Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sorridiamo un po' ...Il gioco dei sogni.. »

Solo briciole..

Post n°8632 pubblicato il 16 Febbraio 2019 da nina.monamour

 

Visualizza immagine di origine


Si parla di Europa spesso a sproposito, per chi in Europa c'è stato si rende conto di quanto il nostro paese sia lontano dagli standard qualitativi di paesi che a prescindere dai governi che li amministrano, hanno da tempo imboccato la strada della modernizzazione in direzione del cittadino.

Per quanto riguarda la comunicazione c'è un dato che è impressionante. solo a Berlino ci sono oltre 5000 hotspot wi-fi, il numero delle postazioni in tutta Italia non supera quello della città tedesca.

In termini semplici mentre noi siamo costretti a sottoscrivere abbonamenti internet costosissimi, in molte zone d'Europa basta semplicemente avere un computer predisposto alla connessione wi-fi.

Parafrasando un noto film, l'Italia non è un paese per giovani e oltre ad avere un'arretratezza per quanto riguarda le strutture ormai essenziali per un paese moderno, assistiamo al perpetuarsi di vizi che appartenevano alle vecchie generazioni.

L'Italia è diventato il paese delle clientele mentali dove ormai ognuno cerca di salvare se stesso, la generazione precedente ha inculcato nei giovani l'idea che ci deve essere sempre un Picone a cui rivolgersi per risolvere piccoli e grandi problemi.

Berlusconi aveva vinto perché aveva promesso di liberare l'Italia dalle catene dello statalismo e della burocrazia, oggi ci ritroviamo un'Italia in mano alle cricche e ai malloppieri con l'aumento di persone che premono per entrare nello Stato per avere il posto fisso.

Lo scontro generazionale in atto ha degli aspetti che sono sempre più inquietanti, i giovani vorrebbero avere quello che hanno avuto i vecchi ma gli sono rimaste solo le briciole, hanno preso tutto...

....l'Europa è lontana!!



 

Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 16/02/19 alle 13:13 via WEB
..secondo me la troppa tecnologia tanto ha dato ma tanto ha tolto, Nina tracorri un buon fine settimana oggi qui a Genova una bellissima giornata, da un po di giorni sembra una primavera anticipata, oggi una bella passeggita sul lungo mare ci sta:)))))))))..ti auguro una serena giornata un gioioso fine settimana un sorriso Lucy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 20:15 via WEB
Anche nella mia c'è stata una bella giornata di sole, ci voleva proprio dopo tanto freddo. Buon w.e. anche a te Lucy.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 16/02/19 alle 14:37 via WEB
Per cambiare l'Europa, c'è bisogno di facce oneste, di aria nuova, buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 20:10 via WEB
Per noi italiani, così come probabilmente per molti altri cittadini stranieri, l'entrata in Europa era vista, in origine, come un modo per migliorare le condizioni economiche e avere un'economia più solida, invece tutto al contrario. Un sorriso e baci alle piccole.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/19 alle 16:54 via WEB
Quanto hai ragione Nina. Un breve ma puntuale analisi della situazione generale. Facciamo i galletti e i permalosi enfatizzando la nostra cultura millenaria e storicamente radicalizzata, ma è solo fumo che non riempie altro che il nostro orgoglio visto che alla realtà dei fatti ben poco facciamo per essere all'altezza degli altri paesi. La mittel Europa è avanti anni luce sotto tanti punti di vista che riguardano società civile, welfare e servizi per il cittadino. Buona sera mia cara.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 19:59 via WEB
Spesso coloro che guardano con favore all'Europa (i cosiddetti europeisti) e coloro che, pur consci dei danni che la politica europea sta provocando in Italia, preferiscono il silenzio e la sottomissione alla presa di posizione (gli ignavi) accusano coloro che si ribellano alla prepotenza europea di nazionalismo e di populismo, due aggettivi che hanno oggi una connotazione negativa (quasi che fare gli interessi della propria nazione e rispettare la volontà popolare debbano essere considerati reati, forse questi signori dovrebbero ricordare il primo articolo della Costituzione), buon w.e. Carlé.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 16/02/19 alle 16:55 via WEB
Buon sabato... Ci sarebbe da dire molto ma non amo fare la polemica... Quella che non funziona è la testa , non la tecnologia ecc...basta dare colpe a chi non ne ha... imparare a usare la testa. Un sorriso
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 20:46 via WEB
Sono d'accordo con te Francesca, bisogna usare bene la testa, noi italiani siamo testoni, un abbraccio (^_^)
 
Estelle_k
Estelle_k il 16/02/19 alle 17:14 via WEB
I tuoi post sono sempre ben scritti con contenuti strutturati e argomenti di spessore, una cosa che ho sempre tanto apprezzato di te. Mia cara Nina sai che sono in pausa, ma desideravo lo stesso passare e lasciarti un caro saluto e un abbraccio. A presto:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 20:23 via WEB
Ho letto nel tuo blog, sarò quì ad aspettarti, delizioso fine settimana Estelle.
 
exietto
exietto il 16/02/19 alle 17:54 via WEB
ciao Nina. Hai mille ragioni. Nel campo tecnologico, nelle nostre case, e negli ambienti abituali di vita sociale, siamo molto indietro rispetto a tantissimi altri paesi. Wi-Fi , prese internet, prese per caricamenti cellulari, prenotazioni via smartphone: le nazioni piu' avanti di noi sono tantissime, non come si dice, quelle poche piu evolute. Un caro abbraccio a te. Ezio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/19 alle 20:44 via WEB
Infatti Ezio l'Italia è ancora molto lontana nell'uso di Internet, tanto da collocarsi al penultimo posto nell'Unione Europea, indietro anche nella sfida della trasformazione digitale, dove occupa il 19° posto sui 28 Paesi Ue, sereno fine settimana caro.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/02/19 alle 20:45 via WEB
Ciao.La vita è fatta di scelte, attese, attimi da conservare e altri da dimenticare. Ogni giorno rappresenta una sfida da vincere, un modo per mettersi in gioco e raggiungere obiettivi a breve o a lungo termine. È una lotta continua e la resa non è contemplata perché abbiamo solo un’occasione per vivere al meglio e sprecarla sarebbe un delitto.Buona domenica con sorriso, Sal PS. L'EUROPA, AMICA MIA, E' UNA SOLA: L'ASSE FRANCO/TEDESCO. TUTTO IL RESTO E' VANO...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/19 alle 17:03 via WEB
...e la vita riserva tante sorprese, buona Domenica anche a te Sal.
 
Vince198
Vince198 il 17/02/19 alle 10:15 via WEB
In Italia è sempre esistita una .. nazionale e 60milioni di allenatori! Il punto nodale è che questa Ue è nata dal verso sbagliato: non da una unione di popoli ma da una consorteria di banchieri interessati a se stessi. Siamo fra gli ultimi un pò dappertutto perchè il dna italico è quello di perder tempo per spaccare il capello in qualche yottabyte! L'Italia s'è fatta nel 1861, gli italiani .. beh c'è ancora molto da aspettare. Non è questione di essere europeisti ma di saper fare l'interesse del popolo italico. Troppi inchini, la politica in Italia non traina più da decenni, purtroppo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/19 alle 17:02 via WEB
L'Europa è sempre stata un castello di carte in cui i più furbi, Germania e Francia in primis, hanno fatto come hanno voluto. Cos'altro dobbiamo aspettarci ancora da questa banda di psicopatici che governano il mondo? Non basta tutto quello che abbiamo dovuto subire? Ho voglia di urlare la mia rabbia per un tempo infinito; posso risponere solo con una citazione.. "Quando l'ipocrisia comincia ad essere di qualità scadente, è ora di cominciare a dire la verità", Bertold Brecht, buona Domenica Vince.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/02/19 alle 00:21 via WEB
Nina ti faccio una battuta, mi meraviglio che tu ti meravigli..ah..ah..ah..ah..per noi è tutto lontano!! C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblesem12ps12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20