Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Sono sempre io a decidere..La storia di Bernadette... »

Un po' di galanteria..

Post n°8660 pubblicato il 18 Marzo 2019 da nina.monamour

 

 

Scrivo questo post dopo un'osservazione di lunga data del mondo maschile rispetto al tema del sesso e dell’avere una relazione sessuale con una donna (anche aiutata da testimonianze di amiche e conoscenti). Non ha, ovviamente, alcun valore statistico, eppure sono certa che in molte si ritroveranno in questo quadro, che, purtroppo, è abbastanza desolante, pur con le dovute e abbondanti eccezioni.

Il dato di partenza è la libertà, sicuramente nuova, nell’intrecciare relazioni sessuali; oggi, uomini e donne si sentono autorizzati a cercare avventure anche se sposati o fidanzati. Su questo finalmente c’è parità, perché era aberrante che l’adulterio fosse consentito, moralmente e anche a livello legislativo fino a poco tempo fa, solo agli uomini.

La facilità con cui si trovano persone, manco a dirlo, è legata alle app come Tinder e simili, ma anche agli stessi social, attraverso i quali è facile entrare in contatto con decine e decine di persone.

Totalmente autocentranti sulle loro esistenze, certamente spesso complesse, gli uomini chiedono solo poche scocciature e molto piacere. Alle donne domandano di incontrarsi nei ritagli di tempo, di passare subito al concreto, perché, anche questo sembra un cliché eppure è vero, la loro capacità di eccitarsi è rapida, prendere, fare sesso, finire, andarsene, esattamente il contrario di una donna che di tempo ha bisogno. A dir la verità, neanche di relazione si può parlare in questi casi, perché per questi uomini una relazione,  sia pure segreta e quindi limitata a pochi incontri, è già qualcosa di eccessivo. Semplicemente vogliono sesso veloce, quando possono loro, e come dicono loro, con qualche variante sul tema.

Parlando con amiche e conoscenti, ho potuto constatare l‘enorme disagio e delusione e frustrazione che provocano queste relazioni usa e getta. “Noi chiediamo poco, mica pretendiamo che lasci la moglie né di aver una relazione esclusiva, ma almeno un po’ di galanteria, una continuità almeno mentale se non fisica, e un caffè offerto”, dicono. Molte hanno deciso di troncare, altre continuano, tra nuove eccitazioni e nuove delusioni, ma è un tira e molla logorante. Insomma, ci sono ancora gli uomini di una volta? Sicuramente sì, ma anzi farebbero bene a far sentire la loro voce, perché onestamente è sempre più flebile.

C’è da chiedersi se anche le donne si comportano così, da predatrici del sesso usa e getta, sempre in cerca di uomini con cui fare sesso senza emozioni né impegno. A quanto sento e leggo, però, credo che siano una minoranza, anche se certo il cambiamento delle relazioni coinvolge anche loro, ma la diversità ancora esiste e non è di poco conto.

Le donne di oggi chiedono poco, ripeto, non vogliono essere mantenute, né uniche. Anche le loro esistenze sono d'altronde un incastro impossibile, ma continuano a voler nutrire una relazione, anche se fatta di poche ore, mettendoci continuità sentimentale e mentale, desiderio di amore, voglia di un sesso che parta dalla testa. Un tempo, il desiderio di questo sesso (e amore) sarebbe stato il minimo, oggi persino questo, invece, sembra essere diventato un’irraggiungibile utopia.

 

Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/19 alle 17:15 via WEB
Credo che una donna che si butta in queste esperienze non possa pretendere nient'altro se non un'ora, un pomeriggio, mezz'ora di evasione in nome di una libertà fasulla. Quindi perchè cercare galenteria quando lei, donna, è la prima ad essere tutto fuorchè meritevole di attenzioni e galanteria? Buon pomeriggio, Nina :)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/03/19 alle 09:46 via WEB
La penso come edelweiss.Buona giornata dedicata alla festa del papà. :-) Dolce
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 13:58 via WEB
Buona giornata anche a te Dolce.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 14:13 via WEB
Da sempre ci hanno insegnato che noi donne siamo esseri meravigliosi, ce l'ha ricordato per la ricorrenza dell'otto marzo il Presidente della Repubblica, noi donne sappiamo "produrre senza distruggere", siamo "il volto della coesione sociale, della solidarietà", siamo "la radice sulla quale la nazione è costruita", "provvediamo all'educazione dei figli, curiamo anziani e invalidi e lo facciamo in silenzio". Ma a volte(per non dire spesso) sbagliamo e perseveriamo negli errori. Un sorriso Elena e buona giornata.
 
eric.trigance
eric.trigance il 18/03/19 alle 17:34 via WEB
La rete, i cellulari, sono delle cose che oggi favoriscono gli incontri. Ma non sono certo che questa cosa sia una buona cosa.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 18:21 via WEB
Assolutamente no Eric, non ci sono più i rapporti interpersonali, gli sguardi, il romanticismo, il corteggiamento, nulla di tutto ciò! Auguri Eric e buon pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/19 alle 18:05 via WEB
Posso? Non tutti gli uomini e non tutte le donne. L'extra sesso, per l'uno e per l'altra, oggi è una evasione da contratto per come se ne parla. Le occasioni si presentano a iosa, e pare che uomini e donne, se capitano, ne approfittino ma solo per avere un spazio fuori dall'ambito della coppia. Possibile che nessuno provi ritegno per questo lato avventuroso fuori dalla sfera della coppia? Oggi è così facile che una in più o in meno, passi così senza alcun problema? Ovvero, valori, etica e rispetto non sono più condizioni da mettere sulla bilancia? Sono troppo vecchio per queste stronzate e mi spiego anche come il corname sia di moda, le mazzate fanno cronaca, e le vittime in ospedale o i morti, non si contano più. Si comincia per gioco, si finisce male. La galanteria invece, è un valore e nulla ha a che vedere con l'approccio. Io sono molto galante, sono anzi, fuori dal tempo con i miei principi e le mie abitudini: baciamano, cappello in ascensore, precedenze dappertutto, sportello auto, e tutto ciò che serve per qualificarsi un galante: io lo metto in pratica ma senza essere plateale. Lo faccio sin da quando avevo diciotto anni e non ho mai smesso. Garantisco che non v'è mai stato un fine recondito. Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 19:23 via WEB
Trovo che la galanteria sia una forma di rispetto mista ad educazione ma dietro deve esserci un uomo e la sua intelligenza, un abbraccio Carlé, buona festa.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/03/19 alle 19:40 via WEB
Argomento molto interessante e condivido cio' che hai scritto. A me e' capitato di stare un po' al pc in un social dove avevo ben chiarito che non cercavo sesso veloce ed e' stata una pioggia di:"ma dove vivi?". E' stato solo un esperimento per me ma che conferma quanto sia degradante oggi fare sesso.., sara' che quando ero giovane ho sempre associato il sesso all'amore come conseguenza dell'amore ma fossi anche ancora giovane non ci starei a questo squallido tipo di sesso. Ma che vita materiale fanno oggi! Tanto vale una bambola gonfiabile e un "attrezzo" per le donne almeno le delusioni sono esenti, visto che non ci sono contatti umani. Buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 18:41 via WEB
Cara Rosa, gli uomini di una volta ne sono ormai rimasti pochi, il romanticismo per noi donne è quello che la pornografia è per gli uomini. Se si cercano attenzioni e cure meglio non guardare app e siti di incontri (né seriamente, né per scherzare), ma parlare con le persone vere con le quali si può intrattenere una relazione. E soprattutto non cercare persone già impegnate in cerca di uno svago, perché da mezzo di svago si verrà trattati. Questi sono i danni del '68 che ci porteremo dietro per tanto sacco di tempo, buona serata cara.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/03/19 alle 20:48 via WEB
Ciao...ciao...Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia. Sorriso, Bye Sal PS. Non commento volutamente perche sono stato, sono e sarò sempre contrario ad ogni forma di tradimento nei confronti della persona che si dice di amare.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 18:07 via WEB
Il tradimento in ogni sua forma è vecchio come il mondo, c'è stato e ci sarà sempre sbagliato che sia, e lo reputo, sotto qualsiasi forma si manifesti, il più vile e basso della scorrettezza, un comportamento così subdolo non trova giustificazioni di sorta. Auguri Sal!!
 
zacarias5
zacarias5 il 18/03/19 alle 21:12 via WEB
Argomento interessante di cui parlare..non tutti siamo uguali...=(^_*)= Ciao.Ti auguro una buona serata ed uno splendido inizio di settimana.. "Auguri per una gioiosa festa del papà" by Marco
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 18:26 via WEB
Lo so bene Marco, mica sto facendo di tutta l'erba un fascio, è chiaro, nuovamente Auguri.
 
tanmik
tanmik il 19/03/19 alle 06:21 via WEB
Gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre. Un tiepido raggio di sole ti porti il mio sorriso e il mio abbraccio...MIk/**__**---
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 18:44 via WEB
Dammi il beneficio del dubbio Mik, ahahahahahahhhhhhh, nuovamente auguri e buona serata.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/03/19 alle 14:25 via WEB
Penso che la galanteria non sia assente o obsoleta nelle relazioni di coppia.La galanteria è una legge che viaggia di pari passo con la femminilità.La sequenza dei comportamenti è nell'ordine etico della comunicazione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 17:56 via WEB
Penso che la galanteria dovrebbe essere innata in ogni uomo, come in ogni donna dovrebbe essere innata la grazia. Molte donne la reputano degradante, soprattutto quelle di ora, ma evidentemente sono così imbambolate dal femminismo a tutti i costi da non avere capito una mazza di cosa sia il vero maschilismo. Magari storcono il naso dinnanzi ad un gesto del genere, e poi zitte e mute fanno i muli in casa senza pretendere una mano, e sono anche contente. Poi mi chiamano maschilista, lo sarò anche, ma come aver rispetto di donne che non hanno capito un tubo della differenza tra degradazione e pura cavalleria? Rifiutano la cavalleria e poi vogliono essere e, si atteggiano, a dame senza avere i numeri, ma le dame non uscivano con i cavalieri? O preferiscono un cavallo?
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/03/19 alle 14:27 via WEB
Una buona giornata cara Nina..Buon lavoro:)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 17:57 via WEB
Buon pomeriggio Patty (^_^)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 19/03/19 alle 15:03 via WEB
Grazie cara Nina, grazie di cuore da papà e nonno. Un post particolare, rivolto all'uomo, nel giorno della festa del papà ma, molto credibile e profondo, come è nella tua classe e stile. Buon pomeriggio, ciaooooo!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 19:27 via WEB
Nuovamente Auguri Saverio.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 19/03/19 alle 15:43 via WEB
C'è bisogno di uomini veri, di uomini seri, c'è bisogno di galanteria, di corteggiamenti, del baciamano. Per entrare nel cuore di una donna, c'è bisogno di sincerità, di umiltà. Di regali che toccano l'anima, una parola sussurrata, dedicata solo ad una e non promesse vane fatte a cento, buon pomeriggio Ninetta.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 19:00 via WEB
Purtroppo una donna sicura di sè non è molto apprezzata dall'altra metà del cielo, perchè forse è meglio avere a che fare con una povera ebete che ha bisogno di tutte le attenzioni e di sentirsi protetta, così molti si sentono forse più virili, più uomini. Forse a noi donne quando eravamo piccole ci hanno letto troppo spesso la storia patetica della bella Biancaneve e abbiamo bisogno di sentirci delle belle Barbie accudite dal proprio Ken, passa una piacevole serata Lavinia.
 
Vince198
Vince198 il 19/03/19 alle 15:45 via WEB
Argomento molto delicato. Non credo che certa galanteria dell'uomo abbia sempre "quello" scopo, così come certi atteggiamenti femminili possano essere interpretati in modo inequivocabile, "indirizzati" allo stesso fine. Quando tutto si riduce ad un approccio sessuale in alcuni casi sono certi movimenti del corpo, pause, parole apparentemente senza un preciso significato, sguardi particolari che sono sufficienti a dare l'input. Da un punto di vista morale, emotivo etc. ognuno segue certe personali inclinazioni se vuole, se è in condizioni di farlo e se pensa che possa permetterselo. Insomma credo che sia la coscienza in qualche caso a dire la sua..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 17:01 via WEB
Sono d'accordo con te Vince, non tutti sono uguali, ci tengo a sottolineare che, a meno che effettivamente la cavalleria sfoci nell'arroganza, evito di incolpare la persona in questione perché probabilmente è un comportamento inconsapevole e che è stato rafforzato dalle tante donne che apprezzano gli uomini "galanti" e dall'educazione che ha ricevuto. Penso che sia più giusto tentare di far riflettere e, soprattutto nei rapporti di coppia, far capire agli uomini che godersi in pace alcune delle attenzioni che in genere sono catalogate come "atti cavallereschi" può essere molto piacevole. Poi, almeno secondo me, in una relazione di coppia in cui ognuno non si senta troppo legato a degli stereotipi legati al proprio genere si vive più rilassati, si esprimono meglio i propri sentimenti e i propri pensieri, ci si lascia andare di più a coccole e manifestazioni di affetto e si fa del sesso migliore. Buon pomeriggio Vince.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 19/03/19 alle 17:44 via WEB
Penso che nella coppia che sia sposata o no, la cosa più importante sia il rispetto. Con questo ho detto tutto. Buona serata, ciao, Anto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 17:03 via WEB
Il rispetto in primis, il resto viene da solo, passa un buon pomeriggio Anto (^_*)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/03/19 alle 19:52 via WEB
Ciaoooo. La paura come l’ansia sono come come una perfida profezia: entrambe, spesso, si trasformano da temute possibilità in effettiva realtà...Aumentate sempre più la vostra autostima e vi leverete gli specialisti di torno...Sorriso, Bye Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 17:10 via WEB
Molto spesso avere autostima ed essere sicuri di sè (senza credersi degli dei) ci porta a dare di più, e poi è sempre meglio essere sicuri nel fare le cose, perchè se si sbaglia si sbaglia comunque, ma se si fa giusto il risultato sarà migliore, buon Giovedì Sal.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 20/03/19 alle 00:06 via WEB
Questo periodo storico è così, usa e getta, non c'è più tempo da perdere, bisogna fare quantità e non qualità, col tempo forse le cose cambieranno, si spera non in peggio. Serena notte e sogni d'oro. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/03/19 alle 13:19 via WEB
Sono d'accordo con te Carlo, buon Venerdì.
 
tanmik
tanmik il 20/03/19 alle 06:38 via WEB
Tra gioia e dolori, questa è l’essenza della vita: Esistere, Resistere e persistere. - Un abbraccio con sorrisi per Augurarti un ottimo Mercoledi mik…
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/03/19 alle 17:20 via WEB
Buon pomeriggio Mik, oggi c'è il sole!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 20/03/19 alle 08:39 via WEB
E' triste questo tipo di evasione. I rapporti "usa e getta" non li concepisco...il desiderio, la passione, il coinvolgimento emotivo e l'emozione non trovano spazio in queste situazioni. Per il mio carattere sarebbe impensabile accettare un incontro simile, non mi darebbe nulla, se non una grande solitudine. Buona giornata, cara :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/03/19 alle 13:14 via WEB
Non sarà che, forse, in fondo, l'identità femminile si trova ancora in una fase di transizione, tra desiderio di uguaglianza ed emancipazione e rimpianto di una figura maschile forte e protettiva che sta progressivamente scomparendo? In fondo, sembra che non ci siano più gli uomini di una volta, buona giornata Lunetta.
 
mastro.zero
mastro.zero il 22/03/19 alle 19:44 via WEB
Ho conosciuto persone, uomini e donne a cui piace trasgredire e non sono pochi. Non è sesso è il piacere della conquista. Pochi momenti e via. Si torna alla vita normale, come se nulla fosse accaduto.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/19 alle 12:55 via WEB
Quasi quasi invidio queste persone, prendono la vita così come viene, senza freni inibitori, a ri-ciao Mastro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20