una situazione ipocrita perché i due protagonisti non sono mai o quasi mai allo stesso livello di consapevolezza, per cui il più debole, il più fragile, il più sentimentale soccombe sempre.
Il sesso fine a se stesso può andar bene con una puttana non con una persona con la quale si condividono anche molte altre cose e di cui ci si dichiara "amici". Costoro pensano forse di essere all'avanguardia, ma in realtà sono persone che non hanno valori e che non vivono di sentimenti, e il più delle volte questi rapporti lasciano l'amaro in bocca, tanto dolore e tanta delusione, specialmente nelle donne.
Ciao....CARLO.
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 16/09/18 alle 15:28 via WEB
Il vero amico, non ti chiede nulla.Ti ascolta,nei momenti tristi ti è vicino,Ti consiglia da te non cerca amore,ma solamente amicizia pura e vera.Il vero amico non ti tradirà mai...Quando vivevo a Torino,ero un amico di una donna che aveva subito una delusione infinita.Con pazienza sono riuscito a farla rivivere,anche quando stava succedendo l'immaginabile ho detto no,siamo amici,credimi mi ha ringraziato...buon inizio settimana.Wr
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/18 alle 17:41 via WEB
Una delle tante "novità" di questo tempo che viviamo!!!! Un modo per sentirsi diversi e basta, o meglio, per sentirsi al passo con gli altri, e basta. In fondo è solo sesso! Non c'è altro e smettiamola di inventarci chissà quale scusa decente per farlo!!!! Da Ragazzi capitava, di stare insieme (fidanzati?) ed essere anche rispettosi verso tale unione che a tutto poteva preludere tranne che ad un matrimonio o una unione eterna! Ebbene solo dopo aver lasciato la fidanzatine, si scopriva che nel numeroso gruppo (comitiva) c'era la ragazza o il ragazzo che soffriva perché si stava con un altro/a. Ma mai un segno, un atteggiamento ruffiano che ti i facesse capire l'eventuale attenzione e/o interesse. Non era era di moda allora e si era anche più rispettosi. Oggi chi è il miglior insegnante per queste uscite all'arrembaggio dell'amica/o????? La tv, quella bella e sana tv targata Berlusconi che piace tanto alle donne: tra isole e case dei fratelli, hai voglia a suscitare strani pruriti di ogni genere. E vale per chi ci sta per vedere come s ifa, e vale per chi più avanti negli anni ha bisogno di seguire i "masters" per sedare la voglia o trovare il coraggio!!!! So 'troppo vecchio per queste stronzate m a mio favore depone il lunghissimo tempo sprecato nel dire sempre le stesse cose. Scopate...scopate e scopate, male non vi fa!!!!!!! Buona serata mia cara.
 
exietto
exietto il 16/09/18 alle 22:31 via WEB
..il problema è che si parla sempre degli altri!!! Possibile che tra le tante mie amiche che ho, nessuna vuol farmi da trombaamica? :-)))) Proprio 2 mesi fa dopo mesi che le faccio la corte, mi dichiaro e lei con la classica risposta: "sei uno stupendo amico, non potremmo mai esser innamorati" : a parte che io ero e ne sono innamorato cotto .. punto secondo: se vuol esser amica, perche' con lei non vale la regola della trombaamica? :-))))))))
 
nagi51
nagi51 il 16/09/18 alle 22:54 via WEB
Buonanotte Nina .
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/09/18 alle 00:04 via WEB
Non posso dire niente, non ho esperienza di questi tipi di amicizia.....C.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 17/09/18 alle 00:06 via WEB
Mi dimenticavo di salutarti, Dolce notte e buon inizio di settimana. C.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/09/18 alle 07:08 via WEB
Ciao. Secondo il galateo lo smartphone deve andare alla destra o alla sinistra del piatto? Le buone maniere sono una forma superiore di intelligenza. E infatti “le persone intelligenti sono sempre gentili”: lo diceva Jean Paul Sartre. Un ringraziamento per avermi seguita. Da domani la parola all'amicone Sa. Buona giornata, Anna Paola
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/09/18 alle 09:12 via WEB
Sarò all'antica, ma non vado a fare sesso se prima costui non mi fa un pò di corte.Che senso ha farlo senza provare niente per l'altro?Mah!Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
molto.personale
molto.personale il 17/09/18 alle 11:15 via WEB
Io sono una che non razionalizza nei sentimenti quindi sarebbe inevitabile innamorarmi della persona con cui vado a letto quindi questo gioco sessuale non mi si addice nella maniera più assoluta e sinceramente neppure lo condivido..buona giornata amica cara
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/09/18 alle 11:31 via WEB
Cupido? Cupido è sempre esistito,è proprio anche nel decadimento sociale che viene a mancare il vero significato dell'amore.L'amicizia è anche amore,ma il "frieds benefit" o amico di letto è pura fisicità.L'amore è un alto concetto che coinvolge corpo e spirito.Una storia d'amore non avvolge solo le lenzuola..
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/09/18 alle 11:31 via WEB
una buona giornata Nina..Buon lavoro..
 
Vince198
Vince198 il 17/09/18 alle 13:32 via WEB
«Ma cosa succede quando è uno dei due amici a cominciare a provare sentimenti più affettuosi nei confronti dell’altro? I problemi cominciano proprio qui.»
Problemi? .. mmmmmm .. Quando si arriva a situazi8oni del genere mi sa che la "ruggine" ha intaccato strati profondi non ancora visibili..
Oh .. in altri tempi sarebbe andata così ..

Noi leggiavamo un giorno per diletto
di Lancialotto come amor lo strinse;
soli eravamo e sanza alcun sospetto.
Per più fiate li occhi ci sospinse
quella lettura, e scolorocci il viso;
ma solo un punto fu quel che ci vinse.
Quando leggemmo il disiato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,
la bocca mi basciò tutto tremante.
Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante..

(Inferno, Canto V°) E fu così che iniziarono guai inaspettati. Un vero e proprio inferno in un certo senso!
Pensar bene, sentirsi forti da non cascarci non serve: l'amore è un sentimento "tetragono" e quando coinvolge due persone non c'è niente che riesca a trattenerlo.
Mia suocera (buonanima) diceva sempre: «Evitare le occasioni moleste, evitare le occasioni moleste, evitare le occasioni moleste!»
Nella vita, nel suo futuro non si può dir nulla: anything can happen..
 
giampi1966
giampi1966 il 17/09/18 alle 15:40 via WEB
Va bene così, nell'amore e nel sesso non esistono regole. Un abbraccio carissima
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 17/09/18 alle 15:42 via WEB
Nina, buona nuova settimana. L'autunno si avvicina, prepariamo a cogliere i suoi odori e sapori, in allegria. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20