Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Attention aux poissons d...Let's go to Northern Ireland.. »

Nessun sconto..

Post n°8671 pubblicato il 02 Aprile 2019 da nina.monamour

 

 

"Per i vermi violentatori di Catania, che hanno stuprato una turista, nessuno sconto, certezza della pena e castrazione chimica!". Lo ha detto il Ministro dell'Interno Salvini, intervenendo sul caso di violenza di gruppo contro una donna americana avvenuto a Catania. La vittima, una ragazza statunitense di 19 anni, è stata filmata dai suoi aguzzini, che l'hanno aggredita, i tre stupratori sono in stato di fermo.

Secondo le ricostruzioni i tre dopo aver fumato della marijuana, hanno chiuso la ragazza in auto e l'hanno abusata a turno. "Mentre mi violentavano, ha raccontato la 19enne ai Carabinieri, io piangevo e ho chiesto loro di fermarsi in italiano, quindi erano in grado di capirmi. Hanno finito dopo un'ora". Uno di loro il giorno dopo la brutale aggressione le ha scritto per proporle un altro incontro. La ragazza ha accettato, ma  solo per farsi consegnare il video della violenza, "Lo voglio distruggere prima che lo mettiate in rete, datemelo o vi denuncio", ha minacciato la giovane disperata.

Sulle dichiarazioni del Ministro è intervenuto il Garante dei detenuti Mauro Palma, "Parlare di linguaggio istituzionale nei confronti del ministro Salvini è come sparare sulla croce rossa. Se c'è una persona inadeguata al linguaggio istituzionale è proprio il Ministro dell'Interno". Palma nella sua relazione al Parlamento, già presentata, ha denunciato "un clima generale che nega la soggettività alle persone detenute", "un clima che si esprime in un linguaggio che in nulla rispecchia il mandato costituzionale, un linguaggio secondo cui il carcere è il luogo in cui si marcisce e non ci si reinserisce nella società".

Interpellato sulle parole di Salvini il Garante sottolinea che "parlare di cose tipo marcire in carcere, a fronte di una Costituzione che parla di rieducazione, o altre affermazioni che mi auguro a volte siano state un po' estrapolate, ma qualcuna l'ho sentita direttamente, è secondo me una caduta dal punto di vista istituzionale che deve far riflettere. Tutti noi, ciascuno con il proprio ruolo istituzionale, deve sapere dosare il proprio linguaggio".

Sulla "castrazione chimica" come ipotetica sanzione, Palma ricorda di essersi occupato per anni in ambito europeo del tema dei trattamenti farmacologici per chi ha violentato, e vorrebbe spiegare quali sono le difficoltà e l'ineffettualità della misura. E' meglio far riflettere su quali siano le culture del maschile nella società, su come cresciamo i figli maschi e via dicendo, e quali atteggiamenti abbiamo nei confronti della donna. Molto più di pensare che una volta realizzati i reati, poi questi debbano essere affrontati con misure che esulano dalla privazione della libertà.

L'ultima notizia..."È stato convalidato il fermo del 30enne della Guinea accusato di aver violentato una ragazza di 18 anni, nella notte tra sabato e domenica al parco del Valentino di Torino". Irregolare in Italia, per l'uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere, il 30enne si era dichiarato estraneo ai fatti, una versione, la sua, che non ha però convinto i Magistrati.


Voi che ne pensate?

Castrazione chimica, danni morali e galera per 20 anni?

Commenti al Post:
limoarancio
limoarancio il 02/04/19 alle 13:57 via WEB
Ciao Nina. Uno dei crimini in assoluto più odiosi , vergognosi, aberranti nei confronti di una donna, una ferita nella sua dignità, nella sua intimità ,nella sua essenza stessa di donna. Premesso che nessuna pena la risarcirebbe, credo che la soluzione della castrazione chimica sarebbe la più indicata. Voglie e desideri talmente malsani, distruttivi e violenti, troverebbero una risposta adeguata. Ti auguro una buona giornata Rocco
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 14:27 via WEB
Spero li rinchiudano per tanto, tanto tempo, devono marcire in carcere e sono anche d'accordo sulla castrazione chimica, buon pomeriggio Rocco.
 
Vince198
Vince198 il 02/04/19 alle 14:48 via WEB
Inutile che il garante dei detenuti si appelli a certe forme verbali circa il linguaggio usato da Salvini che può essere criticabile quanto si vuole. Sentisse quello di cittadini normali dovrebbe turarsi le orecchie e di brutto anche. Per quella gente reproba, nessuna pietà: carcere senza sconti e richiesta di danni morali congrua. Niente castrazione chimica a meno che non siano gli "interessati" a richiederla.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 15:17 via WEB
E' arrivato il momento che i Giudici siano più duri. Se non vogliono la castrazione che condannino questi delinquenti a 20anni di carcere e facciano in modo che li scontino tutti, senza benefici o stupidità varie. Questa sarebbe vera giustizia, il resto è superficiale, buon pomeriggio Vince.
 
ritasimio
ritasimio il 02/04/19 alle 15:29 via WEB
Che bisogna dire di questa gentaglia....buon pomeriggio Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 15:35 via WEB
Non trovo parole per esprimere il mio disprezzo per questi esseri viscidi! Passa un sereno pomeriggio Rita.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 02/04/19 alle 15:37 via WEB
Ciao Nina, spero che in carcere gli passi la voglia animalesca, non meriterebbero di vivere per quello che hanno fatto, buon Martedì.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 16:04 via WEB
Gli Avvocati difensori hanno addirittura chiesto la scarcerazione, la battaglia tra accusa e difesa è appena iniziata, spero in una condanna giusta ed esemplare da parte dei Giudici, buon pomeriggio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 02/04/19 alle 15:45 via WEB
Solo vergogna per chi commette violenza e abusi, tanta rabbia nel dover leggere tali notizie. Tralasciando il linguaggio, pur non amando i politici di turno, non si può assistere impotenti a tali fatti e non vorrei fosse un sistema per... continuare a vivere in questo modo. Chi commette tali infamie dovrebbe pagare amaramente, senza pietismi o scusanti di turno. Scusa Nina ma non se ne può più. Un abbraccio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 16:12 via WEB
Buon pomeriggio Saverio, penso che le pene per questo reato siano ancora troppo lievi, del resto fino a pochi anni fa era ancora considerato un reato contro la morale e non contro la persona, Mi sembra superfluo aggiungere che è una cosa veramente ripugnante e schifosa, senza esagerare per questi reati, io metterei la pena di morte, ciao caro.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/04/19 alle 17:00 via WEB
Tutte e tre le opzioni. Nessuno sconto!
Sappiamo benissimo, Nina, che presto saranno liberi, la castrazione chimica rientra in proceduìre che sanno di violenza alla persona, che i danni morali saranno quantificati in pochi spicci e comunque il rimborso economico non lenirà mai la gravità del fatto.
Un sorriso e buon pomeriggio :)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 17:28 via WEB
Saranno pure sgradevoli e rivoltanti, ma le pene inflitte (di solito, come dici tu) sono davvero sgradevoli e a dir poco ridicole, chi rovina la vita di una donna dovrebbe essere condannato all'ergastolo e buttare via le chiavi. La colpa è della giustizia italiana, ci vogliono leggi più severe, non mi stancherò mai di ribadirlo, buon pomeriggio anche a te Elena.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 02/04/19 alle 17:15 via WEB
Ciao. È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. (Dal film A beautiful mind) Sorriso, Sal PS. Di tutto e di più per persone che non meritno alcuna possibilità di redimersi. Vigliacchi...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 17:36 via WEB
E' da vigliacchi utilizzare la forza, stuprare per trovar piacere, è una cosa semplicemente riprovevole, offende la sensibilità morale delle persone! Ciao Sal, buon pomeriggio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/19 alle 17:28 via WEB
Ha ragione Palma e tutte le persone civili e raziocinanti di questo paese. I termini istituzionali sono al di sopra delle parti politiche e al di sopra del pensiero unico e personale. Pertanto Salvini è fuori da ogni schema, da ogni contesto e da ogni logica degna di un leader politico. Io sono per dare pene giuste e buttare la chiave senza regali, offerte premio ecc.ecc. La miglior soluzione per questo tipo di reato resta quella che io abbia sempre sostenuto: 30 anni di fucilazione a vita!". Una deliziosa serata Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 18:02 via WEB
Al di là di ciò che dice il Garante, credo che chiunque faccia questo tipo di violenza, fisica e di conseguenza psicologica, abbia perduto un pezzo della sua umanità e rispetto. La cosa più brutta che può capitare ad una donna, perché lo stupro non è solo fisico, la donna rimane ferita per sempre nella sua anima e nella propria intimità, e sono d'accordo con te, gli stupratori come i pedofili, devono marcire a vita in carcere, ci penseranno gli altri detenuti a fargli la festa, perchè questi reati non sono ammessi tra le mura delle celle. Buona serata Carlé.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 02/04/19 alle 17:55 via WEB
E' male dirlo, non pensare che sia un nostalgico del fu...qui ci vuole olio di ricino e manganello, non è possibile che una donna non possa vivere tranquilla senza essere molestata.Bisogna incominciare a tagliare i Co...... Buona serata Nina ciao
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 18:33 via WEB
Ogni cosa e situazione va analizzata a fondo per dare un giusto parere, è ovvio che tale gesto va censurato e va contro ogni forma di buonsenso, per me stuprare è la risposta violenta di una cultura incredibilmente crudele, figlia dell'ignoranza. Mi dispiace ammetterlo, ma sono d'accordo con la tua tesi Renzo, passa una piacevole serata.
 
ninograg1
ninograg1 il 02/04/19 alle 20:05 via WEB
tolta anche l'emotività del momento... ne condivido il contenuto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 21:10 via WEB
Per me non esistono giustificazioni che tengano, non ci sono "ma", non ci sono "però", se non c’è esplicito consenso si tratta di violenza, e la violenza non si può accettare, in nessun caso. Buona serata Nino.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/04/19 alle 20:58 via WEB
Nessuno sconto... tutto è tre... notte...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/04/19 alle 21:13 via WEB
Non ci son sconti di pena per questi balordi, devono pagare e anche tanto, notte Francesca.
 
tanmik
tanmik il 03/04/19 alle 06:03 via WEB
Ti Auguro una spruzzatina di ottimismo per dar vita ai desideri, un pizzico d'allegria, uno spicchio di serenità e tanti tanti bei sorrisi per un meraviglioso mercoledì….Mik
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/04/19 alle 10:33 via WEB
Buona giornata anche a te Mik.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 04/04/19 alle 00:16 via WEB
Con prove certe io sarei per la castrazione, non chimica, ma fisica. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/04/19 alle 10:43 via WEB
Infatti, a me la castrazione chimica è sembrata inizialmente la soluzione più giusta, poi ragionandoci sopra bene non mi è sembrata la soluzione migliore possibile, bisogna trovare una linea condivisa da tutti.
 
dino572
dino572 il 06/04/19 alle 18:17 via WEB
con prove certe si castra e passa il dolore,,,
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/04/19 alle 18:44 via WEB
Purtroppo è stato bocciato dall'Aula della Camera la castrazione chimica. Il testo prevedeva il trattamento farmacologico come condizione della sospensione della pena per gli stupratori, peccato perchè uno stupratore, uno che mette le mani addosso ad una donna o un bambino, non solo va incarcerato ma va curato perché malato e i malati si curano. Buon w.e. Dino in relax.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20